Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stanca delle Morel Tempo 6
#1
Wink 
Ciao a tutti, è da parecchio tempo che per la testa ho il pensiero di cambiare il fronte anteriore e montare qualcosa che si adatti di più alle mie esigenze.
Dal 2011 ho un Morel Tempo 6 pilotato ora da un Audison sr4, in questi anni mi ha soddisfatta, tanto che sostituii i woofer del kit con altri 2 woofer identici.
Ultimamente però avevo pensato di cambiarlo con qualcosa che si adattasse di più alle mie esigenze e che sia meno 'audiofilo' ma più 'caciarone', da effetti speciali, più tamarro (tipo l'hertz dsk o esk)
Ascolto molta Dance, House, Hip House, Raggeton, Hip Hop, Commerciale. Il Morel mi dava l'idea di digerire molto bene musica Rock e Alternativa ma quando doveva suonare le tamarrate andava in crisi.
Anni fa sul forum mi fu consigliato il Monacor crb 165 set ma se esiste qualcosa di ancora meglio suggeritemelo.
Budget 150 € nuovo o 80 € usato. 

Grazie e auguri a tutti.
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#2
Il crb165set pare sia fuori produzione, forse con un po do fortuna potresti trovare ancora qualcosa..

Ma vuoi sostituire solo il woofer o il kit completo?

Il resto dell'impianto? Specie per capire se puoi filtrare in attivo e quindi allargare la scelta anche a componenti separati, non per forza un kit preconfezionato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Il CRB non c'è più, nella produzone monacor.

per "tamarrare con stile", con quel budget qualcosa di interessante si può fare, se ha una sorgente che consente il biamp, dato che l'amp è un 4ch.
Rispondi

#4
Ma almeno hai le portiere insonorizzate? Io con il tempo 6 avevo tanto volume in macchina da non farmi pensare di toglierli.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(25-12-2015, 02:49 )maverix Ha scritto: Il crb165set pare sia fuori produzione, forse con un po do fortuna potresti trovare ancora qualcosa..

Ma vuoi sostituire solo il woofer o il kit completo?

Il resto dell'impianto? Specie per capire se puoi filtrare in attivo e quindi allargare la scelta anche a componenti separati, non per forza un kit preconfezionato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

L'impianto è composto da un 4 canali di cui i 2 anteriori vanno al kit 2 vie (completo tw+wf+cross) i posteriori sono messi a bridge e vanno al subwoofer e volevo sostituire l'intero kit.
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#6
(25-12-2015, 03:06 )maxtarget Ha scritto: Il CRB non c'è più, nella produzone monacor.

per "tamarrare con stile", con quel budget qualcosa di interessante si può fare, se ha una sorgente che consente il biamp, dato che l'amp è un 4ch.

Non ho capito che intendi, comunque il dsp dell'autoradio mi permette di fare tagli e ritardi 
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#7
(25-12-2015, 03:09 )headhunterz Ha scritto: Ma almeno hai le portiere insonorizzate? Io con il tempo 6 avevo tanto volume in macchina da non farmi pensare di toglierli.

No, però mi sono fatta costruire degli anelli di legno in modo da tenere gli ap fissati sulla portiera e non sulla cartella.
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#8
Ecco... io investirei sulle portiere prima di togliere un kit, si entrylevel, ma di qualità.

Sentirai già una bella differenza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
(25-12-2015, 03:34 )maverix Ha scritto: Ecco... io investirei sulle portiere prima di togliere un kit, si entrylevel, ma di qualità.

Sentirai già una bella differenza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Il kit lo dovo comunque togliere perchè l'ho sfruttato talmente tanto che ha iniziato a suonare male, è arrivato, i woofer vanno in crisi abbastanza in fretta e non mi va di sostituire loro e basta come ho già fatto qualche anno fa. Volevo un kit nuovo che si adattasse al tipo di musica che ascolto. L'insonorizzazione si è vero, è necessaria ma penso di non avere così tanta manualità nel farla da sola e gli installatori ho l'impressione che mi chiedano troppo. 
Quindi ripropongo la domanda, intorno ai 150 € quale 2 vie si adatta di più al tipo di musica che ascolto, che sia meno 'audiofilo' e un po' più tamarro? 
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
Rispondi

#10
(25-12-2015, 03:29 )Apache Ha scritto:
(25-12-2015, 03:06 )maxtarget Ha scritto: Il CRB non c'è più, nella produzone monacor.

per "tamarrare con stile", con quel budget qualcosa di interessante si può fare, se ha una sorgente che consente il biamp, dato che l'amp è un 4ch.

Non ho capito che intendi, comunque il dsp dell'autoradio mi permette di fare tagli e ritardi 

intendevo proprio quello che hai scritto.

puoi valutare un sistema nn in kit, senza filtri passivi, biamplificandolo con l'sr e gestendolo dal dsp.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.