Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morel tempo 6
#21
E' bello sapere che nel forum c'è gente che conosca bene l'elettronica in ogni piccola sfumatura...grande max!! tornando alla tua domanda i watt/rms si intendono per ogni a/p!!! io per questo kit 2 vie ci vedo bene un soundstream stl4 (la nuova serie)...sono un ottimo abbinamento e restituiscono anche un buon punch!! ps naturalmente con una buona insonorizzazione alle spalle!!!
Rispondi

#22
jajo_88 ha scritto:

E' bello sapere che nel forum c'è gente che conosca bene l'elettronica in ogni piccola sfumatura...grande max!! tornando alla tua domanda i watt/rms si intendono per ogni a/p!!! io per questo kit 2 vie ci vedo bene un soundstream stl4 (la nuova serie)...sono un ottimo abbinamento e restituiscono anche un buon punch!! ps naturalmente con una buona insonorizzazione alle spalle!!!
i 4 canali preferirei lasciarli stare, avere a che fare con due gain, e collgegare un fronte in mono, non mi va Wink
Rispondi

#23
Ciao a tutti..
Riprendo un attimino questa discussione perchè mi hanno proposto questi ap in sostituzione dei miei originali alfa..
Purtroppo mi si è rotto un woofer originale e dovrei ricomprarli..
Io ho una p88rs e un piccolo zapco z50s4, un 4 canali da circa 20w..
questo sistema potrebbe andare bene in sostituzione all'originale?

Grazie
Rispondi

#24
Nessuno che lo ha ascoltato può darmi qualche impressione?
Rispondi

#25
Certo che potrebbe andare bene! Solo una cosà però rispetto alla vecchia serie dei Tempo (Tempo 6) la nuova versione "6 X" adotta un tweeter con bobina mobile da 25mm rispetto ai 28mm della versione precedente ed ha una tenuta in potenza dichiarata dalla casa di 80watt RMS (120 watt rms per la serie vecchia). Io ho avuto modo di ascoltarli entrambi e sinceramente il vecchio tweeter è di granlunga superiore sotto tutti i punti di vista e la cosa che mi chiedo io è : perchè invece di migliorare si è peggiorati?
Cmq rimane sempre un kit valido per quel che costa (la vecchia serie diciamo che costava anche qualcosina in più)
Rispondi

#26
ciao glad...il tuo zapco va benissimo per il morel tempo...ma vuoi metterlo a ponte su un crox o vuoi biamplificare il fronte??
Rispondi

#27
Zak ha scritto:

Certo che potrebbe andare bene! Solo una cosà però rispetto alla vecchia serie dei Tempo (Tempo 6) la nuova versione "6 X" adotta un tweeter con bobina mobile da 25mm rispetto ai 28mm della versione precedente ed ha una tenuta in potenza dichiarata dalla casa di 80watt RMS (120 watt rms per la serie vecchia). Io ho avuto modo di ascoltarli entrambi e sinceramente il vecchio tweeter è di granlunga superiore sotto tutti i punti di vista e la cosa che mi chiedo io è : perchè invece di migliorare si è peggiorati?
Cmq rimane sempre un kit valido per quel che costa (la vecchia serie diciamo che costava anche qualcosina in più)

E il tweetere della vecchia versione non si trova più? comunque sarebbe in sostituzione dell'originale anche se il tweeter lo metterò a montante... Io lo trovo intorno ia 100 € questo kit, mi sembra un prezzo onesto.. Sapete dirmi se trovo i componenti slegati?
Rispondi

#28
jajo_88 ha scritto:

ciao glad...il tuo zapco va benissimo per il morel tempo...ma vuoi metterlo a ponte su un crox o vuoi biamplificare il fronte??

No biamplifico con il piccolino di casa zapco facendo cosi un fronte attivo..
Rispondi

#29
se la tua idea è quella di biamp perche non ti butti su i tb speaker ne parlano tutti un gran bene suonano con pochissimi watt e la loro resa in relazione alla q/p(costano praticamente quanto il kit) è ottima!
Detto questo il tempo 6 io lo faccio suonare con ampli che dichiara 25wrms*2 a 12.5V e lo spinge alla grande senza alcuna fatica!
Loris
Rispondi

#30
Ho chiesto a vari utenti che posseggono i tang band e in effetti sarebbero ottimi.. Il w6-623 sarebbe un buon midwoofer da installare ma non saprei che tw abbinarli..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.