Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta di un controllo
#1
ciao tra poco dovrei aggiungere il mio pp2050m all'impianto.
vorrei chiedervi come vi sembra la parte dell'alimentazione!

BATTERIA)-- 60Ah 470A
CAVO PRINCIPALE)-- 35mmq
FUSIBILE PRINCIPALE)-- 60A
Ampli 1)-- (non ridete... spero sia provvisorio...) MAGNAT THE ROCK 800

AMPLI 2)-- PRECISION POWER 2050 m

CAVO ALIMENTAZIONE PER AMPLI?

CAVO PER I CROX??

CAVO PER I TW?

CAVO PER I Wf?

DITEMI VOi, l'auto è una micra del 97 che montava una batt da 35A. non penso di poter andare oltre quella che ho.
Rispondi

#2
Allora, la batteria può anche bastare.
Stessa cosa per il cavo principale.
Il fusibile, non ne sono sicuro, quindi se hai la possibilità di mettere un 80-100A, fallo!
Per gli ampli utilizza un 25mmq e per gli ultimi collegamenti prenditi dei cavi di potenza da circa 3mmq.
Spero di essere stato d'aiuto SmileSmile
Rispondi

#3
grazie. ora allora mi devo dare agli accessori.
ma allora dici che i cavi di potenza vanno bene anche quelli in cca?
Rispondi

#4
secondo batteria piccola...contando 20 ah ad'amply (POKISSIMO ASSORBIMENTO) appena accendi le i fari metti la freccia e abbagli di consumo ce ne vorrebbe un'altra Wink
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#5
(22-08-2011, 05:33 )marioCTi Ha scritto: secondo batteria piccola...contando 20 ah ad'amply (POKISSIMO ASSORBIMENTO) appena accendi le i fari metti la freccia e abbagli di consumo ce ne vorrebbe un'altra Wink

la mia auto montava una 35a. per il momento tengo questa tanto non sono sempre tirati gli ampli. piace sentire bene ma non alzo sempre a palla:-)
poi quando buttero via la batteria vedremo
Rispondi

#6
(22-08-2011, 05:33 )marioCTi Ha scritto: secondo batteria piccola...contando 20 ah ad'amply (POKISSIMO ASSORBIMENTO) appena accendi le i fari metti la freccia e abbagli di consumo ce ne vorrebbe un'altra Wink
E quindi secondo te con 40A di assorbimento, non ce la fa con una normale batteria da 60Ah???
Contando che quando suona, ha anche il motore acceso...

tigrosalvatore, fidati che vai bene con quella Wink

Rispondi

#7
ma non è una mia opinione...è logica...TU come ognuno può suonare come vuole ma si riskia ovviamente, bassa tensione non è molto vitale x gli amply (nel tuo caso 3 -.-" ) di sera le luci andranno a ritmo di musica,peggio ancora se la batteria ha qualke anno...anke contando l'alternatore quindi a motore acceso quanto ti pare ke ti dia?non ce la fà nemmeno a compensare il consumo...ma lo sovraccariki la batteria rikiede sempre aiuto all'alternatore...cmq ok Smile
ma cmq Smile
buon lavoro!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#8
(22-08-2011, 22:22 )marioCTi Ha scritto: ma non è una mia opinione...è logica...TU come ognuno può suonare come vuole ma si riskia ovviamente, bassa tensione non è molto vitale x gli amply (nel tuo caso 3 -.-" ) di sera le luci andranno a ritmo di musica,peggio ancora se la batteria ha qualke anno...anke contando l'alternatore quindi a motore acceso quanto ti pare ke ti dia?non ce la fà nemmeno a compensare il consumo...ma lo sovraccariki la batteria rikiede sempre aiuto all'alternatore...cmq ok Smile
ma cmq Smile
buon lavoro!
ma 20A di assorbimento per ampli a pieno carico giusto??
io non devo tirarli.
il magnat lavora con in mono solo per una canale e il gain a metà.
ma se dovessi acquistarne una da 80a, l'alternatore non ha problemi??
Rispondi

#9
L'assorbimento dichiarato dovrebbe essere a pieno regime, e suonando è raramente a pieno regime.

Se monti una batteria piu grossa per l'alternatore nessun problema, semplicemente ci metterai piu tempo a caricarla e in presenza di evidenti differenze sarà necessario armarsi di caricabatterie ma fare del sano mantenimento.

L'alternatore al minimo eroga ben poco..








Rispondi

#10
la batteria è sufficiente, ma a determinate condizioni:

- cablaggi ( SOPRATTUTTO DI MASSA...) adeguati, i più corti possibile e senza cadute di potenziale;

- accumulatore stesso in ottimo stato, e alternatore che carica a dovere;

- elettroniche in ordine (elettrico) e tarate in modo corretto.

se dovessi avere qualche problema di cadute di tensione, si troverà il rimedio, facendo un paio di prove.

per inciso: su un percorso di circa 4mt dal generatore di tensione alle elettroniche asservite, indipendentemente dall'assorbimento, io sono sempre solito sovrabbondare le sezioni; quindi se hai già un 35mmq, gli affiancherei in parallelo perlomeno un 12mmq, sia per positivo che per massa; tutto ciò al fine di poter contare su una sezione totale per ogni singola polarità, di quasi 0awg; sezione ottimale per qualsiasi impianto (SPL e altissima efficienza esclusi, of course) car audio.

in secondo luogo, preoccupati di avere il potenziale elettrico al punto massa prescelto, identico a quello che leggi sui morsetti dell'accumulatore.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  richiesta consiglio tigrosalvatore 15 6.231 23-08-2011, 20:01
Ultimo messaggio: marco206
  controllo corrente/massa???aiuto Montese 14 3.119 05-07-2009, 02:41
Ultimo messaggio: Montese
  Richiesta crossower igormi 10 1.765 24-04-2007, 20:24
Ultimo messaggio: pj1986

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.