Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
preventivo shock
#21
è anche vero che chi si avvicina a questo mondo(mi par di capire ch non abbia ancora nulla in auto privilege82) e gli sparano quelle cifre per l'installazione potrebbe rimanere perplesso...cmq sia è più che corretto il discorso costo/manualità artigiana però è un settore, consentitemi, di nicchia il "nostro".
è più facile capire il prezzo di un imbianchino o di un elettricista visto che riguarda cose di tutti i giorni più o meno
Rispondi

#22
per risparmiare un pò sulla taratura e inst. una alternativa al bitone quale potrebbe essere, anche se dovessi toglier l'autoradio di serie, e che possa gestire l'ipod?
Il bitone mi sembra un buon compromesso, per avere cavi ampli + corti, e niente crox, ma se ci sono alternative valide che possan farmi risparmiare... anche se l'ixa Alpine nn mi ispira...
Rispondi

#23
Una alternativa può essere biamplificare con una sorgente con dsp integrato quali ad esempio la 9887 alpine o la p88 pioneer giusto per citare le migliori... ma il tutto va comunque tarato.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#24
mark3004 ha scritto:

Una alternativa può essere biamplificare con una sorgente con dsp integrato quali ad esempio la 9887 alpine o la p88 pioneer giusto per citare le migliori... ma il tutto va comunque tarato.
Si a alla p88 ci avevo pensato anchio, ma come prezzo alla fine nn si discosta molto dalla sceta del bitone.1
Rispondi

#25
cmq il bit one secondo me nn è poi così indispensabile...ti assicuro che anke con una buona sorgente ( che magari permetta ritardi temporali ) e qualche oretta passatta a tarare ottiene un ottimo risultato e ti metti in tasca 570 euro. Da quando è uscito questo bit one sembra che un impianto nn possa più suonare sensa e ,soprattutto i centri master, ne parlano come la venuta del messia...ma scusate...fino a un'anno fa gli impianti come suonavano ?
Rispondi

#26
seicentowatt ha scritto:

cmq il bit one secondo me nn è poi così indispensabile...ti assicuro che anke con una buona sorgente ( che magari permetta ritardi temporali ) e qualche oretta passatta a tarare ottiene un ottimo risultato e ti metti in tasca 570 euro. Da quando è uscito questo bit one sembra che un impianto nn possa più suonare sensa e ,soprattutto i centri master, ne parlano come la venuta del messia...ma scusate...fino a un'anno fa gli impianti come suonavano ?

il bitone.1 mi servirebbe per mantenere l'autoradio di serie, i 570 che risparmio dal bitone.1, mi servirebbero 500 per la p88rII che per l'ipod necessita del cavetto che viene altri 100€, un cabalaggio antenna... alla fine forse mi costa pure di più.
Rispondi

#27
vai di bit one.

[Wink]
Rispondi

#28
ad ogni buon conto, rileggendo i prezzi del preventivo componenti, si può limare ancora perlomeno 50-60 euro.


Rispondi

#29
Scusate arrivo un po' in ritardo.
Il preventivo che ti ha fatto, e' buono per meta'.

I prezzi sui componenti, sono pressapoco in linea col mercato, anche se, se ti sbatti un po' a meno li trovi quasi sicuramente.

Per il resto, che dire, per quanto possa essere strutturata, lavorata e rifinita, 250€ per una cassa da sub, e' uno sproposito allucinate..

Tanto per farti un esempio comparativo, noi, per le casse piu' impestate in termini di forma e materiali, non abbiamo superato mai, le 130/150€.

Poi, insonorizzare ottimamente una portiera, con ottimi materiali come Buty e brax, tenendo conto anche della mano d'opera di chi ti fa il lavoro, non costa questa follia.
Calcoliamo che buty e brax necessari, per insonorizzare due porte, costano 100/120€ complessivi.

Teniamo conto anche della mano d'opera di chi ti esegue il lavoro.
Vogliamo dargli 100, esagerando 150€?

Due porte, ti verrebbero a costare 250€ circa, a grandi linee, max 300 esagerando proprio, non 500€..

Poi ovviamente come succede anche da me per noi installatori, spesso e volentieri col cliente si trova il giusto compromesso per farlo risparmiare, lasciandolo contento del trattamento e della qualita' del lavoro, senza rimetterci..

Ascolta un consiglio..

Gira un po' di installatori, seri ovviamente non ciarlatani, cosi' ti fai un'idea..

Ciao!
[Wink][Wink][Wink][Wink]








Rispondi

#30
secondo me i prezzi sono un po' esagerati per quanto riguarda il cablaggio, la cassa sub e l'insonorizzazione..
quello che posso darti come aiuto è consigliarti il mio istallatore qui a treviso (30 min di autostrada da padova) perchè alla fine se hai la disponibilità economica di farti fare il lavoro da un professionista non vedo perchè consigliarti di fartelo in garage..
posso dirti i prezzi approsimativi che aveva preventivato a me tempo fa: max 100 euro per la cassa compreso legno e manodopera, di cablaggi mi aveva preso 80 euro ma avevo un unico ampli vabbè mettiamo anche il doppio considerata la complessità del tuo impianto, 250-300 euro per l'insonorizzazione con dynamat extreme.

ti mando il nome per pm poi vedi tu [Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri su questo preventivo Roger1986 31 10.664 24-09-2014, 22:00
Ultimo messaggio: arturfox
  Predefinito Preventivo impianto matiz nox91 29 4.781 08-03-2009, 02:57
Ultimo messaggio: nox91
  Impianto 147 SECONDO POST PREVENTIVO..consigli pls Lupetto85 1 1.120 04-12-2008, 23:02
Ultimo messaggio: Lupetto85
  preventivo sulla spesa lucaspagno 1 836 15-03-2007, 23:06
Ultimo messaggio: lucaspagno

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.