Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione impianto Audi A3 2007: linee guida
#11
ciao, io posso solo dirti che la p80 legge i file wav, inoltre ha il doppio ingresso usb sul retro quindi puoi attaccarci due periferiche simultaneamente... queste uscite inoltre riescono tranquillamente ad alimentare gli hard disk esterni autoalimentati, infatti io uso un hd toshiba da 500 gb, con sopra solo file wav...
per avere i file wav facilmente scarico gli album in flac e poi li converto, e la differenza rispetto agli mp3 si sente tanto...
al contrario io sapevo che era la cz702 che non leggeva i file wav...
per il discorso delle mille regolazioni, anche se è approssimativa, ad impianto completato usi l'autotaratura, che ti sistema da sola (nei limiti del possibile) i ritardi temporali e i volumi dei singoli altoparlanti...
a me come suono piace molto, anche se molti apprezzano di più la timbrica calda della clarion, io quando ho dovuto scegliere ho preferito andare sul sicuro perchè per me Pioneer dopo aver avuto la p88, è rimasta nel cuore...
ingresso aux sul fronte, legge schede di memoria, doppio ingresso usb, audio bluetooth, auricolare bluetooth, dsp avanzato e 16 bande di equalizzazione. bello anche da vedere..
la si trova intorno alle 290 euro e per me li vale tutti...

pur avendo ascoltato la clarion cz702 (non la 702), e avendo apprezzato le doti timbriche, per me il fatto di comprare un'autoradio e sentire il fruscio (quella che ho ascoltato ce l'aveva, niente di super rilevante, ma io sono un pò pignolo su ste cose) non è una cosa che concepisco più di tanto, ma questo è il mio punto di vista...

poi te l'ho detto, io sono comunque di parte, perchè avevo pioneer prima e ho preso la p80 ad occhi chiusi
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#12
ciao twingo,
grazie per la risposta.
Avrai notato la mia inesperienza quindi mi scuso per le domande banali che ho fatto e che farò.
Sto valutando che sorgente comprare ma non so ancora bene che impianto andrebbe a sfruttare...
Io pensavo ad un 2vie anteriore amplificato esterno e un sub (non so ancora come e doveBlush)
Però poi ho letto qua e la che sia con cz702/3 che con p80, un buon 2 vie alimentato da queste sorgenti sembra già uno spettacolo... ecco che allora penso: beh, compro una buona sorgente e un buon 2 vie e sono a posto... Shy
Di sicuro non farò mai un impianto stellare.
Però poi chissà... in casa contrario non vorrei trovarmi "corto" con la sorgente...
Non potendo provare le sorgenti sto cercando di "rastrellare" più testimonianze possibili per decidermi...Confused
Testimonianze e, ovviamente, preventivi !!! Big Grin
Da quello che credo di aver capito finora, se le due sorgenti costassero uguale non ci sarebbe il dilemma, è vero ?
La differenza di prezzo però è molto grande tra le due (più di 100 euro), almeno le cifre che ho visto io finora... Pensavo allora di "investire" quella differenza aggiungendola al budget per un buon due vie...

Io per la p80 ho trovato cifre più alte delle tue; tu dove la trovi a 290 euro ?
Rispondi

#13
http://www.idealo.it/confronta-prezzi/31...80prs.html

scusa la domanda, ma il budget per il kit 2 vie?
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#14
Circa 150/200 euro, più o meno.
Ma non ho idea di marca o modello...
Sono concentrato sulla sorgente Dodgy
Si accettano suggerimenti anzi... me li auguro !! Blush

Il sito che mi hai segnalato vende anche mascherine e cablaggi ?
Il manuale è in italiano ? Garanzia italiana ? E' affidabile ?
Grazie per i suggerimenti
Rispondi

#15
non credo venda anche mascherine... comunque sul link che ti ho dato hai una lista di siti e i prezzi di vendita che fanno... e dalle opinioni sembra affidabile il sito... puoi pagare volendo credo anche in contrassegno... la garanzia è italiana, il manuale quindi idem, volendo lo scarichi anche online senza problemi dal sito pioneer...
comunque direi che a differenza della clarion hai il fatto che legge i wav, e sicuramente un eq a più bande...
la timbrica tra le due è differente, c'è chi preferisce una, chi l'altra...

certo è che se prendi la clarion, e ti accontenti degli mp3 a 320 kbps, quelle 100 euro le aggiungi alle 200 che mi hai detto e le investi in un kit serio, tipo hsk165xl, o coral prx, o audison voce...

però ora, spero intervenga qualcuno che la possiede e ti parli meglio della clarion, che resta comunque una grandissima sorgente, ma che io conosco ben poco...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#16
Secondo me sono più che valide entrambe.

Entrambe con un difetto dalla nascita.

Entrambe dello stesso livello qualitativo.

Entrambe dal look che prediligo.

Ora, lasciando perdere i prezzi web, qualcosa non torna:

- o la clarion costa poco
- o la Pioneer costa troppo








Rispondi

#17
comunque direi che a differenza della clarion hai il fatto che legge i wav, e sicuramente un eq a più bande...
la timbrica tra le due è differente, c'è chi preferisce una, chi l'altra...

certo è che se prendi la clarion, e ti accontenti degli mp3 a 320 kbps, quelle 100 euro le aggiungi alle 200 che mi hai detto e le investi in un kit serio, tipo hsk165xl, o coral prx, o audison voce...

però ora, spero intervenga qualcuno che la possiede e ti parli meglio della clarion, che resta comunque una grandissima sorgente, ma che io conosco ben poco

Grazie per le info, ragazzi.

L'eqal. a più bande (mi sembra 16 contro 5) non è una priorità anzi mi sa che a me complica la vitaBlush; invece il fatto che la Clarion non legga i wav (davvero incredibile!!) mi interessa di più. Angry Senza contare il ben noto brusio a basso volume... Mah...
E' chiaro che i 100 euro preferirei risparmiarli e investirli in un kit migliore però, se non saltano fuori problemi anche per la p80 (a proposito: cosa vuol dire che "escono tutte col frontalino graffiato"?Huh) per ora sarei orientato più sulla p80...

Non pensavo che regalarsi un'autoradio decente fosse così difficile... invece mi pare che ci siano molte insidie...

Per finire: i kit che mi hai consigliato, alimentati con una delle due sorgenti e (ora la dico grossa, vogliate scusarmi...) senza sub... sono una possibilità praticabile? O è uno scempio di timpani, denaro e tempo?

P.S.
A questo punto non so più se sono nella sezione giusta; non sono pratico (neanche di forum Sad), anche in questo caso si accettano volentieri suggerimenti

A proposito della timbrica delle due sorgenti, (si dice che la Clarion sia più calda) io ascolto vari generi musicali, un po' di tutto dal rock al blues, dalla classica all'heavy, ma anche pop tranne musica house, disco, techno e... per capirsi il "tuz tuz" (chiedo umilmente perdono ai puristi del settore Rolleyes)... Forse che la timbrica più calda sia più indicata per me ?

Come si riporta una frase di una risposta in citazione in riquadro bianco ?
Rispondi

#18
Ciao..

Capisco alla grande i tuoi dubbi..

Io personalmente NEL TUO CASO andrei di clarion..

Il motivo sono:

- è appurato che le due sorgenti sono più o meno sullo stesso livello..ma quei 100 di differenza per avere delle cose in piú che magari non sfrutterai con solo un due vie senza ampli, io NON li spenderei..

Hai la fortuna che la clarion è giá super recensita sul forum..se a pelle cmq ti piace..che aspetti?! :-)

La timbrica più calda la vedo molto piú indicata con i tuoi generi..

Il kit..
Dovresti anzi DEVI NECESSARIAMENTE cercare degli ap con un' alta efficenza..se li devi pilotare con i pochissimi watt a disposizione della sorgente..

Quei 100 euro..io non avrei dubbi su come spenderli:

Una buona insonorizzazione delle portine..e una buona installazione almeno de wf..altrimenti corri secondo me il rischio di rimanere deluso dai "bassi" che latitano..e potresti avere la sensazione che "pómpino" di più delle semplici e maleducate casse di serie..

Per gli wav..

Basta scaricarti un programmino e converti in quello che ti pare

Non capisco dove tu abbia letto che "entrambe escono giá con il display graffiato" !! Forse è sfuggito a me!


Per la sez.
Non preoccuparti..per questo ci sono i mod che intercengono o spostano il post nella giusta sezione..

Quelli che ti ho scritto non è oro colato..ma opinioni opinabilissime di un utente comw lo sono io alle prime armi..ma non col buon senso Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#19
Entrambe no, la Pioneer si.








Rispondi

#20
la pioneer ha un graffietto di qualche millimetro vicino l'ingresso aux, fortunatamente sulla mia è talmente leggero che non si nota.. anzi, io l'ho notato quando l'ho scartata, ma da quando è montata vuoi i riflessi di luce, non ci ho più fatto caso...

ora, io non so se i file wav possono essere convertiti e compressi senza perdita di qualità, ma credo che un minimo ci sia...

in effetti, io valuterei anche una minima insonorizzazione, in fase di installazione...
se il kit lo mandi con lo stereo, e prendi la cz il ronzio non lo senti, in quanto il problema riguarda le uscite pre dell'autoradio...

detto questo, va un pò a gusti... io però ti posso dire, che personalmente, vuoi che amplifico tutto, vuoi che già con l'autotaratura l'impianto è migliorato molto, ma io ad orecchio la differenza tra mp3 e wav, sul mio impianto la sento eccome... soprattutto sugli alti, ma anche sulla pulizia dei medio bassi si sente abbastanza...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.