Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idee per subwoofer
#1
Salve, siccome posseggo una panda seconda serie (cofano piccolissimo dunque  Big Grin) in cui già ho la ruota di scorta perche il vano apposito e occupato dalla bombola GPL mi capita di no poter sempre camminare con il subwoofer nel cofano. Che sistema di collegamento potrei realizzare per scollegare e ricollegare i cavi velocemente secondo voi? Per adesso lascio i cavi collegati ai canali dell'amplificatore e stacco solo dalla morsettiera del sub. Però non mi sembra molto pratico (e sicuro) lasciare quei cavi spellati liberi nel cofano. Che ne pensate?
Rispondi

#2
Stessa situazione tua, io ho portato un cavo che passa sotto la moquette e sotto i sedili dove sbuca fuori per andare nel bagagliaio ho messo dei faston così da scollegarli quando ce n'è bisogno..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Un connettore speakonBig Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(07-08-2016, 00:59 )headhunterz Ha scritto: Un connettore speakonBig Grin

https://www.google.it/search?q=connettore+speakon&rlz=1CDGOYI_enIT692IT692&oq=connettore+speakon&aqs=chrome..69i57.2780j0j7&hl=it&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#imgrc=F-raUMprAsAEEM%3A Cioè come questo? Interessante, non ne avevo mai visti in auto
Rispondi

#5
Si io li ho visti e a dir il vero a breve lo devo mettere pure io
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
(07-08-2016, 05:36 )headhunterz Ha scritto: Si io li ho visti e a dir il vero a breve lo devo mettere pure io

Bene . Perfetto. Un'altra domanda, oggi stavo ascoltando l'impianto fuori dall'auto ed ho notato che il sub non si sente moltissimo, si sentono di più i kit negli sportelli da fuori (con porte e vetri chiusi). Il sub è un 25, quindi non è grandissimo è normale? Ed è normale che si sentano gli alti da fuori?
Rispondi

#7
Le frequenze alte si diffondono maggiormente, e poi i tweeter sono decisamente più efficienti rispetto al subwoofer. Come è caricato il sub? Reflex? Cassa chiusa? Strano non si senta da fuori, almeno la targa dovrebbe vibrare un pochino

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
(08-08-2016, 17:15 )atos_hifi Ha scritto: Le frequenze alte si diffondono maggiormente, e poi i tweeter sono decisamente più efficienti rispetto al subwoofer. Come è caricato il sub? Reflex? Cassa chiusa? Strano non si senta da fuori, almeno la targa dovrebbe vibrare un pochino

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Il sub è in cassa chiusa con un taglio ad 80hz (tagliato da sorgente). Da dentro il basso mi soddisfa, è bello pieno e vibra l'abitacolo, da fuori invece si, si sente solo una vibrazione del portellone del cofano da vicino l'auto.. Mi veniva il dubbio perchè quando per strada passano macchine con l'impianto si sentono maggiormente i bassi... O forse dipende anche dalle musiche  Huh
Rispondi

#9
Fidati che anche il tuo si sente da lontano, prova a lasciare l'auto accesa con l'impianto ed allontanarti un po, vedrai come si sente ahaha i miei amici capiscono quando arrivo alcuni secondi prima, ed ho un impianto meno che entry level. Certo anche la musica ascoltata fa il suo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
(08-08-2016, 20:42 )atos_hifi Ha scritto: Fidati che anche il tuo si sente da lontano, prova a lasciare l'auto accesa con l'impianto ed allontanarti un po, vedrai come si sente ahaha i miei amici capiscono quando arrivo alcuni secondi prima, ed ho un impianto meno che entry level. Certo anche la musica ascoltata fa il suo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Entry level anche il mio.. Oggi ho provato a rivedere le frequenze e il gain, un po sembra andare meglio, si sente soprattutto dal lato anteriore...anche se era sparato quasi al max  Big Grin Big Grin Magari è un'impressione mia non so. Proverò a cambiare ampli.. Pensa che in bridge ora ha 80W.. Fa abbastanza pena ahaha
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.