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Modificare hertz 3w20 o 3w30
#1
Mi sono capitati per le mani due coppie di crossover hertz, un 3w20 e una 3w30.

Devo far suonare un 3 vie composto da woofer mp165.p3, medio emv100.5 e e tw mp25p.3. Adesso ho su il crossover due vie del kit mp165P.3 e un passa alto sul medio, ovviamente non suona come dovrebbe perché troppa gamma medio alta. 

Vorrei provare questi crossover 3 vie ma il 3w20 sarebbe ok come tagli per iniziare (450-4500hz) ma è dedicato a un 3 vie con doppio woofer quindi non penso vada bene mentre il 3w30 è per un 3 vie tradizionale ma ha dei tagli per un medio a cupola che non è il mio caso (850-4500hz).

Secondo voi si possono modificare per ottenere qualcosa di decente per partire? Se si quale sarebbe il migliore da modificare? E cosa dovrei cambiare?? 

Grazie per l aiuto
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#2
Mmmm... ma non fai prima a farti un passivo da 0 se proprio vuoi?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
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#3
(08-06-2017, 04:02 )maverix Ha scritto: Mmmm... ma non fai prima a farti un passivo da 0 se proprio vuoi?

Si potresti aver ragione ma mi sono già informato per costruirlo da zero e solo di materiali sarei sui 150€, e non avendo esperienza volevo partire da qualcosa di collaudato.
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#4
Non c'è niente di collaudato se si devono cambiare più della metà dei componenti interni, imho...
Dario : sicily

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#5
prenditi un audison sxr4 e fai prima Smile,o comunque un crossover elettronico a 4 vie.
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#6
Bella sfida, lavorare in passivo è arduo e dispendioso però è affascinante perché il suono ti scorre fisicamente nelle mani, comincia a postare gli schemi di quello che hai, le bobine se sono avvolte in aria o su nucleo in ferrite, i condensatori insomma tutto, poi le caratteristiche degli altoparlanti ed infine gli strumenti che hai, è il minimo sindacale per capire dove puoi spingerti e complimenti per la voglia di sperimentare, certo elettronicamente è più semplice ma sai poco di quello che stai facendo....fermo restando che andrebbero letti e studiati alcune pubblicazioni fondamentali sulla teoria e tecnica dei filtri audio passivi, cito Viappiani, Nicolao, Matarazzo, ciao
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#7
[Immagine: 30fdfb13d32fe410bf36880954d4118e.png]

[Immagine: 4df0f276d1776fa9e899fd5869cc6ec9.png]

[Immagine: f4b00c9f361bb97c427177cb09dbfe2d.png]

[Immagine: a27546c9ff301926ff296e50edca2693.png]


Ho allegato le foto dei crossover e del 2vie+medio che ho al front. spero siano sufficienti se no cerco altre informazioni

Ma per un crossover attivo dovrei tirare degli altri cavi fino a ogni altoparlante in porta??


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#8
Ciao, prima di azzardare qualsiasi consiglio, a prescindere che i crossover citati da te non vanno bene, come e dove sono installati i componenti? Con cosa li piloti? Sorgente? Auto?

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#9
(16-06-2017, 05:11 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao, prima di azzardare qualsiasi consiglio, a prescindere che i crossover citati da te non vanno bene, come e dove sono installati i componenti? Con cosa li piloti? Sorgente? Auto?

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L auto è un golf 5, ampli focal r4280 da 70x4, sorgente alpine ilx700. I componenti sono tutti in predisposizione con la sola eccezione del tw che è fuori dal triangolino ma orientato sempre come da originale. Devo ancora insonorizzare. Dietro c'è un due vie esk è un sub alpine sbg30 (quello da 2 ohm)



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#10
Nessuno?


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