Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
(30-01-2013, 07:59 )headhunterz Ha scritto: Mi piace il tuo lavoro.

Grazie,
Sempre molto gentileSmile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

come promesso hai mail.

e ti lascio anche il feedback per la discussione.
Rispondi

be dago ke dire complimentoni per l ottimo lavoro .. pulito e ordinato
.. complimentoni veramente
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

(30-01-2013, 09:04 )maxtarget Ha scritto: come promesso hai mail.

e ti lascio anche il feedback per la discussione.

Letto la mail, grazie ancora;
per il feedback ne sono onorato davvero! Cool a proposito il feedback lo rilascierò con questo mio nuovo account sia a te che a Brunos, ossia le persone del forum con le quali ho concluso affari positivamente. Smile

x Sebastian

Grazie mille, sono felice che lo reputi un ottimo lavoro; è stata una piacevole avventura, all' insegna dell' arrangiarsi trovando piccoli compromessi qua e la, ma alla fine ho ottenuto ben oltre il risultato che mi aspettavo e questo per me è soddisfacente. L' obiettivo era quello di far funzionare il tutto curando entro la soglia del dignitoso l' installazione; ed allo stesso tempo non sacrificando troppo l' aspetto acustico. Tutto sommato A ME me piace Big Grin

Certo che un' espertissimo non sarà d' accordo sull'aggettivo ottimo, ma sottolineo ancora che è già un immenso traguardo aver montato un impianto perfettamente funzionante senza l' aiuto pratico di un professionista.
All' inizio era impossibile pensare di riuscire a cavare piede da tutti quegli oggetti misconosciuti, invece con pazienza e attenzione si può far tutto, grazie ovviamente anche al forum Smile e al mio vecchio amico Matteo.

Ciao Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Ciao a tutti,

devo cambiare la batteria della mia punto 2 con la massima urgenza, e dato che fra qualche tempo inserirò il sub al due vie, vorrei comprare una batteria adeguata all' ospite che arriverà; che con ogni probabilità sarà il top sub della linea Morel, l' Ultimo, da 12 o 10 pollici vedremo.

Il consiglio che vorrei da voi esperti è quale batteria prendere per assicurarmi di starci ABBONDANTEMENTE largo con i seguenti ampli ( poi si vedrà se servirà un condensatore):

- a/d/s p40 (20wx2) su morel mt23;

- focal fp 2.75w su morel elate 6;

- ampli old school per il nuovo sub morel Ultimo: candidati i vecchi precision power, orion e compagnia bella...(insomma un ampli per sub cattivo ma raffinato, gli esperti sapranno di cosa parlo Big Grin)

Se ce la faccio vado oggi stesso a comprare la batteria, alla luce luce della mole di assorbimento che consiglio mi date? preferirei una marca di facile reperibilità perchè mi serve urgentissima, ma non so di quale amperaggio o spunto prenderla! help!!

Thanks! Smile

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Che misure hai in predisposizione ?

Mica ti posso consigliare una 100Ah che poi non ti ci entra ! Tongue Big Grin

Abbastanza reperibili, puoi andare di Varta SILVER... o Bosch S5

Ampere, quella più grande che ti ci entra!

Spunto, aggiungi uno 0 agli Ah dichiarati,
cioè 55Ah-550A... 62Ah-620A... 75Ah-750A (circa)

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

ottime le bosch s4 o s5,ci và la 75 ampere ma devi togliere il contenitore.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

grazie ragazzi per le risposte!

megane non ho ancora misurato lo spazio disponibile, ma credo non ci siano grossi problemi se non esagero nelle dimensioni e costruisco un supporto anche spartano ma efficace.

Che dite ragazzi una da 75 o 80 ampere sarà sufficiente ad alimentare A DOVERE il mio due vie + sub?

Ripeto considerate che sub e ampli ancora non li ho ma fate conto che sto decidendo per qualcosa di "caxxuto"....senza esagerare però ahahaha
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Io ho la 74Ah-750A, ed ho 3 amply,
ma quello del sub non è da 1.000W Big Grin... dipende soprattutto anche da cosa andrai a mettere per il sub...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

ok Dario ti ringrazio e lo terrò a mente come paragone;

ti dirò di più, per fortuna sto risolvendo un piccolissimo problema all' impianto elettrico e quindi non ho più l' urgenza di cambiare batteria nell' immediato, posso andarci ancora avanti;
ragion per cui seguirò saggiamente l' iter corretto (credo :-)): ossia prima quantificare con esattezza gli assorbimenti in gioco sceglendo l' ampli delle ultrabasse, DOPODICHE' scegliere la batteria adeguata.
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.