Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un sub alta efficienza di dimensioni ridotte?
#1
salve a tutti. avrei bisogno di un sub piccolino..un 20cm ad alta efficienza.
in modo da poter fare un box relativamente piccolo..magari in reflex o non ha senso?

non vorrei spendere tantissimo. magari se è già amplificato tanto meglio

andrà in un suzuki jimny e dietro non c'è tanto spazio...poi serve a mia madre per la spesa.

grazie ragazzi Wink
Rispondi

#2
puoi usare un hertz es250; è un 25, ma lo fai lavorare bene in meno di 20 lt.
Rispondi

#3
(16-01-2011, 05:58 )maxtarget Ha scritto: puoi usare un hertz es250; è un 25, ma lo fai lavorare bene in meno di 20 lt.

come faccio a calcolare la cassa? avevo un programma tempo fa ma non ricordo come si chiama. diceva la forma in base alle caratteristiche del sub Smile

ho mac

ps: grazie della risp
Rispondi

#4
c'è una guida sul forum, non ricordo dove.
Rispondi

#5
tornando al sub, è valido l'es250? con cosa lo amplificherei? ho visto che si trova sui 100 già con il box chiuso vale la pena no?

più piccoli esistono?

prenderei questo allora:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110625953039&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_7659wt_907

e come ampli, ditemi se va bene questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110634502059&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_6920wt_907
Rispondi

#6
beyma power 10
Rispondi

#7
il sub va bene, l'ampli l'ho anche avuto in riparazione. sinceramente a me non piace per nulla. con pochi euro in più prendi un buon old school usato, e il tuo sub ti ringrazierà.
Rispondi

#8
(17-01-2011, 19:14 )maxtarget Ha scritto: il sub va bene, l'ampli l'ho anche avuto in riparazione. sinceramente a me non piace per nulla. con pochi euro in più prendi un buon old school usato, e il tuo sub ti ringrazierà.

molto gentile per le risp.
ieri ho riesumato un vecchio (mi pare del 2002) sub attivo pioneer made in japOn (si proprio japon con la "o").
è un rettangolone con 2 fori per il reflex

modello tw....e non ricordo il resto del nome.

piccolino, ci sta giusto giusto dietro e occupa mezzo bagagliaio del jimny. non è chissà che potenza ma penso che sia ottimo per avere una cosa equilibrata. tra l'altro per l'installazione in auto di mio padre avevano preso il + direttamente dalla scatola fusibili senza cavi di grossa sezione etc (come bisognerebbe fare).. appunto per la non eccessiva potenza..tra l'altro con cavi che credo fossero in dotazione con il sub...(perciò non penso ad una ca*ata dell'installatore)
siccome l'ho rimontato nella punto di mio padre (scoprendo tra l'altro che il remote della mia vecchia autoradio alpine ora montata quiì, non va) e non mi dispiace

certo abiutuato al vecchio ampli e sub che avevo sulla MARBELLA Tongue tutt'altra storia.
magari nel J suonerà di più essendo più piccolo

l'hertz mi piacerebbe provarlo
Rispondi

#9
la corrente è buona cosa prenderla sempre e comunque dalla batteria
Rispondi

#10
(17-01-2011, 20:04 )Armando la soletta Ha scritto: la corrente è buona cosa prenderla sempre e comunque dalla batteria

si infatti mi sà che tirerò un positivo e negativo direttamente dalla batteria fin dietro.
il sub è questo, qualcuno lo conosce?

[Immagine: pioneertswx205.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dimensioni cassa subwoofer hertz ds250 toretto79 5 6.583 25-05-2021, 05:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto.... Calcolo dimensioni tubo Reflex bixs78 10 3.259 24-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto dimensioni tubo reflex giupix86 5 2.865 24-05-2021, 07:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  soundstream xs-10 dimensioni box Az@el 2 1.566 23-05-2021, 23:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Subwoofer alta efficienza? northumber82 11 3.522 02-04-2017, 02:02
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.