Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa ne pensate di questo sistema Denon?!
#11
Ok grazie.. quindi non mi rimane che trovare qualcuno che mi attacchi un paio di M-S a questo Denon e sentire personalmente!

Comunque quello che mi corrode è sempre la risposta a questa domanda, sempre se esiste!
Ossia, lasciando stare l'aspetto soggettivo, l'usato e l'autocostruito, TU (inteso come "tu" generico, "tu" esperto di componenti hi-hi) con la disponibilità di 600e che compreresti?!?
Rispondi

#12
(11-09-2011, 01:22 )Elwood-7 Ha scritto: Ok grazie.. quindi non mi rimane che trovare qualcuno che mi attacchi un paio di M-S a questo Denon e sentire personalmente!

Comunque quello che mi corrode è sempre la risposta a questa domanda, sempre se esiste!
Ossia, lasciando stare l'aspetto soggettivo, l'usato e l'autocostruito, TU (inteso come "tu" generico, "tu" esperto di componenti hi-hi) con la disponibilità di 600e che compreresti?!?
io..? mmm.....dammi una serata e ti dico con precisione cosa prenderei.. ^^ per forza tutto nuovo o posso comprendere anche usato e autocostruzione?

anche solo per i cavi l'autocostruzione..e tutto il resto preso nuovo/usato?
Rispondi

#13
mmmmh non è troppo chiedere entrambi! eheheh
No dai scherzi a parte, mi limiterei solo al nuovo così ho una risposta certa.
Se mi parli di usato poi dovrei essere in grado di sapere in che condizioni versa, se mi parli di autocostruito dovrei essere in grado di riprodurlo ..continuerei a brancolare nel buio ç_ç

..altra domanda che mi turba: ma le casse da libreria possono essere posizionate in orizzontale?? meccanicamente accadrebbe qualcosa di brutto o tutto sommato se ne fregano Smile ?!
Perchè ho appena scoperto che le M-S non entrano in piedi nello spazietto che pensavo :\
Rispondi

#14
la mia concezione è piuttosto legata all'old school, come molti qui sanno.
non solo per una oggettiva superiore qualità che in tempi passati era alla base della filosofia progettuale dei costruttori, ma anche perchè si possono risparmiare dei bei soldini, acquistando con oculatezza.

denon, ma anche Luxman (meravigliosi, se ami il suono analitico e arioso), nad, krell, marantz, mcintosh, per citare qualche marchio, hanno costruito meravigliosi ampli integrati, che oggi puoi trovare con poco.

per i trasduttori, rivolgiti a qualche artigiano... avrai modo di avere diffusori di caratura superiore senza sborsare i migliaia di euro di marchi come b&w, klipsh, etc.
Rispondi

#15
(11-09-2011, 07:26 )maxtarget Ha scritto: la mia concezione è piuttosto legata all'old school, come molti qui sanno.
non solo per una oggettiva superiore qualità che in tempi passati era alla base della filosofia progettuale dei costruttori, ma anche perchè si possono risparmiare dei bei soldini, acquistando con oculatezza.

denon, ma anche Luxman (meravigliosi, se ami il suono analitico e arioso), nad, krell, marantz, mcintosh, per citare qualche marchio, hanno costruito meravigliosi ampli integrati, che oggi puoi trovare con poco.

per i trasduttori, rivolgiti a qualche artigiano... avrai modo di avere diffusori di caratura superiore senza sborsare i migliaia di euro di marchi come b&w, klipsh, etc.
come non quotarti grande max! Big Grin

però se il budget è quello che è secondo me se autocostruisce lui, ok, ma se lascia fare ad un artigiano gli viene a costare solo di manodopera un po troppo...
penserei a delle casse economiche e magari più in la gli mette mano ai crossover

premetto che comunque è un idea che non mi convince
io prenderei dei diffusori non dico definitivi, ma almeno un 2 vie decente che non ti faccia pentire dell'acquisto dopo 3 giorni.

quindi ci metterei qualche soldino in più, aspetterei anche un mese o due in più per trovare i soldi, ma almeno ho soddisfazione quando ascolto la mia musica.
(11-09-2011, 04:00 )Elwood-7 Ha scritto: mmmmh non è troppo chiedere entrambi! eheheh
No dai scherzi a parte, mi limiterei solo al nuovo così ho una risposta certa.
Se mi parli di usato poi dovrei essere in grado di sapere in che condizioni versa, se mi parli di autocostruito dovrei essere in grado di riprodurlo ..continuerei a brancolare nel buio ç_ç

..altra domanda che mi turba: ma le casse da libreria possono essere posizionate in orizzontale?? meccanicamente accadrebbe qualcosa di brutto o tutto sommato se ne fregano Smile ?!
Perchè ho appena scoperto che le M-S non entrano in piedi nello spazietto che pensavo :\
e allora tagliamo la testa al toro!!! vai di autocostruzione e ti fai (o ti fai fare..) un 2 vie bookshelf con le p***e ottagonali, fatto su misura per te e senza spendere un patrimonio (ma quei 400€ li metterai minimo...)

il legno lo compri già tagliato dal brico o dal le**y me***n, fai i fori, incolli, catramatura, colore, e vai col tango!!! vuoi mettere anche la soddisfazione??? Tongue

una cosa però: ma le casse andranno messe a che altezza da terra? e a che distanza dalla parete retrostante? intorno ad esse c'è qualche impedimento/parete?
Rispondi

#16
Siate dannati!
Ho passato il week end tra schemi di circuiti e definizioni di elettronica @_@ e non c'ho capito un tubo!!
Per quanto riguarda la manualità artigianale ok, ma per le competenze di elettronica sono completamente a secco, ero più contento se mi dicevate di leggere saggi sulla grammatica giapponese eheheh

Tirando le somme ho scoperto che con pochi euro ci si può costruire un ampli a valvole, ma è fuori dalle mie capacità, mentre la costruzione di diffusori sembrerebbe più a portata, finchè non si parla di crossover e le poche componenti elettroniche che hanno anche le casse :| dannazione!

Per lo spazio dedicato alle casse si tratta di metterle sopra alla libreria nella mia camera. Le misure sono: Libreria<--26cm-->soffitto; la libreria è profonda 30cm, quindi rimarrebbero abbastanza aderenti al muro; e l'altezza da terra sarebbe poco più di 2mt.
Proprio perchè la stanza è piccola sia per dimensioni che altezza, puntavo alla qualità più che alla potenza.
Rispondi

#17
quindi, di quanto dovrebbero essere esattamente le misure dei box, all'esterno?

H = ?
L = ?
P = ?

ora, puoi anche costruirti i box da solo, e sicuramente risparmi molto.

ma... c'è quella pregiudiziale di come farli suonare, che purtroppo non è, come tu stesso hai constatato, una cosa alla portata di chiunque, sprattutto se si è totalmente a digiuno di acustica, di elettronica, di schemi circuitali di filtri passivi, di possibilità e capacità di impostare analisi di risposta dei trasduttori, e correggerle se necessario.

stabilisci un budget per i diffusori; vedo se posso aiutarti.
Rispondi

#18
Esattamente quello è il mio enorme limite. Per questo che volevo "tagliare corto" prendendo un entry level di livello medio basso, che intanto per le miei orecchie non allenate avrebbe suonato in modo splendido; poi magari col tempo l'avrei sostituito.

Per le casse pensavo sui 300e la coppia... proprio facendo uno sforzo ai 400e, ma solo se necessario/meritevole!

Intanto grazie aticipate per l'interessamento Maxtarget!
Rispondi

#19
chiamami pure max.

400 euro è già un budget di buon livello; dammi le misure esatte, vedo di organizzarti qualche preventivo, con la consapevolezza che ti ritroveresti per le mani, al prezzo di un buon entry level, un prodotto di caratura superiore, in termini di resa sonora. il che significa non dover reinvestire un domani, allorquando le tue esigenze d'ascolto, maturando con i ltempo, richiederanno qualcosa in più.

l'unica cosa.. è che io non opero più come costruttore/installatore a tempo pieno (gestisco un ristorante che mi assorbe parecchio tempo tutti i giorni), ragion per cui i tempi per la realizzazione sarebbero necessariamente un pò dilatati, dovendo occuparmene nel poco tempo libero.

se non hai fretta.. possiamo parlarne. ho già avuto modo di costruire parecchi diffusori per molti ragazzi iscritti al forum, loro posso testimoniarti la qualità dei prodotti che hanno acquistato.

ciao!

Max
Rispondi

#20
Ok Max, per i tempi non sarebbe un problema.

Per le misure fisiche della cassa, diciamo che il valore restrittivo sarebbe l'altezza, che non dovrebbe superare i 24cm per metterla sopra la libreria (altrimenti toccherebbe al soffitto), altrimenti grandi limitazioni non ce le ho, se dovesse essere 30cm gli trovo un altro alloggio, non le devo per forza incassare in spazi appositi. Quello che mi manca è solo lo spazio per diffusori da pavimento purtroppo :\

Considera anche che un eventuale budget ampli per ora si aggira sui 300e più o meno.. quindi magari che non siano troppo potenti da richiedere ampli di un certo livello.

Grazie, ciao!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio sistema home theatre 2.1 Hertz89 10 5.217 25-05-2021, 16:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  denon e yamaha seba84 5 1.822 25-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio sistema 5.1 serweb 2 927 24-05-2021, 19:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Conoscete questo ampli Pioneer (a-22)? TiaMantova 2 1.645 24-05-2021, 13:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.