Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatori per FA + SUB
#31
(06-05-2012, 10:36 )nutellino1988 Ha scritto: bè,se gli dai parecchia corrente agli amplif che ti ho detto,ti daranno soddisfazioni paurose...li ho avuti e so di cosa sono capaci....ma ho sentito dire ad alcuni utenti che montavano pure roba seria,di aver provato il nuovo audison voce 5.1k,e averlo tenuto date le cmq ottime doti timbriche e di pilotaggio,e una inferiore richiesta di corrente rispetto a 3 bestie del genere...x quello che ti serve potrebbe andare bene anche quello...Big Grin

A mio padre farebbe più piacere metterne soltanto 1...sai poi abito a Napoli
e mettere diversi amplificatori è un po un rischio...invece 1 solo riuscirei a nasconderlo Smile che dite? rimarrei contento? si può filtrare ugualmente bene in attivo?

P.S= cosa cambia tra lrx 5.1k e av 5.1k?
Rispondi

#32
il voce è più recente,e dicono vada meglio....e se in futuro vuoi,lo colleghi ad un bit one e usi il collegamente in digitale invece che il classico analogico.....alla fine non te ne penti sicuro,anzi.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#33
in home,è sempre sconsigliate l'analogico...visto che avvengono conversioni ecc,l'analogico è la connessione più "audiofila" anche in car hi fi è così?

Invece del bit ten/one andrebbe bene comunque filtrare con la deh 80 prs?

P.S= ma come si bi-passa il crossover dell'amplificatore?
Rispondi

#34
(06-05-2012, 16:44 )M4RiO Ha scritto:
(06-05-2012, 10:36 )nutellino1988 Ha scritto: bè,se gli dai parecchia corrente agli amplif che ti ho detto,ti daranno soddisfazioni paurose...li ho avuti e so di cosa sono capaci....ma ho sentito dire ad alcuni utenti che montavano pure roba seria,di aver provato il nuovo audison voce 5.1k,e averlo tenuto date le cmq ottime doti timbriche e di pilotaggio,e una inferiore richiesta di corrente rispetto a 3 bestie del genere...x quello che ti serve potrebbe andare bene anche quello...Big Grin

A mio padre farebbe più piacere metterne soltanto 1...sai poi abito a Napoli
e mettere diversi amplificatori è un po un rischio...invece 1 solo riuscirei a nasconderlo Smile che dite? rimarrei contento? si può filtrare ugualmente bene in attivo?

P.S= cosa cambia tra lrx 5.1k e av 5.1k?
Io nn monterei un finale del genere su quei componenti, ogni ampli ha la sua "grana" e un unico ampli nn può,sempre a mio parere, suonare bene,in medio alta in bassa e in ultra bassa,come si dice,"la coperta è sempre corta",la tiri a dx e a sx,lma è sempre lunga uguale Wink
Quei componenti meritano watt qualitativi,se il problema è lo spazio,costruisci un bel doppiofondo,al di sopra il sub ben fissato,e tutto rimane nascosto....

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#35
quoto alla grande il dave....ampli old, e doppiofondo, e sei a cavallo nè!!
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#36
(07-05-2012, 01:48 )davetaglia Ha scritto:
(06-05-2012, 16:44 )M4RiO Ha scritto:
(06-05-2012, 10:36 )nutellino1988 Ha scritto: bè,se gli dai parecchia corrente agli amplif che ti ho detto,ti daranno soddisfazioni paurose...li ho avuti e so di cosa sono capaci....ma ho sentito dire ad alcuni utenti che montavano pure roba seria,di aver provato il nuovo audison voce 5.1k,e averlo tenuto date le cmq ottime doti timbriche e di pilotaggio,e una inferiore richiesta di corrente rispetto a 3 bestie del genere...x quello che ti serve potrebbe andare bene anche quello...Big Grin

A mio padre farebbe più piacere metterne soltanto 1...sai poi abito a Napoli
e mettere diversi amplificatori è un po un rischio...invece 1 solo riuscirei a nasconderlo Smile che dite? rimarrei contento? si può filtrare ugualmente bene in attivo?

P.S= cosa cambia tra lrx 5.1k e av 5.1k?
Io nn monterei un finale del genere su quei componenti, ogni ampli ha la sua "grana" e un unico ampli nn può,sempre a mio parere, suonare bene,in medio alta in bassa e in ultra bassa,come si dice,"la coperta è sempre corta",la tiri a dx e a sx,lma è sempre lunga uguale Wink
Quei componenti meritano watt qualitativi,se il problema è lo spazio,costruisci un bel doppiofondo,al di sopra il sub ben fissato,e tutto rimane nascosto....

Si vede che non hai mai provato finali seri Wink
Ce ne stanno di ampli che suonano benone su tutto e ovunque.

Senza prendere in considerazione mostri sacri, basta considerare il PPI A600. Ci fai quello che vuoi Wink
Rispondi

#37
(07-05-2012, 22:56 )djbert88 Ha scritto:
(07-05-2012, 01:48 )davetaglia Ha scritto:
(06-05-2012, 16:44 )M4RiO Ha scritto:
(06-05-2012, 10:36 )nutellino1988 Ha scritto: bè,se gli dai parecchia corrente agli amplif che ti ho detto,ti daranno soddisfazioni paurose...li ho avuti e so di cosa sono capaci....ma ho sentito dire ad alcuni utenti che montavano pure roba seria,di aver provato il nuovo audison voce 5.1k,e averlo tenuto date le cmq ottime doti timbriche e di pilotaggio,e una inferiore richiesta di corrente rispetto a 3 bestie del genere...x quello che ti serve potrebbe andare bene anche quello...Big Grin

A mio padre farebbe più piacere metterne soltanto 1...sai poi abito a Napoli
e mettere diversi amplificatori è un po un rischio...invece 1 solo riuscirei a nasconderlo Smile che dite? rimarrei contento? si può filtrare ugualmente bene in attivo?

P.S= cosa cambia tra lrx 5.1k e av 5.1k?
Io nn monterei un finale del genere su quei componenti, ogni ampli ha la sua "grana" e un unico ampli nn può,sempre a mio parere, suonare bene,in medio alta in bassa e in ultra bassa,come si dice,"la coperta è sempre corta",la tiri a dx e a sx,lma è sempre lunga uguale Wink
Quei componenti meritano watt qualitativi,se il problema è lo spazio,costruisci un bel doppiofondo,al di sopra il sub ben fissato,e tutto rimane nascosto....

Si vede che non hai mai provato finali seri Wink
Ce ne stanno di ampli che suonano benone su tutto e ovunque.

Senza prendere in considerazione mostri sacri, basta considerare il PPI A600. Ci fai quello che vuoi Wink

L'audison voce av 5.1k lo consideri serio?
se così fosse,per me sarebbe il massimo...anche se non costa poco...praticamente andrei a spendere la stessa cifra di 3 ampli,visto che poi dovrei comprare più cavi,distributori di corrente ecc...

Rispondi

#38
(07-05-2012, 22:56 )djbert88 Ha scritto: Si vede che non hai mai provato finali seri Wink
Ce ne stanno di ampli che suonano benone su tutto e ovunque.

Senza prendere in considerazione mostri sacri, basta considerare il PPI A600. Ci fai quello che vuoi Wink

Mi spiace Vincè; un A600.2 non è un paragone azzeccatisimo, poichè per esempio, restando in casa PPI, il fratello minore A300.2 è già altra cosa sulla medioalta; più dettagliato, grana meno "grossolana", parametri dellì'immagine più definiti;

i finali "Allround" che vanno realmente alla grande sull'intera banda passante, dove per "alla grande" si intende un finale a cui è impossibile o quasi, trovare pecche, ersistono, certamente...ma sono pochissimi, si contano sulle dita forse di due mani, e soprattutto costano tutti delle cifre piuttosto importanti.

nel suo caso, sarebbe più utile acquistare un finale che "viaggia" bene dalla mediobassa in su, e scegliere un altro amp, anche meno impegnativo e versalite, da destinare all'ultrabassa. di sicuro, non un multicanale.
Rispondi

#39
(07-05-2012, 23:41 )maxtarget Ha scritto:
(07-05-2012, 22:56 )djbert88 Ha scritto: Si vede che non hai mai provato finali seri Wink
Ce ne stanno di ampli che suonano benone su tutto e ovunque.

Senza prendere in considerazione mostri sacri, basta considerare il PPI A600. Ci fai quello che vuoi Wink

Mi spiace Vincè; un A600.2 non è un paragone azzeccatisimo, poichè per esempio, restando in casa PPI, il fratello minore A300.2 è già altra cosa sulla medioalta; più dettagliato, grana meno "grossolana", parametri dellì'immagine più definiti;

i finali "Allround" che vanno realmente alla grande sull'intera banda passante, dove per "alla grande" si intende un finale a cui è impossibile o quasi, trovare pecche, ersistono, certamente...ma sono pochissimi, si contano sulle dita forse di due mani, e soprattutto costano tutti delle cifre piuttosto importanti.

nel suo caso, sarebbe più utile acquistare un finale che "viaggia" bene dalla mediobassa in su, e scegliere un altro amp, anche meno impegnativo e versalite, da destinare all'ultrabassa. di sicuro, non un multicanale.

infatti io credo che se mette un finale, predestinato ad ogni fascia di gamma è meglio....poi mario se mettono gli occhi sulla tua auto o a napoli o a catania (giusto per citarne 2), stai ugualmente certo che ti portano via tutto, o un ampli che ne costa come 3 o 3 ampli che costano come un 5 canali...l'importante e fondamentale modo per evitare, finchè possibile, che ti portino via tutto è, abbassare sempre il volume vicino a casa o luoghi che frequenti spesso, e soprattutto nascondere il piu possibile i componenti, stando attento di non lasciare il formaggio ai topi, a vistaWink
te lo dico per esperienza, non per incutere timore.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#40
Allore mi consiglieresti 1 ampli per ml280+ml1600 e 1 per il sub? (penso sia ml2500)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.