Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve, mi serve un consiglio per un impiantino...
#71
2x50 va benissimo.








Rispondi

#72
(13-05-2014, 23:03 )marco206 Ha scritto: 2x50 va benissimo.

Capito, un chiarimento. Ipotizziamo che io trovi un 4x50W RMS ma ci attacco solo due casse ognuna 50W RMS. Che succede?

Ho guardato dietro la cassa, ma 80W di picco con 50W RMS non sono pochi?
Foto qui

Grazie! Cool
Rispondi

#73
Il picco esula da continuous program.








Rispondi

#74
(14-05-2014, 19:01 )marco206 Ha scritto: Il picco esula da continuous program.
Ok, grazie mille, gentilissimo.
E per quanto riguarda l'ampli?
Rispondi

#75
Mi sembra sprecato acquistare un 4ch da 50w per usarne solo due, e credo che come rivendibilità (aspetto che puoi trascurare, ma che io uso considerare) sia più ricercato un piccolo 2ch che un 4ch, con soli 200w rms sul canale 3-4 in bridge.

Nella cifra che hai indicato, 10€ più 10€ meno c'è un infinità di roba anche di alto profilo qualitativo rispetto al pattume medio che si trova, cerca di fare la scelta migliore, o, in caso di mancanza di conoscenze, affidati a noi, che vai sul sicuro.

;-)








Rispondi

#76
Io non ho molte conoscenze, accetto volentieri qualche consiglio.
Più che altro ora mi chiedo quale sia il wattaggio RMS reale delle casse, alla fine chi me lo dice? Sappiamo solo che hanno 80W di picco e che il vecchio ampli dava 2x50W...
Rispondi

#77
non fossilizzarti sul wattaggio reale; è un dato che serve a poco.
Rispondi

#78
(15-05-2014, 00:09 )maxtarget Ha scritto: non fossilizzarti sul wattaggio reale; è un dato che serve a poco.

Diciamo che sapendo che le casse sono al lavoro dal lontano '95 e ipotizzando che reggano 50W in RMS, più volentieri prenderei un 2x40W RMS... Perché, al momento, se devo cambiare anche quelle mi toccherà star senza per un po'...
Rispondi

#79
rtipeto che è un falso problema.

puoi distruggere due trasduttori da 100W rms con appena 5watt; così come puoi pilotare senza patemi due trasduttori da 30w con un finale in grado di dissipare 300w.

basta gestire correttamente il sistema.
Rispondi

#80
MMh, capito.
Diciamo che io ho in programma qualche altra modifica alla mia attuale situazione impiantistica in auto. Quando trovo il tempo, vorrei mettere due casse anche dietro, non so se prenderle nuove o mettere le due SONY che ho in garage, non sono niente di che ma dietro mi servono solo per non sentire la sensazione di silenzio... Quelle due le manderei direttamente all'autoradio.

Farei anche qualcosa di più serio ma al momento non posso sostenere grosse spese ecco. Anche l'autoradio di per se non è che sia quel grande affare... In sintesi, dovrei mettermi in testa di rifare un po' tutto da 0, ma non ora purtroppo... Tra l'altro volevo cambiare anche le casse perché iniziano ad aver visto il loro mondo ormai, i tweeter vibrano e ronzano in certi casi... Potrei prendere l'ampli ora e le casse poi...

Tornando ai consigli? Vorrei comprarlo ora che ho tempo per starci dietro.

Grazie!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.