Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peugeot 206cc by Bioss 3.0
#61
Il lato motoristico interessa di più a noi giovani Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#62
Passiamo dunque a qualcosa di più interessante... le porte .. completamente riviste, studiate e rifatte..

Da tempo era alla ricerca di una soluzione pratica e visivamete ben fatta, per rifinire i pannelli delle portiere dilaniate in anni di prove e modifiche, questa era la situazione.. Undecided Undecided

[Immagine: 2h6vlmu.jpg]

[Immagine: 2nlwyex.jpg]


Ma facciamo un passo indietro...

Internamente le porte sono state insonorizzate con due strati di butile alluminato più uno antirombo con sabbia, lavoro effettuato da e con Marco , in quel di Cardano al Campo...

[Immagine: 20hlshh.jpg]

La parte esterna è stata invece rivista, con l'inserimento di un doppio strato ( a panino ) di stp allumionio adesivo

[Immagine: 2j2ajy9.jpg]

ed infine rivestito con una nuova passata di stp silver

[Immagine: 1z3ytmo.jpg]

Bene , questa è infine l'insonorizzazione completata, per un totale di 3 strati di stp e 2 di alluminio più una passata di antirombo.

Torniamo in ordine cronologico, dunque pannello porta ritagliato ( foto in alto ) in attesa di una soluzione definitiva.
Per molto tempo ho cercato dei pannellimodificati  in vetroresina con un singolo 16, ma purtroppo , ho trovato solo molti prodotti studiati per doppio wf e medio...finchè un giorno finalmente trovo una coppia di pannelli modificati in vetroresina con un singolo alloggiamento , non mi sono lasciato sfuggire l'occasione, e dopo una breve trattativa le ho acquistate a una somma ragionevole...finalmente si fa su serio AHAH! XD

Da qui parte tutto un lavoro di sagomatura e raccordo tra i nuovi pannelli e la porta vera e propria..

[Immagine: b6sgba.jpg]

[Immagine: 2vjei4g.jpg]

[Immagine: dzdysn.jpg]


[Immagine: jutnjo.jpg]


Ed ora nella storia interviene il caro Mattia , con il lavoro sugli anelli che avete già potuto ammirare ...



[Immagine: 30kboma.jpg]


[Immagine: 2ijlsva.jpg]

[Immagine: 2ltsw0p.jpg]


Ed ora finalmente il risultato finale...

[Immagine: 359eio5.jpg]

[Immagine: rk7ko6.jpg]


[Immagine: 23tphxd.jpg]

[Immagine: 35dazic.jpg]

[Immagine: f207dz.jpg]


Anche il cassettino è stato rivisto, seppiato e vervinciato...

[Immagine: 2z7ebug.jpg]

[Immagine: 1z4a1xc.jpg]

[Immagine: rwtjs0.jpg]

[Immagine: 11i0peb.jpg]

[Immagine: favbcy.jpg]
Rispondi

#63
(06-10-2016, 15:37 )BIOSS Ha scritto: AHAHAHAH! Non ho saputo rinunciare a un pò di sound anche dal motore....
Per i morsetti li consiglio vivamente a tutti, comodi , pratici, ordinati.. con 4 ingerssi a vite da 0 a 8awg , davvero ottimi Wink

Volevo sapere a proposito del morsetto polo positivo audison,se è sotto fusibile solo l'uscita da 0 awg, oppure sono tutte sotto fusibile?
Chiedo proprio perché per comodità vorrei montarlo.. Smile
Grazie
Rispondi

#64
Grandissimo Bioss, un lavoro fantastico, sia per i componenti che per l'estetica, davvero sopra ogni aspettativa!
Scusami il gioco di parole ma aspettati qualche imitazione!  Big Grin  Big Grin
Avevo già in mente di fare qualcosa di simile ed ora ho qualche spunto in più.
Con una insonorizzazione così avrai migliorato ancora di più la discesa di quel componente che sarà già ottima.

A quando il 20 in quel alloggio?
Rispondi

#65
S.p.e.t.t.a.c.o.l.o.!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#66
Questo alloggio è connesso alla porta o solo alla cartella?
Rispondi

#67
Grazie ragazzi...<3

XMarco84
Sotto fusibile c'è solo l'ingresso 0/2AWG, gli altri alloggi sono dedicati all'alimentazione e servizi dell'auto sempre sotto tensione.

XAlex
Esatto,hai intuito bene, l'alloggio è stato successivamente raccordato alla porta ( non ho foto chiare purtroppo )la cartella completamente esclusa dal lavoro del wf, con naturale incrementato ( a mio avviso al massimo possibile visto il progetto ) della gamma bassa, alcuni pezzi sembra quasi di avere un sub, davvero stupefacente..sono molto soddisfatto.
Rispondi

#68
Grazie per l'info..
Parlando dell'impianto non c'è che dire,ottimo sotto tutti i punti di vista, esteticamente molto curato e rifinito, un lavoro davvero professionale!
Rispondi

#69
Non vedo nessuna inclinazione verso il punto di ascolto, potresti spiegarmi come mai? Ho sempre letto di inclinare gli ap verso l'ascoltatore. Gran bel lavoro

Inviato da me
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#70
Belle le porte
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  impianto per peugeot 208 2020 Fili208 7 2.492 16-04-2020, 08:50
Ultimo messaggio: GTI
  Peugeot 207 upgrade impianto audio arturfox 47 12.225 24-11-2018, 06:37
Ultimo messaggio: arturfox
  Impianto peugeot 3008 guttadax 271 58.183 10-11-2018, 02:26
Ultimo messaggio: guttadax
Lightbulb Impianto Peugeot 206 [Work in progress] Davi91 159 52.789 29-01-2018, 06:33
Ultimo messaggio: Davi91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.