Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovate due reliquie, ma c'è qualche problema. Farfisa TA50
#21
(06-09-2016, 22:44 )Davide.HZ Ha scritto: Menomale , almeno una cassa è risolta...per quanto riguarda il finale che ha i condenzatori rovinati, dovresti amarti di carta e penna ed acquistare condenzatori uguali a quelli tolti , la spesa non dovrebbe essere enorme se lo farai tu di persona il lavoro..
Riguardo i componenti intesi per gli altoparlanti,  se ho ben capito, sono degli ottimi ap..accoppiarci un tweeter potrebbe non essere troppo facile o comunque necessiterà una linea di filtraggio adeguata... prima di spendere soldi per i tweeter,se non è presente alcun filtro a filtrare i woofer, potresti pensare di linearizzare la risposta di essi andando a guadagnare qualcosa in alto dove per forza di cose , un ap da 38cm non può arrivare a suonare correttamente..

Ah poco fa ho riprovato di nuovo i tw della master audio e devo dire che in verità già la differenza si sente parecchio... Però vorrei montare dei tw di qualità maggiore, senza però spendere un patrimonio.
Dico perché tanto alla fine l'importante è che sia qualcosa di alta efficienza e di buona qualità, io non voglio strafare...
Rispondi

#22
Nessuno che può aiutarmi?
Rispondi

#23
Ragazzi anche se nessuno risponde, io aggiorno comunque... in questi giorni devo andare a comprare la lista dei componenti necessari per riparare la cassa malfunzionante, ma ancora mi rimane il dubbio di quali tweeter montare. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ricapitolando: i woofer sono dei 38cm a doppio cono (la sospensione non è in foam, ma sembra di carta o qualcosa di simile), l'alloggio per i tweeter e un buco di 10cm, ed il crossover per il tweeter originale è un crossover di secondo ordine (12db/oct) con un condensatore da 2.2 microF, l'induttanza non ne ho idea. Grazie per chi mi ha aiutato fino ad ora!
Rispondi

#24
Oggi per curiosità ho testato di nuovo la cassa malfunzionante ed ho notato ahimè non so come che ora la cassa gratta... c'è qualche rimedio??? Perché se non c'è nessun rimedio mi tengo quella funzionante e questa la lascio in garage  Sad
Rispondi

#25
Ci sarà qualcosa che gratta tra la bobina e il cono.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#26
(02-10-2016, 04:38 )headhunterz Ha scritto: Ci sarà qualcosa che gratta tra la bobina e il cono.

Risolvibile con una riconatura? Se si sapete qualche sito dove fanno le riconature, oppure qualche negozio dalle nostre parti (visto che siamo entrambi della provincia di Palermo)?
Rispondi

#27
(02-10-2016, 18:12 )lucido97 Ha scritto:
(02-10-2016, 04:38 )headhunterz Ha scritto: Ci sarà qualcosa che gratta tra la bobina e il cono.

Risolvibile con una riconatura? Se si sapete qualche sito dove fanno le riconature, oppure qualche negozio dalle nostre parti (visto che siamo entrambi della provincia di Palermo)?

Prima di fare una riconatura....semmai un ribobinaggio, la rete è piena di "fenomeni" ....che tipo di verifiche hai fatto, quella meccanica e quella elettrica in che modo? Un 15 pollici da 
riparare costa tra spedizioni e il resto, ciao
Rispondi

#28
Lucido97 purtroppo fai prima a sostituire i coni, sul home costano pochissimo!!
Poi non so se si può riconare senza sapere se c'è qualcosa di adattabile.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#29
Per questo vorrei affidarmi a dei professionisti!
Rispondi

#30
(03-10-2016, 06:09 )lucido97 Ha scritto: Per questo vorrei affidarmi a dei professionisti!

Che si intende "sostituire i coni costa pochissimo" riparare un 15 pollici non costa affatto pochissimo, sostituire l'intero woofer forse può costare poco ma vale anche poco, quelli economici suonano fa schifo, comunque a Roma c'è Bernardini che è una garanzia, oppure puoi contattare la redazione di costruire hifi e metterti in contatto con Maltese che opera in quel di Castelvetrano....è il più vicino che mi viene in mente, ma non so se effettua riparazioni,  e per la cronaca, recentemente ho fatto riparare un 12 pollici e mi è costato 60 euri....ma era un beyma e nuovo ne costa 350. e senza spedizioni,
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  Yamaha NS F-700: Misterioso Problema ai Tweeter isbevi 3 415 05-08-2021, 22:08
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  problema jbl sub 125 supercodiman 2 1.482 25-05-2021, 19:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PROBLEMA CON LE CASSE DI UN HI FI PHILIPS F1560 orb88 2 1.934 24-05-2021, 09:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.