Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Montaggio condensatore
#51
scusa ma aumentando l'amperaggio del fusibile, verrebbe meno l'utilità del fusibile stesso.. che verrebbe bruciato (nel caso di corto) a una corrente pari al doppio.
Occhio al sovradimensionamento [Wink]
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#52
Infatti, considerando che, per non vanificarne gli effetti, sul supercap neanche si mettono i fusibili, mi chiedevo se metterne uno piu grosso potrebbe "simulare" l'assenza di fusibili e quindi meno resistenza al passaggio di corrente... per il discorso protezione penso che il fusibile master sul morsetto della batteria (150A su uno 0awg di circa 4,5 metri) dovrebbe garantire protezione sufficiente per tutta la linea, poi ci sono i fusibili della fusibiliera sulle linee di alimentazione da 4awg dei finali e quelle delle altre elettroniche secondarie (dei minilama automobilistici dall'amperaggio adeguato), ed infine quelli inclusi nelle elettroniche stesse...
In sostanza, mi chiedevo se, per evitare di risistemare tutti i cablaggi per collegare questo cap a monte della fusibiliera (sull'ingresso, non sulle uscite protette) era sufficiente piazzare un fusibile bello grosso sull'uscita cap, il 150A come minimo, ma pensavo anche ad un 300A, tralasciando la questione sovradimensionamento, che in questo caso, e solo sul supercap, è voluta [Smile]
Rispondi

#53
una info importantissima:

se devo cambiare un amplificatore nel mio impianto...
considerando che ho un condensatore collegato..
e senza star a dover staccare i collegamenti anche di esso e poi ricollegarli..
posso togliere il fusibile principale e poi ricollegarlo?
o collegandolo visto che c'è il condensatore collegato succede qualcosa??
grzie..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  montaggio autoradio senza perdere subwoofer ocrim10 15 8.134 16-06-2015, 16:51
Ultimo messaggio: ocrim10
  Aiuto montaggio subwoofer e amplificatore Minimal19 5 4.401 15-11-2012, 03:40
Ultimo messaggio: headhunterz
  montaggio celestra da4k John90 1 1.609 30-04-2010, 02:22
Ultimo messaggio: John90
  info su condensatore bravo86 28 8.689 06-03-2010, 01:36
Ultimo messaggio: bravo86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.