Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peugeot 206cc by Bioss 3.0
(27-07-2017, 20:46 )BiOSS Ha scritto: ma sei pazzo, ho millemila novità.... un passo per volta..
Devo ancora mostrare a tutti il lavoro completato al posteriore, trasformando l'intera seduta posteriore in un box sagomato in stile sedili originali...appena ho un attimo posto foto e procedimento...
inoltre ci sarà anche una grossa novità a livello di sorgente , il cd non mi bastava, ho implementato il sistema di un lettore ad alta risoluzione , un semplice swich, passa da cd ad lettore esterno...
insomma appena ho qualche ora per dedicarmi aggiornerò il tutto...
Sono molto curioso, aspetto aggiornamenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

In realtà ha partorito un'idea, particolare ed interessante.

Poi ha fatto l'errore di parlarmene e...
Rispondi

...... e proveremo a renderla possibile.....
Rispondi

Come promesso, aggiorniamo il topic con le immagini dei lavori al posteriore, con la costruzione artigianale del nuovo vano per accogliere multi cd e il nuovo PG per pilotare i tw.
Una realizzazione semplice ma efficace, sufficentemente ordinata , sobria e sicura.. Blush
In particolare ho realizzato un semplice e/ma  immediato accesso al caricatore/cartuccia CD , attraverso una "parete/supporto", e infine completato l'opera con una cover che simula la sagoma dei sedili originali dell'auto...
Materiali utilizzati legno multistrato di vari spessori lavorato con seghetto alternativo , banalissimi cuscini coprisedie, moquette, staffe varie ma soprattutto, tanta tanta fantasia..ahahahahah!!! Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

ecco le immagini, iniziamo dalla creazione della parete fino alla versione finale...

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: photo_2017-08-05_09-01-04.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: DSC_0170.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: photo_2017-08-05_08-32-13.jpg]

[Immagine: image.jpg]

passiamo alla cover.....

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: 14_2.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

[Immagine: image.jpg]

Per ora mi fermo qui.... Big Grin Big Grin
Rispondi

Io avrei lasciato i cuscini a vista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

Molto bello. Bravo!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Come detto lavoro un pò spartano ma a costo zero, sicuramente efficace , pratico ed esteticamente accettabile.

Ma la vera novità ( qualcuno ne è già al corrente ) riguarda la sezione sorgente , con l'implemento di un lettore ad alta risoluzione, trattatasi del FIIO X5 1GEN

[Immagine: photo_2017-08-18_16-12-51.jpg]

[ Formati musicali supportati dall'X5: DSD, APE, FLAC, ALAC, WAV, WMA, ACC, OGG, MP3
Doppio utilizzo. DAP+DAC. L'X5 non funziona solo come lettore digitale portatile, ma anche come DAC USB ( scheda esterna audio ad alta qualità) quando viene collegato ad un computer
Due slot per TF card Supporta fino a 128Gb (128GB×2), e supporterà fino a 512Gb, 1024Gb, etc., con futuri upgrade del firmware
Architettura "audiophile" a discreti. Mediante l'impiego di op-amp top-di-gamma dei maggiori produttori, discretamente per le sezioni DAC, preamplificatore, e amplificatore per cuffie. Il top di TI, il PCM1792A, è il DAC interno.
L'X5 diventa il centro del tuo sistema audio a casa e fuori: include 3 uscite: l'uscita cuffia, quella di linea, e una uscita digitale coassiale. Oltre che collegarlo ad una cuffia, puoi collegarlo ad un amplificatore o ad un DAC esterno ]


[Immagine: photo_2017-08-18_16-11-41.jpg]

[Immagine: photo_2017-08-18_16-12-20.jpg]

[Immagine: photo_2017-08-18_16-12-31.jpg]

[Immagine: photo_2017-08-18_16-12-44.jpg]





[Immagine: photo_2017-08-18_16-12-37.jpg]


[Immagine: photo_2017-08-18_16-12-58.jpg]

Queste le carattristiche complete del prodotto, la scelta è ricaduta sull X5 per la presenza di 3 uscite separate , oltre alla cuffia un uscita in linea e una coassiale entrambe non preamplificate , il che mi premette un controllo del volume con il mio unico potenziometro di tutto il sistema, cioè la manopola del volume del pre, nessuna interazione , ottimo!

Al momento , ed ai fini di un raffronto credibile con il cd , ho collegato il FIIO al mio convertitore ( lo stesso collegato al cd multiplo tramite  toslink ) attraverso l'uscita coassiale digitale , inoltre con un semplice swich presente sul mio convertitore ( facilmente raggiungibile dal mio posto di guida ) posso passare dal cd al lettore.

[Immagine: photo_2017-08-18_16-13-04.jpg]

[Immagine: photo_2017-08-18_16-15-08.jpg]

[Immagine: photo_2017-08-18_16-41-43.jpg]


nel prossimo post, valutazione d'ascolto... Wink
Rispondi

Soluzione molto interessante, aspetto con ansia i tuoi feed

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

Bravo Gian, fammi da apri pista Wink aspetto anche io feedback !
Rispondi

eccomi....

PRIMO TEST   -   CD vs PLAYER  a parità di DAC ( il mio artigianale 16/44 con componenti selezionati derivazione home )

Questa prova la trovo molto utile e interessante, a parità di convertitore confrontiamo la sola lettura ,dunque a confronto la lettura da lente contro il solo file convertito..
Anche i file presi in esame sono esattamente gli stessi messi su cd.
 
Arrivo subito al dunque , il confronto è praticamente alla pari ( forse leggermente più aperto il player, e volume d'ascolto leggermente più elevato ma sfumature ) e per me è già un'immensa vittoria! affermare senza alcun timore di poter fare a meno dei cd e non soffrirne la qualità a favore di un lettore con tutti i vantaggi del caso è un'immensa vittoria!

Nessun effetto loudness, nessun senso di suono artificiale, tutto caldo e bello da scoltare, naturale e senza alcuna fatica, merito senza dubbio del Fiio, molto neutro, non enfatizza , non modifica, ma riproduce fedelmente e basta, quello che deve fare, punto,
Una bella scoperta!
Finalmente posso fare un passo verso gli anni 2000  e caricare giga e giga di file su sdcard senza perdere minimamente in qualità anzi....


La prossima prova sarà collegare il FIIO direttamente al PRE tramite RCA con conseguente cambio di conertitore passando al famoso DAC 24/192 all'interno del Player....contro CD e DAC 16/44 artigianale.

Una terza prova sarà il Fiio direttamente al PRE contro il CD senza convertitore rtigianale...e questa forse a voi interessa maggiormente......stay tuned please! Cool Cool
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUDI A1 by BiOSS BiOSS 24 7.759 03-01-2021, 22:57
Ultimo messaggio: BiOSS
  impianto per peugeot 208 2020 Fili208 7 2.492 16-04-2020, 08:50
Ultimo messaggio: GTI
  Peugeot 207 upgrade impianto audio arturfox 47 12.225 24-11-2018, 06:37
Ultimo messaggio: arturfox
  Impianto peugeot 3008 guttadax 271 58.183 10-11-2018, 02:26
Ultimo messaggio: guttadax
Lightbulb Impianto Peugeot 206 [Work in progress] Davi91 159 52.789 29-01-2018, 06:33
Ultimo messaggio: Davi91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.