Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta batteria per impianto
#1
Ciao a tutti, scusate se apro l'ennesimo topic riguardante l'alimentazione ma non ho trovato info utili in merito, e fra i 3d aperti ho trovato pareri a volte discordanti.

Stò per installare il mio impianto così composto:

woofer Elate 9' ---> Zapco Studio 500
medi Hybrid Ovation 4' + tweeter MT 23 ---> Orion XTR 800.4
sub Ultimo 10 ---> Zapco Studio 500
autoradio 9861ri
processore pxa 701

Il problema riguarda l'alimentazione: al momento monto una batteria AGM originale BMW da 80A e 700A di spunto circa, orai fra la'ltro stà tirando le cuoia.

La vorrei sostituire con una batteria da max 100A: dico max 100A perchè le dimensioni massime che posso utilizzare sono lunghezza 340mm, profondità 175mm, altezza 195mm.

Ho letto svariatissimi commenti sulle varie batterie dedicate agli impianti hi-fi in commercio, chi propende per una, chi per l'altra ma non riesco a capire e scegliere fra FAM, AGM Powerforce, Northstar, Optima, Odyssey, e via discorrendo...

L'impianto è votato all'SQL e tutti gli ampli li farò lavorare a 4ohm. Vorrei una batteria buona, affidabile e che non mi lascia piedi: non vorrei installare la 2° batteria perchè lo spazio è quel che è. La vettura è un diesel quindi i dati di targa riportati sopra per la batteria originale sono sufficenti per avviare l'auto e i propri servizi. Non utilizzo l'impianto con auto spenta. Mi doterò di un CAP da 1 farad.

Vorrei fare il vero affare, cioè prendere la batteria più adatta e pagarla il giusto, ne più ne meno, anche se guardo molto alla qualità, vorrei evitare di cambiare batteria ogni 2 anni...

...spero mi rispondiate numerosi, se potete consigliatemi dove posso reperire le batterie ad un prezzo onesto. Grazie a tutti! Heart
Rispondi

#2
(21-12-2010, 07:07 )westcoast Ha scritto: Ciao a tutti, scusate se apro l'ennesimo topic riguardante l'alimentazione ma non ho trovato info utili in merito, e fra i 3d aperti ho trovato pareri a volte discordanti.

Stò per installare il mio impianto così composto:

woofer Elate 9' ---> Zapco Studio 500
medi Hybrid Ovation 4' + tweeter MT 23 ---> Orion XTR 800.4
sub Ultimo 10 ---> Zapco Studio 500
autoradio 9861ri
processore pxa 701

Il problema riguarda l'alimentazione: al momento monto una batteria AGM originale BMW da 80A e 700A di spunto circa, orai fra la'ltro stà tirando le cuoia.

La vorrei sostituire con una batteria da max 100A: dico max 100A perchè le dimensioni massime che posso utilizzare sono lunghezza 340mm, profondità 175mm, altezza 195mm.

Ho letto svariatissimi commenti sulle varie batterie dedicate agli impianti hi-fi in commercio, chi propende per una, chi per l'altra ma non riesco a capire e scegliere fra FAM, AGM Powerforce, Northstar, Optima, Odyssey, e via discorrendo...

L'impianto è votato all'SQL e tutti gli ampli li farò lavorare a 4ohm. Vorrei una batteria buona, affidabile e che non mi lascia piedi: non vorrei installare la 2° batteria perchè lo spazio è quel che è. La vettura è un diesel quindi i dati di targa riportati sopra per la batteria originale sono sufficenti per avviare l'auto e i propri servizi. Non utilizzo l'impianto con auto spenta. Mi doterò di un CAP da 1 farad.

Vorrei fare il vero affare, cioè prendere la batteria più adatta e pagarla il giusto, ne più ne meno, anche se guardo molto alla qualità, vorrei evitare di cambiare batteria ogni 2 anni...

...spero mi rispondiate numerosi, se potete consigliatemi dove posso reperire le batterie ad un prezzo onesto. Grazie a tutti! Heart

lascia perdere il cap e prendi una buona batteria, il cap non ti serve

una 100ah agm buona sarà sufficiente per il tuo impianto tranq Wink
magari installa un voltmetro per tenere sott'occhio la tensione (non si sa mai)
Rispondi

#3
da quello che posso suggerire io, utilizzandole da anni, le Powerforce su tutte, come rapporto q/p.

se si vuol spendere di più, ci sono le straordinarie (e costosissime) Kinetik; a qualcosa meno delle powerforce, le ottime HPS.
Rispondi

#4
Grazie per le risposte. Una cosa: su che amperaggio dovrei stare considerati gli ampli e l'auto in questione? Come posso calcolare quanti A assorbono i miei ampli?

Per le batterie grazie per i consigli ma vi prego ragazzi, non citatemene 3000, fatemi piuttosto una scaletta con i pregi e difetti, motivando anche il perchè le dovrei prendere: credo che ad un certo punto si equivalgono l'una con l'altra o che la differenza sia comunque trascurabile in fatto di prestazioni. Punterei su una batteria sempre pronta e che mi possa garantire che gli ampli funzionino per bene, sia gli Zapco che l'Orion vogliono parecchia e sopratutto buona biada.

Mi potete consigliare dove acquistare la batteria? Anche in PM.
Rispondi

#5
(21-12-2010, 08:56 )westcoast Ha scritto: Grazie per le risposte. Una cosa: su che amperaggio dovrei stare considerati gli ampli e l'auto in questione? Come posso calcolare quanti A assorbono i miei ampli?

Per le batterie grazie per i consigli ma vi prego ragazzi, non citatemene 3000, fatemi piuttosto una scaletta con i pregi e difetti, motivando anche il perchè le dovrei prendere: credo che ad un certo punto si equivalgono l'una con l'altra o che la differenza sia comunque trascurabile in fatto di prestazioni. Punterei su una batteria sempre pronta e che mi possa garantire che gli ampli funzionino per bene, sia gli Zapco che l'Orion vogliono parecchia e sopratutto buona biada.

Mi potete consigliare dove acquistare la batteria? Anche in PM.
Un mio amico sul BMW 330 cd ha comprato e montato un AGM BOSH S6 più o meno sui 100A continui.
Ha una potenza da urlo!
purtroppo prendilo "tra virgolette" il consiglio in quanto non sapendo il prezzo rischi che sia elevato...
che BMW hai?
D o I?

nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#6
(21-12-2010, 08:56 )westcoast Ha scritto: Grazie per le risposte. Una cosa: su che amperaggio dovrei stare considerati gli ampli e l'auto in questione? Come posso calcolare quanti A assorbono i miei ampli?

Per le batterie grazie per i consigli ma vi prego ragazzi, non citatemene 3000, fatemi piuttosto una scaletta con i pregi e difetti, motivando anche il perchè le dovrei prendere: credo che ad un certo punto si equivalgono l'una con l'altra o che la differenza sia comunque trascurabile in fatto di prestazioni. Punterei su una batteria sempre pronta e che mi possa garantire che gli ampli funzionino per bene, sia gli Zapco che l'Orion vogliono parecchia e sopratutto buona biada.

Mi potete consigliare dove acquistare la batteria? Anche in PM.
le proposte d'acquisto, in pm o qui sul tuo 3d sono vietate

sono consentite nell'apposita sezione del mercatino
Rispondi

#7
(21-12-2010, 09:00 )sweet_boyxx Ha scritto:
(21-12-2010, 08:56 )westcoast Ha scritto: Grazie per le risposte. Una cosa: su che amperaggio dovrei stare considerati gli ampli e l'auto in questione? Come posso calcolare quanti A assorbono i miei ampli?

Per le batterie grazie per i consigli ma vi prego ragazzi, non citatemene 3000, fatemi piuttosto una scaletta con i pregi e difetti, motivando anche il perchè le dovrei prendere: credo che ad un certo punto si equivalgono l'una con l'altra o che la differenza sia comunque trascurabile in fatto di prestazioni. Punterei su una batteria sempre pronta e che mi possa garantire che gli ampli funzionino per bene, sia gli Zapco che l'Orion vogliono parecchia e sopratutto buona biada.

Mi potete consigliare dove acquistare la batteria? Anche in PM.
le proposte d'acquisto, in pm o qui sul tuo 3d sono vietate

sono consentite nell'apposita sezione del mercatino

Ho capito, scusami.

La mia BM è diesel, e monta già di serie una AGM.

Altri pareri/consigli sulla batteria da preferire?
Rispondi

#8
(21-12-2010, 19:22 )westcoast Ha scritto:
(21-12-2010, 09:00 )sweet_boyxx Ha scritto:
(21-12-2010, 08:56 )westcoast Ha scritto: Grazie per le risposte. Una cosa: su che amperaggio dovrei stare considerati gli ampli e l'auto in questione? Come posso calcolare quanti A assorbono i miei ampli?

Per le batterie grazie per i consigli ma vi prego ragazzi, non citatemene 3000, fatemi piuttosto una scaletta con i pregi e difetti, motivando anche il perchè le dovrei prendere: credo che ad un certo punto si equivalgono l'una con l'altra o che la differenza sia comunque trascurabile in fatto di prestazioni. Punterei su una batteria sempre pronta e che mi possa garantire che gli ampli funzionino per bene, sia gli Zapco che l'Orion vogliono parecchia e sopratutto buona biada.

Mi potete consigliare dove acquistare la batteria? Anche in PM.
le proposte d'acquisto, in pm o qui sul tuo 3d sono vietate

sono consentite nell'apposita sezione del mercatino

Ho capito, scusami.

La mia BM è diesel, e monta già di serie una AGM.

Altri pareri/consigli sulla batteria da preferire?

tranq Wink

su marche preferisco evitare di esprimermi...motivi ovvi....lascio parola alle esperienze altrui Wink
Rispondi

#9
(21-12-2010, 08:17 )maxtarget Ha scritto: da quello che posso suggerire io, utilizzandole da anni, le Powerforce su tutte, come rapporto q/p.

se si vuol spendere di più, ci sono le straordinarie (e costosissime) Kinetik; a qualcosa meno delle powerforce, le ottime HPS.

Max, fra la HPS e la Powerforce quale mi consigli?
Rispondi

#10
ciao,io ti consiglierei l'hps visto che ho toccato con mano il prodotto e ti assicuro che è ottima e curata in ogni particolare visto che è prodotta dall'hss fidelity rinomatissima casa italiana che appunto produce anche le north star che secondo me sono tra le migliori batterie sul mercato se non le meglio.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.