Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUANTO MIGLIORA LA BATTERIA?
#41
ma lo spunto si può sfruttare solo per pochi secondi, non c'entra col problema.
Lui sembra che scarichi la batteria molto rapidamente. Sarebbe utile misurare il consumo in ampere, ma in ogni caso, con batteria carica e motore acceso, prima che gli si abbassino le luci dovrebbe passare qualche ora.
La batteria che voltaggio indica solitamente?
Rispondi

#42
marcotuning206spl ha scritto:
La powerforce è una batteria comunque di fascia intermedia, tra le top, e le economiche, con spunto sicuramente di non 1000 e passa ampere come dichiara, forse di corto. [|)]

Che caricabatterie hai?

Eh, ho ragione quando dico che spesso bastano due etichette appiccicate su un prodotto per farlo passare per quello che non è e farselo pagare per quello che dovrebbe... sto testando una batteria AGM che sembra una bomba, dichiarata solo 620 A di spunto a 0° (e qui potremmo discuterne per ore, in quanto ci sono tanti fattori in gioco che definiscono lo spunto, ed ovviamente il più delle volte si dichiara quello a propio favore), e corto di 2400 A!! Ho già provato a strizzarla un pò (a macchina accesa) e le luci non fanno una piega!![Big Grin][Big Grin]

Tornando a noi:
@windof: stiamo cercando propio di capire se il suo è problema dispunto o se scarica in fretta la batteria... e per farlo dovrebbe monitorarla un pò, io ad esempio con la batteria normale dopo quasi un'ora di guida ed ascolto notavo un calo di voltagigo di circa 1/2 volt o anche più, calo che ovviamente ricadeva anche sullo spunto. Ora invece dopo una bella strizzata il voltaggio non cala neanche di 0,1 volt!!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#43
marcotuning206spl ha scritto:

a 25 sulla tua alpine dovresti essere praticamente a cannone, prima che squadri, dico dovrebbe perchè questa non l'ho mai provata ne avuta.

La powerforce è una batteria comunque di fascia intermedia, tra le top, e le economiche, con spunto sicuramente di non 1000 e passa ampere come dichiara, forse di corto. [|)]

Che caricabatterie hai?


arriva fino a 35 il volume massimo..ora non so se già a 25 sia al massimo come dici..

per quanto riguarda la batt eccotela qua...

Immagine:
[Immagine: 201037205153_batteria.JPG]
172,22 KB

appena posso monitoro la batteria..
Rispondi

#44
carica batterie ho un telwin t-charge 18 boost...
Rispondi

#45
@tuniz, dovrebbe essere come dico io, a 25 gia sei al limite dopodichè sputi merda.

Per la powerforce, la conosco benissimo, e confermo quanto detto.

@windof, lo spunto centra eccome.

@mark3004, la corrente di corto è un dato nullo, nella batteria se dobbiamo valutarne l'acquisto in questo contesto.

A meno che non unisci piu e meno per vedere che botta di ampere tira, e a quanto scende di tensione prima che l'elettrolita tiri le quoia. [|)]








Rispondi

#46
marcotuning206spl ha scritto:
@mark3004, la corrente di corto è un dato nullo, nella batteria se dobbiamo valutarne l'acquisto in questo contesto.

A meno che non unisci piu e meno per vedere che botta di ampere tira, e a quanto scende di tensione prima che l'elettrolita tiri le quoia. [|)]

Beh, ceto, la corrente di corto poco ci interessa, come dici tu... però secondo me è comunque un valore non importante nè fondamentale, ma perlomeno indicativo sulle potenzialità della batteria.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#47
mark3004 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcotuning206spl ha scritto:
@mark3004, la corrente di corto è un dato nullo, nella batteria se dobbiamo valutarne l'acquisto in questo contesto.

A meno che non unisci piu e meno per vedere che botta di ampere tira, e a quanto scende di tensione prima che l'elettrolita tiri le quoia. [|)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Beh, ceto, la corrente di corto poco ci interessa, come dici tu... però secondo me è comunque un valore non importante nè fondamentale, ma perlomeno indicativo sulle potenzialità della batteria.

beh..le potenzialità di che tipo di bomba può diventare!
quindi se io taro tutto per limite volume 20 invece che 30/35 non dovrebbero abbassarsi le luci?ma così dovrei alzare i gain degli ampli e assorbire + corrente!sbaglio?oppure il tuo discorso è che se mando un segnale distorto(non mi sembra mai distorto cmq) assorbo più corrente??spiegati che mica ho capito...[xx(]
Rispondi

#48
Considerato che mi hanno riferito che hai ammazzato 4 coni direi che di distorsione ne mandavi mica male....

Riguardo la corrente di corto, ripeto non serve a niente.

Se cè scritto 5000A non è detto che vada di piu di una che riporta 1250A, e te lo posso dimostrare con esempi...








Rispondi

#49
Scusa marco, ma andava in distorsione per i gain regolati male o troppo alti o per carenza di corrente?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#50
prima al tempo dei coni era tutto diverso![Smile][|)]

ora l'impianto suona..suona anche benino.. non mi sembra di sentire distorsioni l'unica cosa vedo che si abbasano le luci,devo fare appena posso questa verifica con il tester..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quanto costa farsi realizzare un fianchetto baule bravo86 6 2.443 26-05-2021, 14:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quanto deve rimanere in carica la batteria? nicotina1981 6 2.296 26-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  batteria, domanda importante arunmaltese 13 3.297 26-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quanto costa insonorizzare? cesco v91 6 4.327 26-05-2021, 12:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  corrente fra alternatore e batteria nico156 12 2.344 26-05-2021, 08:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.