Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie livello medio
#61
Ho avuto un'altra idea che potrebbe anche essere sensata, come può anche esser che sia folle, ma non so, lascio a voi critiche/consigli: mi è venuto in mente di acquistare due finali, un carpower 750(70€ spedito) , da utilizzare visto l'elevato wattaggio rms per il subwoofer (che pensavo possa essere un ciare cw337, da prendere a 90€ da lenard90), poi con uno steg 75.4 (88€ spedito) o uno steg 45.4 (60€ spedito) amplificare i morel tempo oppure coronare il mio sogno dell'alta efficienza (max è colpa tua, non dovevi mandarmi quella proposta nella mail!!! Smile ) e quindi con 2 canali amplificare tweeter e con altri due i woofer, ma ora la domanda è, sono sufficienti entrambe gli steg per pilotare dei faital pro 6fe200 ad esempio? E poi il tutto è fattibile a livello crossover interni agli ampli?
Rispondi

#62
Ci può stare, l'unica cosa è che ti dovrai affidare ai modulini degli steg per il filtraggio del segnale... come già detto una sorgente con dsp permette più flessibilità ma ci vogliono altri 160€. I faital prendono quelli che gli dai: sono molto più sensibili e suonano più forte dei woofer morel a parità di potenza, ma se reggono 200w non puoi dire di sfruttarli al massimo. Che tweeter ti ha detto di abbinarci? ciare ct263?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#63
(22-10-2015, 04:41 )TreLuppoli Ha scritto: Ci può stare, l'unica cosa è che ti dovrai affidare ai modulini degli steg per il filtraggio del segnale... come già detto una sorgente con dsp permette più flessibilità ma ci vogliono altri 160€. I faital prendono quelli che gli dai: sono molto più sensibili e suonano più forte dei woofer morel a parità di potenza, ma se reggono 200w non puoi dire di sfruttarli al massimo. Che tweeter ti ha detto di abbinarci? ciare ct263?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ha proposto un vifa o sb acoustic. Ho letto parecchio sul ciare ct263, ma non me l'ha consigliato, forse è troppo efficiente e magari è più indicato per essere abbinato ai woofer da 20,boh...Per lo steg cerco dei modulini, secondo te a quei prezzi sopra indicati meglio un 75.4 o un 45.4? Però di sto passo devo assolutamente cambiare la batteria da 35Ah ahaha
Rispondi

#64
Già che ci sei prendi il 75, almeno per un po' sei a posto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#65
(22-10-2015, 05:03 )TreLuppoli Ha scritto: Già che ci sei prendi il 75, almeno per un po' sei a posto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Va bene grazie Paolo!!  A quel prezzo non troverei ampli migliori vero? 
Rispondi

#66
4 canali non credo... ci vorrebbe una botta di culo notevole. Forse qualche alpine ma non da 75w a canale. Un 50x4 forse sì però.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#67
Ehm parlavate di botte di c..o??? Big Grin

Sempre spulciare gli annunci... Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#68
(22-10-2015, 05:55 )maverix Ha scritto: Ehm parlavate di botte di c..o??? Big Grin

Sempre spulciare gli annunci... Big Grin Big Grin
Tanto è impossibile trovare qualcosa di simile al rockford da 20€, per di più vicino a casa!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#69
(22-10-2015, 06:11 )TreLuppoli Ha scritto:
(22-10-2015, 05:55 )maverix Ha scritto: Ehm parlavate di botte di c..o??? Big Grin

Sempre spulciare gli annunci... Big Grin Big Grin
Tanto è impossibile trovare qualcosa di simile al rockford da 20€, per di più vicino a casa!
Pessimista...



OT/a dire il vero per altri 20€ avevo trovato un proline che non ho preso perché non me ne facevo niente al momento/fine OT

Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#70
(22-10-2015, 05:55 )maverix Ha scritto: Ehm parlavate di botte di c..o??? Big Grin

Sempre spulciare gli annunci... Big Grin Big Grin

(22-10-2015, 06:11 )TreLuppoli Ha scritto:
(22-10-2015, 05:55 )maverix Ha scritto: Ehm parlavate di botte di c..o??? Big Grin

Sempre spulciare gli annunci... Big Grin Big Grin
Tanto è impossibile trovare qualcosa di simile al rockford da 20€, per di più vicino a casa!

Da quando ho letto quel post in cui dicevi del rockford quasi tutti i giorni cerco su subito amplificatore rockford o amplificatore old school per trovare offerte simili ma niente Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.