Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzazione portiere
#1
Ragazzi,so che se n'è parlato fino alla nausea di questo argomento,ma ho scelto di aprire un nuovo topic per avere una volta per tutte le delucidazioni necessarie a insonorizzare le mie portiere.Il mio primo dubbio ovvero quello fondamentale è la scelta dei materiali,ho valutato le varie scelte e io vorrei optare per la più economica ma che mi dia ugualmente buoni risultati,ora sono tutto orecchie,datemi i vostri pareri Big GrinBig Grin
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

#2
Stp sylver + mistura di antirombo e sabbia fine, o polvere di marmo.








Rispondi

#3
(18-10-2013, 00:45 )marco206 Ha scritto: Stp sylver + mistura di antirombo e sabbia fine, o polvere di marmo.

Mmh,quanto stp mi servirebbe per 4 portiere?(2 anteriori di golf 4 e 2 di fiat 500 vecchia),comunque le foto dello sportello della mia golf è sotto,ora questo è la porta senza la cartella.dovrei levare anche il pezzo in cui sono attaccati alzacristalli e cose varie?

Ho smontato anche il pannello che supporta il motorino alzacristalli etc,(cm da foto)ora supponiamo di chiamare A il lato che trovo subito dopo aver smontato la tasca(ovvero quello della foto) B il lato posteriore dello stesso pannello e C la lamiera esterna..ora dove dovrò applicare stp e antirombo?


Allegati Anteprime
       
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

#4
Ho appena comprato 6 fogli di STP 26,5 X 37,5 CM,ora dovrei comprare solamente l'antirombo e la polvere di marmo o la sabbia fina..Ora se per favore mi date delle guide su come continuare,anche perchè ho gia tutto lo sportello smontato e mi vorrei sbrigare a chiudere almeno le porteBig Grin
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

#5
Si vuoi fare un lavoro degno ti servono 6 fogli STP Gold 700x530 per auto Wink in più come ti a consigliato Marco antirombo con sabbia fine.
Rispondi

#6
(18-10-2013, 20:17 )Titanic Ha scritto: Si vuoi fare un lavoro degno ti servono 6 fogli STP Gold 700x530 per auto Wink in più come ti a consigliato Marco antirombo con sabbia fine.

Di STP ho preso 8 fogli 26x36
Comunque,il mio problema è capire dove applicare il tutto considerando che ho 3 lati:A(lamiera che da verso la tasca)B(stessa lamiera ma che da verso la lamiera esterna)e C (lamiera esterna,quella della seconda foto).
Non ho capito quali buchi coprire con l'STP,non ho capito come trattare il buco dove andrà la cassa considerando che applicherò un anello in mdf per aumentare lo spessore,e non ho capito dove applicare l'antirombo HuhHuh
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

#7
Prova a cercare "golf 4",o "seat", ci sono dei risultati che ti possono interessare.
in più qui
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620&page=3&highlight=seat

trovi esplicitamente quello che cerchi, su consiglio di max! Wink
Rispondi

#8
Per prima cosa applica l STP su tutta la lamiera esterna...e se ti avanza copri quanta più lamiera possibile...io per stenderlo meglio una volta applicato...dopo aver sgrassato bene la zona...lo scaldavo e poi lo schiaccivo per bene
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#9
Allora mi sono letto quasi tutta la discussione(stavo impazzendooo)
Sono arrivato a questa conclusione:
1 fase=applicare STP alla lamiera esterna(quella della seconda foto)per tutta la superficie,stendere bene con un rullo e infine con un pennello applicare due mani di antirombo;
2 Fase=chiudere i buchi con STP della lamiera interna(quella della prima foto) e applicare una mano di antirombo;
3 Fase=applicare alla cartella un foglio di bugnato o gomma piuma.
Ora ho 3 dubbi:
1)Invece di applicare la seconda fase nella parte interna della lamiera interna(ovvero quella a contatto con la tasca)lo faccio in quella esterna(ovvero quella che da verso la lamiera esterna)è lo stesso giusto?Questo per evitare di andare a contatto con il motorino e tutte le altre parti;
2)Come avete notato dalla prima foto,gli unici 2 buchi sono ricoperti da un tappo di gomma(in quello a sinistra non c'è perhè mi è caduto),devo levare la gomma e tappare con STP o non c'è bisogno dato che gia c'è la gomma?;
3)Dato che uso l'antirombo vorrei sapere le dosi su per giu per diluirlo con la sabbia o la polvere di marmo,e un modo per evitare il cattivo odore.
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

#10
Raga non vi dimenticate di meeeeTongueTongue
Ho tutte le portiere aperte e aspetto vostre delucidazioni!!
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Insonorizzazione portiere non costosa cosa usare? andros94 71 23.408 15-09-2016, 16:58
Ultimo messaggio: headhunterz
  Possibili problemi insonorizzazione Giuse 24 11.729 22-11-2013, 20:09
Ultimo messaggio: mrhouse87
  insonorizzazione? Giuse 5 2.200 16-11-2013, 10:24
Ultimo messaggio: Giuse
  Antiroombo per insonorizzazione bc9999 10 4.385 07-02-2013, 04:31
Ultimo messaggio: bc9999
  Insonorizzare portiere in vetroresina Manupa26 5 3.737 31-12-2012, 08:01
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.