Messaggi: 41
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
generalmente il porta ampli rimane aperto, lo chiudo solo quando carico qualcosa nel bagagliaio
Messaggi: 1.710
Discussioni: 58
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
1
ciao .... innanzitutto complimentoni perchè hai realizzato supporti a regola d'arte .... davvero bravo. Siccome anke io devo fare delle modifiche in resina al cruscotto ti volevo chiedere che rapporto resina/induritore hai usato.
Messaggi: 1.710
Discussioni: 58
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
1
inoltre mi chiedevo se si deve usare per forza la licra o va bene, secondo te, qualsiasi tipo di tessuto che si presti bene ad essere impregnato..... io ho sentito parlare anke di semplici "panni felpati"
Messaggi: 41
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
il la resina l'ho comprata dal ferramenta e la scatola diceva di usare una quantità pari al 3% di catalizzatore, ma poichè io ho resinate a temperature esterne abbastanza ho raddoppiato la dose (nonostante questo ci messo una vita ad indurirsi.
per resinare puoi usare, credo, qualsiasi panno o tessuto.
io ho usato la licra per le sue proprietà elastiche e per il suo ridotto spessore che mi ha permesso di ottenere la forma da me voluta. sconsiglio il suo uso per creare forme di medie e grandi dimensioni perchè una volta resinata presenta uno spessore minimo ed è molto fragile, anche se presenta un ottimo livello di rifinitura base(infatti nei post precedenti ho specificato che il supporto l'ho rinforzato dall'interno con la vetroresina)
Messaggi: 41
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
la licra e' un tessuto molto elastico (generalmente utilizzato per per indumenti femminili tipo fuseaux e pantacollant)e la trovi nei negozi di tessuti.
lo stucco spray (o fondo) lo trovi in un qualsiasi colorificio.
Messaggi: 38
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2008
Reputazione:
0
Il pyle va male da resinare?
Messaggi: 41
Discussioni: 2
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
il pyle si presta bene ad essere resinato ma ha uno spessore maggiore, una minore elasticità, e rimane (dopo la catalizzazione della resina)superficialmente + ruvido.
a volte chi più spende meno spende, secondo che lavori devi fare ti conviene acquistare del fliss apposito (disponibile in vari spessori con ottime doti di elasticità ed assorbimento della resina)
il pyle e' un discreto sostituto ma se devi fare piccole strutture presenta uno spessore rilevante. alcuni per realizzare piccole strutture utilizzano anche la tela acustica. prima di realizzare la struttura principale prova a realizzare una sagoma di prova almento tasti con mano il risultato (eventualmente cerca da un demolitore della zona il supporto che vuoi modificare così preservi l'originale in caso di errori)