Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli e pareri per scelta tweeter sui 100 euro
#1
ciao ragazzi, avete mai sentito questi tweeter? Come vi sembrano? (devo abbinarli in un 2 vie con cross passivo ai technolgy ls165)

coral prx 28 90 euro
Hertz ML28 con Big Chamber 80 euro
Audison voce AV 1.1 110 euro
focal tnk hi end 105 euro
Rispondi

#2
hey ma c'è qualcuno?
aggiornamenti! stasera ho sentito i focal, gli audison voce e gli ht28.. i primi 2 bocciati.. gli ht28 per ora li metto al primo posto.. ma come sono rispetto a questi sconosciuti e fuori produzione coral prx28? Poi ci sarebbero anche gli ml28, che da quel che ho letto in giro sono fratelli e molto simili agli space one
Rispondi

#3
Vedi anche i ct 263 Smile li monto io e non mi posso lamentare Big Grin
Rispondi

#4
(25-10-2013, 06:05 )Flavio Ha scritto: hey ma c'è qualcuno?
aggiornamenti! stasera ho sentito i focal, gli audison voce e gli ht28.. i primi 2 bocciati.. gli ht28 per ora li metto al primo posto.. ma come sono rispetto a questi sconosciuti e fuori produzione coral prx28? Poi ci sarebbero anche gli ml28, che da quel che ho letto in giro sono fratelli e molto simili agli space one

come suonano? con cosa gli hai abbinati? mi sembrano un po grandetti, dove li hai posizionati? (vorrei posizionarli nei triangloini degli specchietti)
Rispondi

#5
i ct263 nel triangolo li puoi mettere, ricostruendo lo stesso triangolo.

persoalmente tra l'HT28 e il Voce, non ho il minimo dubbio.

il Voce, sempre.

ML28:

potendo spendere qualcosina in più, vado direttamente sul 280.
Rispondi

#6
(26-10-2013, 23:23 )maxtarget Ha scritto: i ct263 nel triangolo li puoi mettere, ricostruendo lo stesso triangolo.

persoalmente tra l'HT28 e il Voce, non ho il minimo dubbio.

il Voce, sempre.

ML28:

potendo spendere qualcosina in più, vado direttamente sul 280.

ciao max, grazie per aver risposto! Mi consigli qualche guida su come ricostruire\modificare i triangoli? I voce non mi sono sembrati nulla di che, sarà che non erano equalizzati ed erano montati nell'espositore del negozio, ma appena ripasso vicino al negozio voglio risentirli.
Conta che gli hertz ml28 li pagherei 80 euro, hai mai sentito i coral prx28?
Rispondi

#7
sì, in un'auto che era tremenda da come suonasse male, per cui era impensabile giudicare uno o l'altro componente.

i voce sono più "tranquilli" dell'HT; ad un orecchio abituato ad ascoltare musica "frizzante" possono piacere; l problema è che in auto, se non "gestiti" a dovere, alla lunga affaticano l'ascolto.

sugli ML, già detto come la penso.
Rispondi

#8
(26-10-2013, 23:36 )Flavio Ha scritto: ciao max, grazie per aver risposto! Mi consigli qualche guida su come ricostruire\modificare i triangoli? I voce non mi sono sembrati nulla di che, sarà che non erano equalizzati ed erano montati nell'espositore del negozio, ma appena ripasso vicino al negozio voglio risentirli.
Conta che gli hertz ml28 li pagherei 80 euro, hai mai sentito i coral prx28?
Per quanto possa valere, io li montavo qualche annetto fa: sono dei tw più che onesti, come da tradizione Coral. Quelli che mi colpì fu la netta differenza di 'verve' tra loro ed gli ND48 che montavo prima (ne partì uno e li dovetti sostituire)...probabilmente, col kit PRX, Coral aveva scelto una linea più...energetica, diciamo così.
Escludendo i modelli subito precedenti al PRX (non eccezionali) e considerando che venivo da un tw 'soft' come l'ND, l'ho comunque piacevolmente tenuto (installato a montante, ma li ho ancora ben conservati nella loro scatoletta) fino a che non ho montato gli Integra.
Lo definirei un tw 'brillante'.
Rispondi

#9
(27-10-2013, 00:28 )maxtarget Ha scritto: sì, in un'auto che era tremenda da come suonasse male, per cui era impensabile giudicare uno o l'altro componente.

i voce sono più "tranquilli" dell'HT; ad un orecchio abituato ad ascoltare musica "frizzante" possono piacere; l problema è che in auto, se non "gestiti" a dovere, alla lunga affaticano l'ascolto.

sugli ML, già detto come la penso.

ok! non vedo l'ora di risentire gli audison voce con diversi brani! ok max però ma però esistono gli ml28 (che da quel che ho letto sono i fratelli degli space1), e gli ml280! 80 euro i primi, e 190 i secondi
Rispondi

#10
(27-10-2013, 01:00 )lelefante Ha scritto:
(26-10-2013, 23:36 )Flavio Ha scritto: ciao max, grazie per aver risposto! Mi consigli qualche guida su come ricostruire\modificare i triangoli? I voce non mi sono sembrati nulla di che, sarà che non erano equalizzati ed erano montati nell'espositore del negozio, ma appena ripasso vicino al negozio voglio risentirli.
Conta che gli hertz ml28 li pagherei 80 euro, hai mai sentito i coral prx28?
Per quanto possa valere, io li montavo qualche annetto fa: sono dei tw più che onesti, come da tradizione Coral. Quelli che mi colpì fu la netta differenza di 'verve' tra loro ed gli ND48 che montavo prima (ne partì uno e li dovetti sostituire)...probabilmente, col kit PRX, Coral aveva scelto una linea più...energetica, diciamo così.
Escludendo i modelli subito precedenti al PRX (non eccezionali) e considerando che venivo da un tw 'soft' come l'ND, l'ho comunque piacevolmente tenuto (installato a montante, ma li ho ancora ben conservati nella loro scatoletta) fino a che non ho montato gli Integra.
Lo definirei un tw 'brillante'.

quanti bei momenti con l'ND48...

(27-10-2013, 01:04 )Flavio Ha scritto:
(27-10-2013, 00:28 )maxtarget Ha scritto: sì, in un'auto che era tremenda da come suonasse male, per cui era impensabile giudicare uno o l'altro componente.

i voce sono più "tranquilli" dell'HT; ad un orecchio abituato ad ascoltare musica "frizzante" possono piacere; l problema è che in auto, se non "gestiti" a dovere, alla lunga affaticano l'ascolto.

sugli ML, già detto come la penso.

però esistono gli ml28 (che da quel che ho letto sono i fratelli degli space1), e gli ml280! 80 euro i primi, e 190 i secondi

appunto; chiediti come mai... Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.