Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzazione portiere non costosa cosa usare?
#11
apparte che secondo me si sente benissimo ma le vibrazioni mi ammazzano xD sonottutto quelle interne alla portiera sulla plastica ma va bene xD quindi quanti fogli me ne servirebbero piu o meno? penso di riempire dietro e coprire solo i buchi davanti ma non credo serva altro
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#12
Se per resa intendi che suona meglio allora è certo. Ma poi vuoi mettere la sensazione di chiudere una portiera insonorizzata? Non sbatte più come una lamiera da pochi soldi ma fa un suono più sordo tipo auto di lusso Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
Da perfetto ignorante sulla questione volevo chiedere a livello sonoro che differenza c'è tra un'insonorizzazione fatta con fogli bituminosi e una fatta con stp Silver e antirombo+polvere di marmo
Rispondi

#14
alla fine penso che dovro usare l stp silver pero serve comuqnue il brax o varie vero?
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#15
(21-06-2015, 04:16 )andros94 Ha scritto: apparte che secondo me si sente benissimo ma le vibrazioni mi ammazzano xD sonottutto quelle interne alla portiera sulla plastica ma va bene xD quindi quanti fogli me ne servirebbero piu o meno? penso di riempire dietro e coprire solo i buchi davanti ma non credo serva altro

attenziione a non confondere le due cose.

l'insonorizzazione miglora, come detto, la resa del wf in portiera, perchè DI FATTO migliora le caratteristiche fisiche  (massa-peso-dissipazine energia cinetica) della struttura in cui suona lo speaker.

se invece hai vibrazioni sulle tasche e/o cartelle in plastica, occorre intervenire diversamente, disaccoppiando attraverso degli smorzanti in gomma-schiuma etc. la cartella stessa.


(21-06-2015, 04:19 )anakin Ha scritto: Da perfetto ignorante sulla questione volevo chiedere a livello sonoro che differenza c'è tra un'insonorizzazione fatta con fogli bituminosi e una fatta con stp Silver e antirombo+polvere di marmo

la tipologia del materiale.

il bitume introduce solo un aumento di massa (diminuzione della Fs della struttura)

il butile+alluminio coniuga l'aumento di massa con una capacità tipica dei materiali viscoelastici, di dissipare meglio l'energia potenziale di deformazione, in calore.
Rispondi

#16
(21-06-2015, 04:24 )andros94 Ha scritto: alla fine penso che dovro usare l stp silver pero serve comuqnue il brax o varie vero?

già detto.

le eventuali riflessioni introdotte dall'allumini, sarebbero l'ultimo dei tuoi problemi.

mi preoccupa molto di più, il caso in cui tu abbia le cartelle che vibrano. quello sì, che "sporca parecchio" la resa sonora.
Rispondi

#17
si max quello delle portiere interne lo sapevo ma comunque vibrano parecchio anche la lamiera se metto una mano sopra da fuori vibra parecchio e poi è vuota quando chiudo abbastanza forte sembra si smonti xD
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#18
e allora, senza indugio.

vai di stp silver e risolvi.

poi metti un pò di gommapiuma da tapezziere dietro la cartella, nei punti strategici, e vedrai
che fai un altro step qualitativo non indifferente.
Rispondi

#19
nel senso fare tipo un cerchio dietro il woofer? cioè attaccare alla lamiera la gommapiuma diciamo la grandezza della cassa?
Sorgente: PIONEER DEH- 4700UI
Amplificatore: Magnat Classic 480
FA : Kit 2 vie Morel Tempo 6
Sub: Magnat edition bs 30
Rispondi

#20
No mettere della gommapiuma o similari nelle zone della cartella che vanno ad appoggiarsi alla lamiera creandi vibrazioni.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sistemazioni cavi,cosa fare e cosa non fare Houdini87 10 3.381 20-02-2016, 00:58
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Possibili problemi insonorizzazione Giuse 24 11.729 22-11-2013, 20:09
Ultimo messaggio: mrhouse87
  insonorizzazione? Giuse 5 2.200 16-11-2013, 10:24
Ultimo messaggio: Giuse
  Insonorizzazione portiere Soad90 12 6.590 30-10-2013, 03:53
Ultimo messaggio: Em4nuele
  Antiroombo per insonorizzazione bc9999 10 4.385 07-02-2013, 04:31
Ultimo messaggio: bc9999

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.