Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit efficente
#21
l'auto è quella! ora ho un dubbio... se dovessi prendere 2 tweeter e 2 woofer i canali che arrivano dalla sorgente sono già filtrati in qualche modo o ci devo mettere qualcosa x filtrare?
Rispondi

#22
se prendi un kit 2 vie, il kit ti foprnisce già il suo crossover di conseguenza i canali dell' autoradio li colleghi direttamente al crossover.
Rispondi

#23
si questo lo so ma io volevo sapere se potevo riusare direttamente i cablaggi già in vettura
Rispondi

#24
Ah beh io direi di si non devi dargli delle potenze enormi e non dovrebbe esserci crossover sulla linea originale, almeno credo![Big Grin]
Rispondi

#25
non rischio di far danni ai tweeter?
Rispondi

#26
se non li tagli con il suo crossover i tw li bruci all'istante...[|)]
Rispondi

#27
Ciao Armando
se vuoi mettere i coassiali hertz EXC130 due vie altrimenti puoi tranquillamente ripiegare su un kit a due vie separato con Woofer (che parola) da 13 e Tw da 20
il tweeter da 20 nella predisposizione della clio entra facilmente addirittura, questa è una chicca, se togli la griglia originale della Renault entra prefettamente dovrai solo incollarlo per farlo aderire.

I due kit EXC130 li ho messi nell'opel agila di ma moglie con una sorgente panasonic e si sente benissimo in piu' devi considerare che le donne ascoltano solo radio.... non fanno il Bassone....[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[Big Grin]
Rispondi

#28
Forno ha scritto:

se non li tagli con il suo crossover i tw li bruci all'istante...[|)]
e se metto un condensatore in serie risolvo il problema?

x marr: credo che prenderò il 2 vie! da quando frequento questo forum il solo pensiero di prendere delle coassiali mi fa rabbrividire... da 13 poi[Big Grin]
Rispondi

#29
Armando la soletta ha scritto:

Forno ha scritto:

se non li tagli con il suo crossover i tw li bruci all'istante...[|)]
e se metto un condensatore in serie risolvo il problema?

x marr: credo che prenderò il 2 vie! da quando frequento questo forum il solo pensiero di prendere delle coassiali mi fa rabbrividire... da 13 poi[Big Grin]

Ottima scelta il due vie separato

Per quanto riquarda il condensatore per i tw basta un 3.3micro farad messo sul polo positivo del tw e risolti il problema.

Vai cosi!!!
Rispondi

#30
Armando la soletta ha scritto:
il solo pensiero di prendere delle coassiali mi fa rabbrividire... da 13 poi[Big Grin]

dipende dal coassiale.

prova un Morel Integra 5, poi vedi come cambi idea sui coassiali...[Wink]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.