Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto su bravo II serie
#1
ciao a tutti, sto iniziando a progettare il nuovo impianto per la mia bravozza e avevo bisogno dei vostri consigli.
Prima di tutto premetto che non voglio mettere amplificatori, per il semplice fatto che non mi va di ripassare cavi vari, fare il supporto per l'ampli eccc... l'unica cosa che chiedo è una buona qualità audio senza volumi incredibili ma comunque un pò più alti di quelli che ho adesso...

l'idea intanto era di iniziare con una buona insonorizzazione, sia degli sportelli che del cofano motore.
successivamente, e dopo un pò di test, vorrei cambiare gli altoparlanti, sia anteriori che posteriori. e qui viene il bello!
da quello che so dovrei cercare ap con alta sensibilità, oltre i 90db, ma riuscirei a muoverli con la sola autoradio?
avete consigli in proposito? come budget anche sui 200€ a kit. (esempio: i focal 165VR)
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#2
Se non hai intenzione di mettere almeno un piccolo amplificatore lascia tutto così com'è.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
infatti..ci vuole un minimo di amplificazione!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
mmh, sicuramente amplificherò, ma vorrei fare la cosa per step, prima di tutto insonorizzazione e quasi sicuramente sorgente nuova, ma poi gli ap che dovranno suonare cn la sola autoradio per qualche mesetto sicuramente.
per questo chiedevo consigli....
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#5
sei sicuro che piu' in la hai intenzione di amplificare? altrimenti non e' necessario spendere un sacco di soldi ne sul kit ne sull'insonorizzazione ti prendi un bel kit della tdk con 60€ te ne esci e sicuramente si sentira' meglio degli ap di serie
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#6
(14-09-2012, 21:24 )arturfox Ha scritto: sei sicuro che piu' in la hai intenzione di amplificare? altrimenti non e' necessario spendere un sacco di soldi ne sul kit ne sull'insonorizzazione ti prendi un bel kit della tdk con 60€ te ne esci e sicuramente si sentira' meglio degli ap di serie

no voglio fare le cose per bene, ma gradualmente
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#7
Comincia dal fronte. Che budget hai? Pretese?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
(15-09-2012, 06:03 )Diegozz Ha scritto:
(14-09-2012, 21:24 )arturfox Ha scritto: sei sicuro che piu' in la hai intenzione di amplificare? altrimenti non e' necessario spendere un sacco di soldi ne sul kit ne sull'insonorizzazione ti prendi un bel kit della tdk con 60€ te ne esci e sicuramente si sentira' meglio degli ap di serie

no voglio fare le cose per bene, ma gradualmente

dipendi cosa intendi per gradualmente, puo' essere anche confusionario fare le cose gradualmente in un impianto audio in auto
Rispondi

#9
allora mi sono fatto un'idea di massima:
- come ampli ho recuperato un autotek model 66
- come kit ap mi incuriosiscono gli hertz evk 165L che, da ciò che ho letto in giro nella rete, si addicono per il tipo di musica che ascolto prevalentemente: rap.

primo passo sarà però l'insonorizzazione: vano motore, passaruota e sportelli ant + post.

secondo passo gli ap e quindi l'ampli, che vorrei evitare di posizionare nel portabagagli...

consigli?
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#10
forse volevi dire esk165L perché gli evk non li ho mai sentiti comunque se sono quelli vanno bene. per quanto riguarda l'insonorizzazione io ti consiglio di fare solo gli sportelli per bene lascia perdere il vano motore ecc. tanto non e' che avrai tutta questa pressione. un altro consiglio e' di mettere solo un kit all'anteriore dietro non mettete niente e quindi non insonorizzare neanche li e veci che ti trovi un bel po' di soldi risparmiati per poter fare qualche altra cosa
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.