Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cross ove tweeter hertz space1
#11
Mi dispiace molto per l'incauto acquisto, sono davvero dei gran woofer, ma non puoi utilizzarli in un 2 vie, sono wf puri e di grosse dimensioni, non salgono minimamente, impensabile un incrocio con i tuoi tw , anzi con qualsiasi tw, come ti ha già detto Davide.
Le alternative sono due, potresti venderli e acquistare dei wf altrettanto validi ma adatti a un 2 vie, oppure tieni tutto e ci aggiungi un medio, trasformi il tuo sistema in un 3 vie davvero di buon livello, e anziché allestire un crossover a due vie , lo studierai per un tre vie.
In ogni caso è una scelta importante.
Rispondi

#12
Beh un 3 vie mi interesserebbe....il problema è che dovrei fare il crossover e in questo sono mezzo negato...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
Sì però resettiamo un attimo tutto, stiamo ipotizzando un 3 vie e manco le porte insonorizzate ci sono, con un woofer del genere poi...

Dicci che auto hai, che sorgente, che amplificazione, che budget, chi farà i lavori e cosa vuoi ottenere dall impianto.

Altrimenti.. non possiamo darti consigli senza sapere le cose fondamentali.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#14
La macchina è un Nissan juke...come medi vorrei prendere degli audison voce...I lavori li dovrei fare io visto che da me installatori non ce n'è e quello che c'è ne capisce meno di chi va a chiedere consigli....per ora di amplificatore ho un killer Line da 200w rms a canale, come timbrica non sembra niente male...la sorgente e un alpine w202r...l altro amplificatore e un impact 150.2,il budget ormai non saprei stimarlo....provate a proporre poi si vedrà, bhe
soldi ormai ne ho speso abbastanza cambiando componenti che lo pseudo installatore mi ha fatto comprare arrivando sempre a un buco nell'acqua....non so ditemi voi...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Prima decidi chiaramente il tuo progetto:
- 2 vie
- 3 vie
Se sei certo della scelta, partiamo col consigliarti al meglio.

[insonorizzazione a prescindere obbligatoria ]
Crossover passivo da allestire o crossover elettronico ( molto più semplice e immediato ) se non si ha molta pratica o esperienza.
Rispondi

#16
Sì opto per un 3 vie...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
(08-02-2017, 21:45 )Alessandro ariu Ha scritto: Sì opto per un 3 vie...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Auguri

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Dici che è la cosa migliore da fare?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
(08-02-2017, 21:49 )Alessandro ariu Ha scritto: Dici che è la cosa migliore da fare?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Hee, migliore in questo mondo non è un termine consentito
Scherzi a parte, un sistema 3 vie necessita molta cura installstiva, non sò se hai necessità di mantenere intatta l'estetica interna della tua auto, ma che risulti impossibile. Necessita di una taratura eseguita da un professionista, far suonare 6 altoparlanti in simbiosi, è veramente molto molto difficile, soprattutto in un ambiente ostico come l'automobile. La percentuale di delusione aumenta esponenzialmente rispetto un sistema 2 vie, dove risulta molto più semplice installarlo ed eseguire una taratura che sia accettabile anche senza ricorrere ad un professionista.
Le predisposizioni che offre la tua auto sono molto buone , tweeter a montante e mediobasso in portiera, un pò basso ma in macchina bisogna scendere a copromessi a meno di non trasformare completamente gli interni..
Per come la vedo Io, a malincuore vendi quei woofer e comprati una coppia di mediobassi da 16cm, investi il resto in insonorizzazione e realizzi un BEL due vie... meglio un discreto 2 vie progettato, installato e tarato con criterio che un 3 vie "fatto" alla menopeggio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
Un parolone vendere quei woofer qua non sono molto appassionati di audio..purtroppo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  crossover hertz em100 !? vir89 3 1.269 25-05-2021, 09:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  domandona cross elett mirco85 3 1.123 25-05-2021, 03:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cross per AD m35 neo clio planet 6 2.178 25-05-2021, 03:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema cross vans 17 3.786 24-05-2021, 11:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.