Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disperato bisogno di aiuto - alloggiamento ap
#1
Eccomi di nuovo qui, dopo aver costruito due tasche in vetroresina con anelli sulle tasche originali senza predisposizioni, mi trovo in questa bruttissima situazione:
La portiera montata si presenta così, le parti bianche sono polvere di stucco metallico che non ho pulito prima di scattare la foto. [Immagine: 2mzis1y.jpg]
Che dire, bruttissima, ma avrei fatto di necessità virtù, non avendo altri supporti dove installare altoparlanti avrei lasciato in secondo piano almeno momentaneamente l'estetica. Ma a parte questo, c'è una distanza di 1.5cm tra parte superiore dell'anello e la cartella, questo non l'avevo calcolato, la cartella ha una bombatura che rende inevitabile ciò, ecco di quanto dista la tasca dalla cartella Originale (non posto le foto dell'altra perché per evitare la bombatura ho fatto un buco troppo largo)
[Immagine: ajplie.jpg]
La cartella originale è così, dalla foto potete notare la bombatura di cui parlo
[Immagine: 2vai3ih.jpg]
La lamiera senza cartella [Immagine: 213jgue.jpg]
La tasca era pensata per sfociare nello spazio dove si vede il motorino alzacristalli.
Ora vorrei iniziare il progetto da 0, fissare gli anelli alla lamiera e non alla plastica come mi dicevano TreLuppoli e RatInACage in un altro post, sono disposto ad utilizzare mdf e vetroresina se serve, però devo capire dove e che forma dare a questo supporto. L'unica cosa fattibile mi sembrava quella di creare un tuttuno tasca anelli, ma mi sbagliavo.
Rispondi

#2
Bisogna decidere dove fissare l'anello, poi chiudere tutti gli altri buchi e fissarlo in modo che non ci siano sfiati. Il problema è che non avendo le predisposizioni non hai nemmeno uno spazio piano dove cominciare. Potresti battezzare il buco in alto a destra e mettendo legno dove serve ottieni una superficie piana, oppure un po' più in basso ma devi tagliare la lamiera. Io non è che abbia molta esperienza di portiere, ne ho viste poche, ma questa sembra un po' sfigata Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Nn riesco a capire ora in che stato sono i tuoi pannelli porta

Metti una foto della condizione attuale
Capire la condizione di partenza serve per capire come muoversi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#4
(19-11-2015, 02:54 )TreLuppoli Ha scritto: Bisogna decidere dove fissare l'anello, poi chiudere tutti gli altri buchi e fissarlo in modo che non ci siano sfiati. Il problema è che non avendo le predisposizioni non hai nemmeno uno spazio piano dove cominciare. Potresti battezzare il buco in alto a destra e mettendo legno dove serve ottieni una superficie piana, oppure un po' più in basso ma devi tagliare la lamiera. Io non è che abbia molta esperienza di portiere, ne ho viste poche, ma questa sembra un po' sfigata Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In alto a destra ci sta si e no qualcosa da 10cm di diametro, nemmeno un 13... Si, è la portiera sfigata, non ho proprio idee di come possa fare per realizzare un alloggiamento stabile ed esteticamente guardabile. I buchi avevo già in mente di chiuderli con stp o simili poi ricoperto da antirombo stile bioss, ma fin quando non trovo una soluzione per i woofer non azzardo insonorizzazione inutilmente
(19-11-2015, 02:54 )Houdini87 Ha scritto: Nn riesco a capire ora in che stato sono i tuoi pannelli porta

Metti una foto della condizione attuale
Capire la condizione di partenza serve per capire come muoversi

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Allora i miei pannelli attualmente sono come nella seconda foto, ho lavorato su altri presi allo sfascio,che ho ancora, ma sul quale le tasche presentano lo stesso problema di alloggiamento a causa della bombatura
Rispondi

#5
La bombatura ti riferisci al incavo del porta oggetti?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#6
(19-11-2015, 03:25 )Houdini87 Ha scritto: La bombatura ti riferisci al incavo del porta oggetti?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Quella squadratura in basso a sinistra sopra la tasca e sotto il bracciolo
Rispondi

#7
Per me dovresti smontarla pezzo pezzo il pannello
Così avrai tu stesso un idea più chiara su come procedere

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi

#8
Io non ho mai fatto ne tasche e ne niente, ma se dovessi fare io quel lavoro:

-In primis taglierei la lamiera quanto e dove serve.

-Fisserei l'anello in multistrato alla portiera in modo saldo.

-Taglierei la cartella in modo tale da agganciarla senza toccare l'anello di cui sopra.

-Poi con la vtr o simili, mi costruirei solo la parte "estetica" che si raccordi con la cartella e copra il supporto wf magari con una griglia apposita.

Questa è la mia idea.. ma potrebbe essere anche un'idea stupida! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
(19-11-2015, 03:38 )Houdini87 Ha scritto: Per me dovresti smontarla pezzo pezzo il pannello
Così avrai tu stesso un idea più chiara su come procedere

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Già smontata pezzo pezzo più e più volte, però non riesco a capire dove posizionare, l'idea di creare il condotto con la tasca si è rivelata sbagliata purtroppo 
Rispondi

#10
Hai la foto del pannello smontato?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
WIP
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.