Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto ciare H08 monovia con fullrange hx132
#11
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Forno ha scritto:
<br />io so qual'è la tua tesi zio max!!! te la riassumo in 2 parole!
Membrana Aperiodica![Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

la membrana però è qualcosa che lascia passare, quel cartoncino non fa passare niente ma molleggia soltanto...si c'è il tubicino reflex che scarica però non è una membrana
sta di fatto che con questo accorgimento dal procio riesco a dare un passa-alto 250hz 24db ottendendo un buon comportamento mentre con una struttura completamente rigida devo salire 100-150hz più in alto, certo essendo un 6cm ha i suoi limiti per es. in un pieno orechestrale si impasta facilmente però è troppo bello il microdettaglio che ne esce fuori in pezzi jazz tranquilli.

Scusa Marco, ti sto inquinando il topic [Smile]
Rispondi

#12
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcogreco5 ha scritto:
<br />

la membrana però è qualcosa che lascia passare

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

tranquillo!!

ti dice qualcosa radiatore passivo?
Rispondi

#13
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
ti dice qualcosa radiatore passivo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Con un radiatore passivo la cassa è chiusa cioè senza nessuno sfiato, ed ha il comportamente di una reflex, cioè l'emissione posteriore mette in moto la membana del passivo che la accorda in base alle sue caratteristiche
qui però c'è il tubo reflex di sfiato
Rispondi

#14
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcogreco5 ha scritto:
<br />
Con un radiatore passivo la cassa è chiusa cioè senza nessuno sfiato, ed ha il comportamente di una reflex, cioè l'emissione posteriore mette in moto la membana del passivo che la accorda in base alle sue caratteristiche
qui però c'è il tubo reflex di sfiato
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

beh cmq supponendo che il cartone funziona come un radiatore anche se è reflex non importa teoricamente... è probabile che in cassa reflex senza la molla sotto abbia un accordo non ottimale che riesce a raggiungere con la membrana!
Rispondi

#15
giusto! l'accordo lo fa quasi solamente la membrana, quel tubicino reflex ha più che altro lo scopo di ridurre le turbolenze, infatti ne ho provati diversi di cartoncini e ce n'è voluto per trovà quello giusto
Rispondi

#16
vediamo intanto la prima cassa!!!

mi manca di scartavetrarla creare i fori per i tasselli e stuccare con lo stucco a spruzzo!
[Immagine: copiadidsc00750.jpg]
[Immagine: copiadidsc00751.jpg]



certo che rogna fare l'angolatura... se era quadrata a quest'ora ne avevo fatte 8 di casse!!!!
Rispondi

#17
foto del componente! è veramente fatto bene questo 13!

[Immagine: copiadidsc00746.jpg]
[Immagine: copiadidsc00748.jpg]
[Immagine: copiadidsc00749.jpg]
[Immagine: copiadidsc00750.jpg]
Rispondi

#18
quanto è bello riaprire post vecchi.... entro questo fine settimana le casse saranno finite!!!

urca quanto tempo è passato questo natale da nulla facente mi porta tante soddisfazioni![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#19
non male come fullrange, sarei curioso di vedere i risultati, anch'io ho realizzato un po di tempo fa lo stesso tuo progetto e devo dire che l'intuizione di una valvola aperiodica da 10 posta in sostituzione al reflex è buona.

Adesso mi sto cimentato in un doppio onchen a tromba con driver jbl e in simultanea fostex sigma fullrange con S.tw con caricamento a bocca.
Rispondi

#20
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />non male come fullrange, sarei curioso di vedere i risultati, anch'io ho realizzato un po di tempo fa lo stesso tuo progetto e devo dire che l'intuizione di una valvola aperiodica da 10 posta in sostituzione al reflex è buona.

Adesso mi sto cimentato in un doppio onchen a tromba con driver jbl e in simultanea fostex sigma fullrange con S.tw con caricamento a bocca.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e beh te sei già un passo avanti!

piuttosto... io i reflex li ho presi di 6.5 o 7.5 di diametro... il progetto ciare prevedeva un tubo largo 10cm ma secondo è un esagerazione messo in un ap da 13cm!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto per progetto impianto centro sportivo agascio 0 428 25-10-2021, 02:52
Ultimo messaggio: agascio
  Aiuto su progetto home micrograna 2 1.051 25-05-2021, 20:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  RIPRESENTO IL MIO SUB CIARE CS323 Claudio 10 4.641 23-05-2021, 22:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
Music progetto accademia labicasrl 2 759 05-04-2020, 04:34
Ultimo messaggio: giulio63
  Progetto filodiffusione preesistente roslalala 2 1.113 12-05-2017, 15:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.