Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto per realizzare impianto su MErcedes CLK 220
#21
Per i comandi al volante, non saprei, mio fratello smanetta dall' autoradio...

Mi pare però che con Alpine ogni tanto si deve aggiornare la ricezione mappa/navigazione...

Ripeto, di questo ne capisco poco e niente Blush

Per il resto, come audio va bene...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#22
http://italy.alpine-europe.com/p/Product...n-systems6

E' fuori produzione!:-( pero ce ne sono altre di molto belle!

Ora mi informo per eventuali interfacce
Rispondi

#23
Di questa usata cosa ne pensi:
http://www.subito.it/accessori-auto/alpi...htm?last=1
Rispondi

#24
Nuova costa sulle 780€

Che la vende a 150€ mi pare stranissimo,

occhio che la truffa è dietro l'angolo,
specialmente se non sai da chi acquisti
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
Alla fine non mi ha piu risposto... Ora sono indeciso fra:

- Autoradio afetermarket

- Autoradio originale

Ho visto un po' di installazioni e quelle aftermarket sono molto piu belle e fuznionali m a hanno il grosso problema che il pannello è brutto... cioè l'adattare due DIN della mercedes per metteere una radio non originale è davvero brutto... non so se lo hai mai visto...

Per laradio originale ne ho trovata una a 350€ usata che fa da radio navigatore e mi da pure il caricatore CD (è quella originale MErcedes la comand ntg2). Ha lo svantaggio che necessita anhe lei del caricatore CD ma è piu in sinergia con la bellezza estetica...


Vantaggi / Svantaggi:
Originale:

+Bella da vedersi e ben in armonia con l'auto
+Comandi al volanti gia pronti!
+ display utlizzabile per canzoni

- display non utilizzabile per navigatore se non lo si sblocca dalla mercedes
- non ha pre-out
- necessita caricatore CD per leggere gli mp3

Aftermarket

+ bella e molto funzionale.
+ legge mp3/DVD
+ bluetooth gia presente di serie (io ho il parrot per cui non sarebbe un grosso problema)
+ pre out
+ magari se ne puo prendere una con la chiavetta USB

- costo elevato tra radio, interfaccia e mascherina 2 din
- ad ogni modo le info di navigazioni non si posso vedere in ogni caso sul suplay
- nn è in sintonia col veicolo dovendola mettere con un adattatore


Sono molto indeciso.....
Rispondi

#26
(13-01-2013, 21:46 )maxholyhope Ha scritto: Aftermarket

+ bella e molto funzionale.
+ legge mp3/DVD
+ bluetooth gia presente di serie (io ho il parrot per cui non sarebbe un grosso problema)
+ pre out
+ magari se ne puo prendere una con la chiavetta USB

- costo elevato tra radio, interfaccia e mascherina 2 din
- ad ogni modo le info di navigazioni non si posso vedere in ogni caso sul suplay
- nn è in sintonia col veicolo dovendola mettere con un adattatore


Sono molto indeciso.....

Probabilmente ci sarà anche qualche modello più economico
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#27
E cosa ne dite di questo tipo di autoradio:

http://www.kijiji.it/post/37004146

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170938119440&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

dovrebbe avere tutto, anche il preout e in teoria si interfaccia gia di seguito con il CDB e la forma è su misura per il CLK! (i venditori mi hanno comunicato che esitono le relative versioni con le impostazioni predefinite per il CLK)
Rispondi

#28
Aspetto vostri comment Smile Ricordo una cosA: Il mio ampli ha gli ingressi in alto livello (l'audisonj LRx 2.4) per cui non è fondamentale il pre-out
Rispondi

#29
Alla fine mi sono irentato per l'acquisto di questa autoradio


http://www.dynavinshop.it/212/dvn-mbc/

Cosa ne pensate? ha pure i preout!
Se volete possiamo parlare un po' bene di cosa si puo comprare come casse!
Rispondi

#30
Ho scoperto che la mia macchina sulla portiera anteriore le casse del 165 e TW davanti e del 130 verso il retro (sempre in portiera anteriore)
Per le casse sto valutando... comunque avevo intenzione di acquistare un kit 2-vie sul fronte piuttosto separato nel senso che normalmente un kit due vie ha un woofer che non va molto giu di frequenza ed un TW che copre anche le frequenze un poco più bassine delle alte. Mentre installando un kit 3-vie normalemnete il woofer è un woofer molto più spinto che può andare molto più giu di un woofer per il 2 –vie ed il TW ha un taglio molto più alto, questo perché il buco di frequenze che questi woofer e TW spinti non riescono a sopperire bene (come se fossero un 2-vie) viene coperto dal medio. Solitamente io preferirei un medio a cupola installato sul montante ma si ha quello che si ha…
Quindi la mia idea sarebbe di comprare un woofer e un TW che sono una via di mezzo fra quelli utilizzati nei 2-vie e nei 3-vie e di montare nella parte posteriore un buon medio dal 130 cm. In questo modo le casse davanti possono benissimo andare avanti da sole senza niente altro, perché tanto sono quasi a se stanti, mentre il posteriore con un buon medio NON coassiale si puo fargli fare da buon medio :-).
Sono contro in genere alle casse coassiali, io ho a casa in inutilizzo 2 casse hertz serie nera coassiali del 100 e due del 130 (che potrebbero andare bene) ma mi smebrano più un miscuglio disomogeneo che delle buone casse…
Cosa ne pensate di questa mia scelta?
Mi sapreste consigliare delle casse zacks oppure anche di altre marche (se ne conoscete di buone che non costano un botto! Ricordo il mio budget è di circa 250€ per questo sistema semi-3-vie, per il sub ne parliamo a parte) che siano woofer e TW una via di mezzo fra 2-vie e 3-vie? Oppure qualcuno di voi conosce un kit 3-vie gia pronto che usa come medio il 130cm e che non siano troppo spinte in frequenze lontane le casse WF e TW?
Grazie!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.