Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto ciare H08 monovia con fullrange hx132
#31
beh nn è detto che le i trasduttori vadano posizionati in altezza in base alle freq da adottare. si potrebbero mettere anche i woofer sopra il tw, basta che si rispettino le altezze minime di ascolto per nn far localizzare il fuoco in basso.
Nel caso di quest'ultimo il medio ed il tw si incrociano perfettamente in altezza considerando la posizione seduta e rilassata sul divano... il medio ha una angolazione di apertura meno ristretta rispetto alla cupola del tw e quindi collocato in alto, tw invece essendo + ampio copre la zona sia del woofer che del medio, così da avere una zona sonora + coperta.
Correggimi se sbaglio max.
Rispondi

#32
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />beh nn è detto che le i trasduttori vadano posizionati in altezza in base alle freq da adottare. si potrebbero mettere anche i woofer sopra il tw, basta che si rispettino le altezze minime di ascolto per nn far localizzare il fuoco in basso.
Nel caso di quest'ultimo il medio ed il tw si incrociano perfettamente in altezza considerando la posizione seduta e rilassata sul divano... il medio ha una angolazione di apertura meno ristretta rispetto alla cupola del tw e quindi collocato in alto, tw invece essendo + ampio copre la zona sia del woofer che del medio, così da avere una zona sonora + coperta.
Correggimi se sbaglio max.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


non sbagli affatto.

[Wink]

in un tre vie "canonico", è determinante ottenere una giusta altezza del sounstage scegliendo con dovizia le altezze dei singoli componenti. il resto, lo fa il progetto, il resto della catena, e l'ambiente d'ascolto.
Rispondi

#33
forno come procede il lavoro?
Rispondi

#34
è fermo per un ciare difettoso.

colgo l'occasione per comunicare a marco che mamma Ciare provvederà anche stavolta...

[Wink]
Rispondi

#35
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />è fermo per un ciare difettoso.

colgo l'occasione per comunicare a marco che mamma Ciare provvederà anche stavolta...

[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bellissima notizia[Big Grin]
Rispondi

#36
curioso di sapere com'è finita.. allora forno queste casse promosse a pieni voti? io di home so veramente poco poco.. come livello sono paragonabili a dei monitor della teac tipo le LS-X5?
Rispondi

#37
mi manca ancora una cassa per finire tutto il progetto ma ad oggi ho raggiunto un ottimo risultato... promosse certo a pieni voti... le tue teac non le conosco Sad
Rispondi

#38
ok grande! spero di potermi cimentare anch'io un giorno in un lavoro del genere! per ora devo finire la macchina eh eh..

ma dai non le conosci! [Big Grin][Big Grin] vabbè allora facciamo un paragone con le casse che ti danno con gli stereo sony sui 300 euro? vorrei tanto capire che risultati ottenete con questo monovia.. non so si avvicina un pochino alla tua twingo?
Rispondi

#39
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nico156 ha scritto:
<br />ok grande! spero di potermi cimentare anch'io un giorno in un lavoro del genere! per ora devo finire la macchina eh eh..

ma dai non le conosci! [Big Grin][Big Grin] vabbè allora facciamo un paragone con le casse che ti danno con gli stereo sony sui 300 euro? vorrei tanto capire che risultati ottenete con questo monovia.. non so si avvicina un pochino alla tua twingo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma senti se fosse per me questi riproduttori di casse di plastica potrebbero anche fallire...

in ogni caso non c'è confronto anche se reputo meglio il mio fullrange che un bose da 1000 euro... il bose è per bellezza per moda per i salotti... il mio l'ho creato per avere una corretta riproduzione e una scena sonora piu improntata sul video nel miglior modo possibile... con un bose ce la fai a centrare la scena sonora?? mah...

Rispondi

#40
lol

ogni commento sarebbe superfluo.


mi stupisco di quanto tu sia "acusticamente" cresciuto in così poco tempo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto per progetto impianto centro sportivo agascio 0 428 25-10-2021, 02:52
Ultimo messaggio: agascio
  Aiuto su progetto home micrograna 2 1.051 25-05-2021, 20:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  RIPRESENTO IL MIO SUB CIARE CS323 Claudio 10 4.641 23-05-2021, 22:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
Music progetto accademia labicasrl 2 759 05-04-2020, 04:34
Ultimo messaggio: giulio63
  Progetto filodiffusione preesistente roslalala 2 1.113 12-05-2017, 15:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.