Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto SQ
(29-01-2014, 23:45 )megane Ha scritto:
(29-01-2014, 23:30 )carmeloc94 Ha scritto: non si potrebbe fare perchè il foglio di lamiera dovrebbe seguire le curve del pannello se fosse dritto non riuscirei a montarlo per via delle rientranze quindi questo foglio di lamiera dovrebbe essere modellabile.

Ah, capito... non l' hai proprio dritta la base del buco...

Beh,
allora, personalmente, metterei più strati di alluminio,

magari 2-3 pezzi da 6/10 (0.6mm), che è modellabile... bisogna vedere fino a che punto sia fattibile, non conoscendo le basi dei tuoi buchi... Big Grin

ho capito, quindi posso applicare tre strati dell' stp alum che è da 0.2mm ?
Rispondi

(30-01-2014, 00:40 )carmeloc94 Ha scritto:
(29-01-2014, 23:45 )megane Ha scritto:
(29-01-2014, 23:30 )carmeloc94 Ha scritto: non si potrebbe fare perchè il foglio di lamiera dovrebbe seguire le curve del pannello se fosse dritto non riuscirei a montarlo per via delle rientranze quindi questo foglio di lamiera dovrebbe essere modellabile.

Ah, capito... non l' hai proprio dritta la base del buco...

Beh,
allora, personalmente, metterei più strati di alluminio,

magari 2-3 pezzi da 6/10 (0.6mm), che è modellabile... bisogna vedere fino a che punto sia fattibile, non conoscendo le basi dei tuoi buchi... Big Grin

ho capito, quindi posso applicare tre strati dell' stp alum che è da 0.2mm ?

No... non intendevo questo...

l' stp alum, non è solo alluminio...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

ma lo posso usare quindi?
Rispondi

Di nuovo... già risposto...

Per me, non è adatto allo scopo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Una domanda banale... dove dovrei alloggiare i tweeter dato che la mia macchina ha le predisposizioni originali non ottimali per quanto riguarda l'ascolto del tweeter... non ditemi di dover fare i montanti in resina per favore non vorrei uscire pazzo più di quanto non lo devo già con l'insonorizzazione Undecided
Rispondi

(30-01-2014, 08:08 )carmeloc94 Ha scritto: Una domanda banale... dove dovrei alloggiare i tweeter dato che la mia macchina ha le predisposizioni originali non ottimali per quanto riguarda l'ascolto del tweeter... non ditemi di dover fare i montanti in resina per favore non vorrei uscire pazzo più di quanto non lo devo già con l'insonorizzazione Undecided

Ciao Carmelo posso dirti che la posizione ideale per i tweeter sono i montanti, stai tranquillo non è un lavoro difficile, ci sono delle guide sul forum dove spiegano come effettuare il lavoro.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

(30-01-2014, 09:41 )lordmalum Ha scritto:
(30-01-2014, 08:08 )carmeloc94 Ha scritto: Una domanda banale... dove dovrei alloggiare i tweeter dato che la mia macchina ha le predisposizioni originali non ottimali per quanto riguarda l'ascolto del tweeter... non ditemi di dover fare i montanti in resina per favore non vorrei uscire pazzo più di quanto non lo devo già con l'insonorizzazione Undecided

Ciao Carmelo posso dirti che la posizione ideale per i tweeter sono i montanti, stai tranquillo non è un lavoro difficile, ci sono delle guide sul forum dove spiegano come effettuare il lavoro.

capito, e per quanto riguarda il posizionamento dei tweeter? la messa in asse? Potete spiegarmi in breve?
Rispondi

In direzione del punto di ascolto Wink per i montanti stai tranquillo, anche io non ho mai avuto a che fare con la resina però leggendo sul forum non sembra così difficile Smile
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

(30-01-2014, 19:25 )DragonHB Ha scritto: In direzione del punto di ascolto Wink per i montanti stai tranquillo, anche io non ho mai avuto a che fare con la resina però leggendo sul forum non sembra così difficile Smile

quindi dovrei orientare i tweeter in direzione dell'asse immaginario che si trova tra le mie orecchie (che mi divide a metà praticamente)? che corrisponde al centro del punto d'ascolto?
Rispondi

quindi?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.