Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Canzoni rock per SQ
#1
Buongiorno ragazzi,
vi scrivo per chiedervi alcuni consigli: ho un amico (sulla cinquantina) che è rimasto molto colpito dalla mia descrizione di cosa è un impianto sq i  auto soprattutto riguardo la ricostruzione scenica, che non ha bene idea di che sia e ne è molto curioso.

Come sapete il mio impianto è un cantiere a cielo aperto ultimamente e con Nicola questa settimana dovremmo costruire la prima versione dei passivi artigianali.

Volevo fargli una sorpresa e fargli sentire qualche canzone una volta ultimata questa fase del mio WIP, io so che lui ascolta
  • linkin park
  • muse 
  • ligabue
e cose di questo tipo.
Sapreste suggerirmi qualche canzone di questi generi che sisaltino la ricostruzione scenica e gli facciano sentire a pieno le caratteristiche di un "buon" sistema sq ?

Grazie in anticipo

Il vostro margna91
Rispondi

#2
Azzarola, da amante del genere rock/metal trovo già difficile recuperare dischi di questo genere ben registrati e mixati, trovarne che esaltino addirittura la ricostruzione di uno stage, ancora più difficile.. mi vengono in mente alcune versioni acustiche/live tipo Acoustica degli Scorpions o l'MTV unplugged dei Nirvana.

In particolare, sui gruppi che hai citato, l'impresa diventa mission impossible.. Alcune cose registrate discretamente ci sono eh, per esempio Absolution e  The 2nd Law dei Muse non sono malaccio, come anche Meteora e Hybrid Theory.. comunque siamo lontani da pezzi ideali per far percepire una scena sonora, se vogliamo andare oltre al concetto della voce al centro.

Magari potresti provare con il live in texas dei Linkin park, lo provi prima tu e vedi cosa ne esce, sicuramente come "impatto" un evento live ha un'altro appeal che potrebbe piacere al tuo amico.

PS. Su Ligabue alzo le mani invece, non conosco.
Rispondi

#3
Grazie mille del contributo e delle drittr roby, aspetto altri suggerimenti Smile
Rispondi

#4
Ti faccio sentire io qualcosa del Liga.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Agganciandomi all'idea di roby e non centrando un cavolo con gli artisti da te citati aggiungo:
dream theater - take the time
Kiss unplugged (tutto l'album)
Billy idol white wedding unplugged
Angra - holy land
Symphony x - accolade II
Rispondi

#6
Grazie xax, si l'idea è il rock in generale, grazie del tuo contributo Smile
Rispondi

#7
(28-03-2017, 10:38 )xax Ha scritto: Agganciandomi all'idea di roby e non centrando un cavolo con gli artisti da te citati aggiungo:
dream theater - take the time
Kiss unplugged (tutto l'album)
Billy idol white wedding unplugged
Angra - holy land
Symphony x - accolade II

Buongustaio  Big Grin
Rispondi

#8
(28-03-2017, 16:12 )margna91 Ha scritto: Grazie xax, si l'idea è il rock in generale, grazie del tuo contributo Smile


Rispondi

#9
(28-03-2017, 18:10 )Roby_SQ Ha scritto:
(28-03-2017, 10:38 )xax Ha scritto: Agganciandomi all'idea di roby e non centrando un cavolo con gli artisti da te citati aggiungo:
dream theater - take the time
Kiss unplugged (tutto l'album)
Billy idol white wedding unplugged
Angra - holy land
Symphony x - accolade II

Buongustaio  Big Grin


Rispondi

#10
Ottimi pezzi, sono d'accordo Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  lista canzoni da "bassone" alessandro144 17 25.161 25-06-2014, 23:40
Ultimo messaggio: Skyline89
  Canzoni per testare impianto medinho-dj 6 24.537 25-11-2013, 07:21
Ultimo messaggio: WAR3NG1N3
  testo di canzoni savy16 3 2.736 22-05-2013, 03:32
Ultimo messaggio: Gianluca73
  canzoni dai 45-50hz Gabbriii 9 6.671 25-07-2012, 20:06
Ultimo messaggio: marco206
  canzoni italiane x fronte da urlo cristian8444 3 6.831 31-05-2012, 05:53
Ultimo messaggio: THETEK

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.