Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
potenziare impianto
#21
se lo dici te mi fido anche io...(anche se con qualche dubbio)....Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#22
quindi il 4 canali è meno "cattivo" diciamo..

quindi con il 2 canali metto i woofer di ogni portiera in parallelo e poi li porto all ampli giusto?

se avessi il 4 canali dovrei collegare ogni woofer ad ogni canale giusto?

ma mettete caso se ne devo collegare esempio 3 woofer per portiera..

usando l'ampli 2 canali li metto sempre in parallelo e poi li porto all'ampli?

e usando il 4 canali?
Rispondi

#23
gia spiegato nel vecchio post....col 2 canali e 6 woofer scendi ad 1 ohm ed il discorso cambia proprio, col 4 ch devi trovarne secondo me uno con selettore, e metterlo a 3 ch con i wf in parallelo, scendi ai soliti 2 ohm.....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#24
quindi comunque "indipendentemente" dal numero di woofer vanno sempre collegati in parallelo giusto?

esempio di una portiera: i + dei woofer assieme e i - e poi li metto nei +e- di uno dei 2 canali dell'ampli

ma con il 4 canali?

su quale dei 4 canali dell'ampli devo metterli?
e poi perchè mettere lo switch su 3 canali?

ritorno in ot..
come mai dici che cambia proprio il discorso?
Rispondi

#25
(02-05-2012, 04:51 )Gabbriii Ha scritto: quindi il 4 canali è meno "cattivo" diciamo..

quindi con il 2 canali metto i woofer di ogni portiera in parallelo e poi li porto all ampli giusto?

se avessi il 4 canali dovrei collegare ogni woofer ad ogni canale giusto?

ma mettete caso se ne devo collegare esempio 3 woofer per portiera..

usando l'ampli 2 canali li metto sempre in parallelo e poi li porto all'ampli?

e usando il 4 canali?

Ho aperto per caso..non oso immaginare cosa è stato detto in sta discussione..ora leggo un attimo perchè son curioso..
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#26
e vai leggi e poi ci dici cosa abbiamo osato dire.....

cmq...se fai un collegamento per far lavorare il finale a 1 ohm devi trovare un finale che scende e soprattutto regga 1 ohm, e non è la stessa cosa di trovare un ampli che scenda a 2 ohm, e comq tra un ampli che lavora a 4 ohm ed 1 che lavora ad 1 ohm,....beh la differenza, c'è!

PS: dicevo dello swicth per il discorso che avresti 6 ap, collegandone 2 ad ogni canale, ti servirebbe un 3 ch, se opti per un 4 ch, un canale ti rimarrebbe vuoto....ecco perchè un 3 ch....poi è un mio parere personale se qualcuno ti dice di fare in un altro modo, e vedi che è meglio, fallo tranquillamente...in mente ora un modo piu pratico di collegre un 4 ch con 6 woofer non mi viene..
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#27
ok quello si però 3 woofer a portiera..collegandoli in parallelo..arrivo poi all' ampli con solo 1 coppia di + e 1 coppia di -..

potrei praticamente attaccarmi a 2 canali dell'ampli..

non ho proprio capito dove lo tiri fuori il terzo canale..
Rispondi

#28
se parti dall ampli con 2 positivi e 2 negativi per ogni canale avendone 3 di canali ti trovi con 3 coppie di positivi e 3 di negativi cioe 6 pos e 6 neg...quelli che ti servono per collegare 6 woofer, pero aspetta che qualcuno piu fresco e sapiente di me ti dica se va bene, perche sei riuscito ad intortare anche me...siamo partiti con questo 3° tuo post chiedendo una cosa e siamo finiti per ridiscutere di cio che si è parlato negli altri 2 post...Big GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#29
capito questo poi smetto di parlare di queste cose..promessoSad

chiudetemi i collegamenti e la smetto di assillarvi..che quello 4 canali non l'ho capito..



Allegati Anteprime
   
Rispondi

#30
nono per carità non dico mica di smettere di scrivere hai tutto il diritto di chiedere basta solo che non apri altri post per poi finire a chiedere quello che gia hai chiesto qui e sugli altri 2 post, se devi aprirli aprili per chiedere altre cose, cmq hai capito cosa intendo...io dico che secondo me è questo il miglior collegamento per avere 6 wf a 2 ohm con un 4/3ch...pero aspetta che magari qualcuno piu ferrato su queste cose ti dica meglio come fare....
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.