Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti che si muovo con il sub
#11
(02-02-2012, 18:30 )prisonbreak Ha scritto: ma che sub è?

ahahah io lo so XD ma nn lo dico XD..

cmq l esempio fatto da te non e benposto ,infatti il cono va in distorsione perche mentre la bobina spinge il cono verso fuori il volume d'aria spostato dal sub crea un aumento di pressione nella macchina e quindi sul cono che provoca una diminuzione di escursione del cono del woofer( lo spinge in dietro),quindi fa cambiare i parametri e crea questo disturbo.Infatti l ho notato anche io nella mito con i 25 e ancora piu accentuato,inizialmente pensavo fosse un problema delle portiere(cioe della tasca in vtr) ma poi mi e stato spiegato sto fatto..
tornado all'esempio allora la persona corre alla massima velocita e riceve prima una spinta in dietro molto violenta poi sente una forza di attrazione (depressione nel nostro caso) che lo fa accelerare ..

Cmq ho scritto cosi tanto solo perche non voglio tornare a studiare analisi 3 ahhah saluti XD
Rispondi

#12
(02-02-2012, 08:39 )cesco v91 Ha scritto:
Citazione:Il tuo sub è una bestia!!
E non è quello definitivo mhuahahahha
Lo vuoi pure tu?

quando lo cambi questo lo regali a me.. Tongue
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#13
Ti posso al piu dare il ricono, il motore te lo devi comprare tu XD

@Prison: E' un AFIS c'è anche scritto in firma.

Citazione:cmq l esempio fatto da te non e benposto ,infatti il cono va in distorsione perche mentre la bobina spinge il cono verso fuori il volume d'aria spostato dal sub crea un aumento di pressione nella macchina e quindi sul cono che provoca una diminuzione di escursione del cono del woofer

Se vogliamo pero potrebbe essere anche l'effetto contrario, ovvero quando 'tira' aria. XD
E comunque vat addurm Wink

PS: Qualcuno mi dice se si rompono o meno?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#14
nì..

cmq fai una prova molto semplice.

stacca i rem del/dei finali del fronte, e suona alcune tracce solo con il sub acceso, ai volumi abitualmente utilizzati in cui verifichi il fenomeno.

se l'effetto permane, occorre valutare la cosa.
Rispondi

#15
(03-02-2012, 01:26 )maxtarget Ha scritto: nì..

cmq fai una prova molto semplice.

stacca i rem del/dei finali del fronte, e suona alcune tracce solo con il sub acceso, ai volumi abitualmente utilizzati in cui verifichi il fenomeno.

se l'effetto permane, occorre valutare la cosa.

max la spiegazione data da me ha una base o so solo cazzate che ho detto,...sai sto studiando fisica quindi sto molto molto fuso XD
Rispondi

#16
Citazione:solo cazzate che ho detto
Ecco appunto.


Grazie max, provo e vi dico.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#17
f****o cesco XD
Rispondi

#18
diciamo che, se la pressione sonora (quindi "aria mossa" dal sistema...) è elevata, è evidente che se vibrano specchietti, sedili, etc... non vedo perchè la stessa non dovrebbe essere avvertita anche dalle membrane dei trasduttori anteriori.


il punto è: capire fino a che punto quest'utima possa infulenzare il movimento degli stessi.

a mio parere è marginale, poichè ad impianto acceso, c'è cmq un sistema elettromeccanico (trasduttori pilotati dal finale), con tanto di smorzamento( sempre elettromeccanico ) presente, che dovrebbe cmq evitare, o limitare fortemente, vincendo l'eventuale influenza della sola pressione generata dai sub, i movimenti non determinati dal funzionamento del suddetto sistema elettroacustico (inteso sempre come finali e trasduttori-cavi etc) che corrisponde al fronte.

nelle mie esperienze con sistemi ad alta potenza ed efficienza, ho avuto spesso modo di notare come, a fronte spento e sub accesi, le membrane dei medi del fronte "sfarfallassero" sotto la spinta della pressione generata dai sub stessi; cosa ovvia.. no?
Ma: una volta riattivato il fronte, anche a portiere chiuse, il fenomeno diventava veramente marginale; perlomeno non così influente da determinare addirittura una udibile distorsione dei medi.
Rispondi

#19
Grazie max!!
Bho provero a scollegare il fronte allora
Rispondi

#20
prova, e ne riparliamo.

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  profondita altoparlanti anteriori bgimmy83 5 1.322 24-05-2021, 14:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  giuntare cavi altoparlanti Marcovnc 5 2.151 23-05-2021, 18:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Diametro cavi altoparlanti Rob 1 1.050 03-12-2018, 08:59
Ultimo messaggio: Brian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.