Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non mi piace più il mio sub :(
#11
il prf è di per se un sub molto morbido. Caricarlo in cassa chiusa non significa per forza ottenere più punch.
Secondo me invece mettendo in cassa chiusa questo sub dovrebbe ottenere più punch [Wink]

Assolutamente inadatto per tamarrare.
Non direi, di per sé il PRF è un sub molto morbido, come hai detto, però comunque se caricato e amplificato a dovere è un sub che si fa anche sentire... Te lo dico perchè conosco il PRF 260, visto che l'ho avuto nel mio bagagliaio per circa un anno... Ha un bel basso, bello corposo e preciso, con un'ottima dinamica... Poi ovvio per tamarreggiare c'è di meglio, considerando anche che è un 25, però a mio avviso la serie PRF in generale non disdegna... Già con il PRF 400 il discorso cambia... [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#12
a quanto lo tagli?? a che pendenza?hai fatto la freflex piccola??forse il bugnato lo avevi messo troppo...
Rispondi

#13
sicuro che la fs della cassa a 50hz sia giusta?? credimi che a cambiare qualche hz a volte un componente non sembra nemmeno lo stesso... prova ad accordare piu basso!
Rispondi

#14
sicuro che la fs della cassa a 50hz sia giusta?? credimi che a cambiare qualche hz a volte un componente non sembra nemmeno lo stesso... prova ad accordare piu basso!
Bhe, per la musica house, penso che 50 Hz sia giusta come frequenza della cassa...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#15
mark ti ricordi le dimenzioni del reflex?..la cassa è 25 litri
Rispondi

#16
Mi sembra che le dimensioni siano 8,5 cm di diametro e 21 cm di lunghezza...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#17
Mark ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il prf è di per se un sub molto morbido. Caricarlo in cassa chiusa non significa per forza ottenere più punch. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Secondo me invece mettendo in cassa chiusa questo sub dovrebbe ottenere più punch [Wink]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Assolutamente inadatto per tamarrare.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non direi, di per sé il PRF è un sub molto morbido, come hai detto, però comunque se caricato e amplificato a dovere è un sub che si fa anche sentire... Te lo dico perchè conosco il PRF 260, visto che l'ho avuto nel mio bagagliaio per circa un anno... Ha un bel basso, bello corposo e preciso, con un'ottima dinamica... Poi ovvio per tamarreggiare c'è di meglio, considerando anche che è un 25, però a mio avviso la serie PRF in generale non disdegna... Già con il PRF 400 il discorso cambia... [Big Grin]

sono sicuro che il mio farsi sentire e il tuo, sono completamente diversi.... per me il prf e il tamarrare sono 2 cose opposte... poi è logico che si riesce a farli andare comunque.... basta pensare a marco206 che sul suo primo impianto montò 2 prf400 alimentati da un tec tma.... ci credo che 2 38 andavano,ma dato che lui fece l' animale[Big Grin] ne mando fuori uso uno dopo qualche settimana[:246]
Il problema non è la prestazione , ma la durata e la resistenza a sforzi elettrici e meccanici molto elevati.
Rispondi

#18
sono sicuro che il mio farsi sentire e il tuo, sono completamente diversi....
Può essere, ma io intendo farsi sentire con un impianto "normale" senza stravolgere la macchina... Cioè ovvio che mettendo due subwoofer da 38 assurdi nel cofano con un fronte ad alta efficienza, con tweeter a tromba e woofer da 20, si tamarreggia alla grande [Big Grin], ma le portiere devono essere ricreate da capo, il cofano diventa inutilizzabile... Dico che il PRF non è malissimo per tamarreggiare, nel senso che spendendo poco si ha un subwoofer che riesce a farsi sentire e che può far divertire, senza comunque pretendere chissachè... [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#19
Mark ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sono sicuro che il mio farsi sentire e il tuo, sono completamente diversi.... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Può essere, ma io intendo farsi sentire con un impianto "normale" senza stravolgere la macchina... Cioè ovvio che mettendo due subwoofer da 38 assurdi nel cofano con un fronte ad alta efficienza, con tweeter a tromba e woofer da 20, si tamarreggia alla grande [Big Grin], ma le portiere devono essere ricreate da capo, il cofano diventa inutilizzabile... Dico che il PRF non è malissimo per tamarreggiare, nel senso che spendendo poco si ha un subwoofer che riesce a farsi sentire e che può far divertire, senza comunque pretendere chissachè... [Big Grin]

ora ci siamo [Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#20
e quindi che faccio???...no il sub mi piace e non lo cambierei x niente adesso,...tanto non è che devo fa tremare le case!!!!...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.