Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Old school, pareri/opinioni
#1
Come suona la serie aq dell'audioquest (Ex steg da quanto ho letto).  In particolare, avete mai provato l' aq190 o l'aq150? Li ho trovati a prezzi davvero vantaggiosi. Li utilizzerei Su un due vie entry level tipo un hertz esk 165 o morel tempo,gia dotati di passivo, in quanto l'amplificatore non ha tagli (e nemmeno la mia autoradio)
Rispondi

#2
Non sono male... però pagali poco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(17-11-2015, 08:03 )TreLuppoli Ha scritto: Non sono male... però pagali poco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ad esempio un aq190 a 25€.. Dovrebbe essere 75w rms quindi lo userei sul fronte, ma mi chiedo: sono al pari di altri old school o steg Qmos tipo i 75.2? valgono di più degli amplificatori moderni tipo sony da mercatone? 
Rispondi

#4
(17-11-2015, 16:16 )anto1201 Ha scritto:
(17-11-2015, 08:03 )TreLuppoli Ha scritto: Non sono male... però pagali poco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ad esempio un aq190 a 25€.. Dovrebbe essere 75w rms quindi lo userei sul fronte, ma mi chiedo: sono al pari di altri old school o steg Qmos tipo i 75.2? valgono di più degli amplificatori moderni tipo sony da mercatone? 
Sicuramente i watt dichiarati sono quelli reali, se non di più... Per un entry level secondo me è ottimo.

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#5
(17-11-2015, 18:02 )Orfeo85 Ha scritto:
(17-11-2015, 16:16 )anto1201 Ha scritto:
(17-11-2015, 08:03 )TreLuppoli Ha scritto: Non sono male... però pagali poco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ad esempio un aq190 a 25€.. Dovrebbe essere 75w rms quindi lo userei sul fronte, ma mi chiedo: sono al pari di altri old school o steg Qmos tipo i 75.2? valgono di più degli amplificatori moderni tipo sony da mercatone? 
Sicuramente i watt dichiarati sono quelli reali,  se non di più...  Per un entry level secondo me è ottimo.

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Le uniche pecche forse sono i connettori per gli ap l'assenza di un fusibile dietro e crossover 
Rispondi

#6
quasi tutti gli old school sono così, senza fusibile o crossover. Per me è anche meglio perché i cross sugli ampli spesso non sono precisi e comunque è un elemento in più sul percorso del segnale che potrebbe degradarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
io ho due Audioquest , un aq70 e un 150, e ti posso assicurare che non sono affato male.. mi ha stupito parecchio proprio il più piccolo, energico , performante , nessuna regolazione, suona e basta, e anche forte.. Sono finali robusti e forse sottovalutati nel mercato, io mi sento di suggerirli senza problemi per averli provati e confrontati di persona....su un kit entry level ne hai d'avanzo...
Un AQ 190 a 25€ non ha senso, vale decisamente di più...
Rispondi

#8
l'unico difetto vero dei vecchi audioquest sono le indecenti contattiere.

per il resto, considerando i prezzi a cui si trovano (purchè integri; visto che parecchi di essi sono stati impietosamente "smanacciati" al fine di improbabili tweak) vale la pena provarli.
Rispondi

#9
(17-11-2015, 22:09 )TreLuppoli Ha scritto: quasi tutti gli old school sono così, senza fusibile o crossover. Per me è anche meglio perché i cross sugli ampli spesso non sono precisi e comunque è un elemento in più sul percorso del segnale che potrebbe degradarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tradizione "high end" vuole che nn ci sia alcunchè di filtri, su di un ampli.

si è pagato lo scotto, a favore della versatilità; ricordiamoci che negli anni 80-90 non esistevano i dsp; o si andava di full passive, o si usavano rumorosissimi (e a volte anche pessimi in termini timbrici) x-over attivi esterni.
Rispondi

#10
(17-11-2015, 22:09 )TreLuppoli Ha scritto: quasi tutti gli old school sono così, senza fusibile o crossover. Per me è anche meglio perché i cross sugli ampli spesso non sono precisi e comunque è un elemento in più sul percorso del segnale che potrebbe degradarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

(17-11-2015, 22:30 )Bioss Ha scritto: io ho due Audioquest , un aq70 e un 150, e ti posso assicurare che non sono affato male.. mi ha stupito parecchio proprio il più piccolo, energico , performante , nessuna regolazione, suona e basta, e anche forte.. Sono finali robusti e forse sottovalutati nel mercato, io mi sento di suggerirli senza problemi per averli provati e confrontati di persona....su un kit entry level ne hai d'avanzo...
Un AQ 190 a 25€ non ha senso, vale decisamente di più...

(18-11-2015, 05:12 )maxtarget Ha scritto: l'unico difetto vero dei vecchi audioquest sono le indecenti contattiere.

per il resto, considerando i prezzi a cui si trovano (purchè integri; visto che parecchi di essi sono stati impietosamente "smanacciati" al fine di improbabili tweak) vale la pena provarli.
Beh, mi avete fatto venire voglia di prenderlo Smile se il venditore mi manda le foto dei componenti interni per vedere le condizioni dei Cap a 25€ sarebbe un affare allora. Quindi per i tagli ci penserà il crossover del kit? 
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 0 1 05-02-2023, 19:12
Ultimo messaggio: Gimmyz
  Pareri/impressioni Sony XM C6000 Maverix 119 20.712 17-11-2022, 03:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  pareri phase linear 0.6 kw andry 54 33.346 23-10-2022, 02:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  pareri audiosolution calliope's art biancho 39 8.563 26-05-2021, 00:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.