Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peugeot 206cc by Bioss 3.0
#91
Ecco infine la fine dei lavori , vi richiamo a questo link per visionare l'andamento dei lavori

http://www.professionistidelsuono.net/fo...pid=285728

Intanto ecco le immagini definitive a lavoro completato!

[Immagine: P61023-084227_zpshzo9j8ok.jpg]
[Immagine: P61023-084638_zpslwdegydd.jpg]
[Immagine: P61023-084732_zpsru7le9wc.jpg]
[Immagine: P61023-091211_zpsnjslivqy.jpg]


Alcuni di voi hanno potuto visionare dal vivo e soprattutto hanno potuto ascoltare il risultato finale.
Lascio agli intervenuti il compito di commentare.
Dal mio punto di vista,credo di aver raggiunto il massimo dal mio sistema, medio alta apertissima e protagonista con voci naturali e definite, profondità e larghezza della scena chiaramente riscontrabili...e quando si scende,il basso è deciso e potente, veloce e profondo, insomma chi ha ascoltato il carmine burana al raduno a Genova, sa di cosa parlo.
Al momento mi fermo qui, ampiamente soddisfatto del risultato.
Apporterò ancora qualche intervento di rifinitura in attesa di presentarmi come partecipante a qualche gara  locale , giusto per sottopormi al giudizio all'ascolto di qualche giudice del circuito nazionale.
Rispondi

#92
Io ho potuto ascoltare con un altra traccia , ed il risultato che è riuscito ad ottenere mi ha lasciato a bocca aperta, pulizia del suono strepitosa, ampiezza della scena , dettagli , si riesce a percepire ogni singolo strumento nel punto in cui è posizionato sul palco,senza mai avere incertezze,armonia di suoni che non si può descrivere con parole, un lavoro straordinario
Rispondi

#93
I tweeter sono puntati alle orecchie dell'ascoltatore o c'è un po' di fuori asse, dalle foto mi dà l'impressione di non essere perfettamente puntate

Inviato da me
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#94
Sono puntati... dove serviva
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#95
Immagino che siano puntati nel modo corretto la mia era una semplice curiosità, il modo più veloce di apprendimento e la vista, e se si aggiunge una adeguata spiegazione è meglio XD

Inviato da me
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#96
(02-11-2016, 03:16 )TreLuppoli Ha scritto: Sono puntati... dove serviva

Bella risposta! Wink
In ogni caso, è corretto, sono volutamente asimmetrici . il sinistro punta verso il centro dell'abitacolo con un ulteriore inclinazione verso l'alto, il destro è invece più direttivo, puntato verso il volto del guidatore. questo per ovviare alla mancanza di ritardi , ho realizzato una geometria un pò anomala, ma molto efficace..
In ogni caso le cups sono sempre regolabili in qualsiasi momento tramite una ghiera filettata montata sul retro delle capsule stesse , basta "mollarla" e la cupola ruota a mio piacimento, trovata la posizione si richiude per mantenere la posizione.
Rispondi

#97
Io devo ancora ascoltarla..................... :/
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#98
Ti ringrazio bioss, ho fatto questa domanda perché è da un po' che volevo fare una cosa simile alla tua, ho visto delle cups di alluminio ad un costo non alto. Pero ero insicuro sul fatto di mettere i tweeter sul cruscotto invece che sul montante, e orientarli in modo non asimmetrica, poi se lo fa un esperto come te vuol dire che è fattibile. Grazie della risposta

Inviato da me
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#99
ciao a tutti,intanto complimenti per il lavoro effettuato , mi piace molto Smile questo post mi è molto utile, in quanto possiedo una 307 CC che non è molto diversa dalla tua 207, anch'io pensavo di montare i tweeter tramite dei pods, gentilmente volevo però chiederti, per il sub woofer, quale soluzione hai adottato? "ammetto di non aver letto tutte e 10 le pagine"
in quanto per me vi sono evidenti difficoltà strutturali, l'abitacolo è molto isolato dal baule, come per la 207, ma mentre la 207 è più compatta la 307 è praticamente un barcone di 4 metri e 20...
grazie
Rispondi

Non è stato montato nessun sub, ci pensano i woofer a fare da ''sub'' ascoltare per credere

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  impianto per peugeot 208 2020 Fili208 7 2.492 16-04-2020, 08:50
Ultimo messaggio: GTI
  Peugeot 207 upgrade impianto audio arturfox 47 12.225 24-11-2018, 06:37
Ultimo messaggio: arturfox
  Impianto peugeot 3008 guttadax 271 58.183 10-11-2018, 02:26
Ultimo messaggio: guttadax
Lightbulb Impianto Peugeot 206 [Work in progress] Davi91 159 52.789 29-01-2018, 06:33
Ultimo messaggio: Davi91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.