Discussioni: 18
Reputazione:
0
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">un 57.15 un htg2600 cassa con un solo reflex con doppio areoport 143.7<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
con ciò che voorsti dire?
[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Scusate ma avendo una batteria non troppo grossa tipo 95ah e volendo mettere tanti ampere in macchina piu di 200 un condensatore da 20 o piu farad puo essere utile???
Discussioni: 22
Reputazione:
0
No è la batteria il fulcro (che bella parola) il condensatore è solo un contenitore di carica istantanea...
la batteria è un mezzo con cui creiamo energia elettrica (che si traduce in corrente), mentre il condensatore è solo una riserva di carica (che prende dalla batteria), ceduta al circuito elettrico se gli ampli richiedono più energia di quanta la batteria riesce a dare istant..... La riserva si esaurisce però in pochissimo tempo...
Se metti perciò 20 farad la tua batteria ne soffrirà in quanto dovrà anche ricaricarli tutti quei F prima o poi...
Se si parla di mettere 1 F ogni 1000W ok mettere qualcosa in più, ma esagerare non fa mai bene, anzi........
Oltretutto 95 Ah non sono poche per 1 batteria(quelle da 400euro arrivano a 135)....
Ultima cosa: dove hai trovato quel valore di ampere?????????Se hai solo sommato i valori dei fusibili degli ampli allora sei più che a posto anche solo con la batteria.....
Reputazione:
0
Allora io avendo una batteria da 60ah, l'amplificatore quanti A deve avere al massimo??
Invece avendone una da 95 ah????
Reputazione:
0
Il fatto di quanti ampere possono avere gli ampli dipende molto dall'amplificatore...L'efficienza dell'ampli ti dà andicazioni sull'assorbimento dell'ampli, intendo che a parità di consumo un ampli a maggior efficienza erogherà più potenza....
Le case serie ti dovrebbero dare efficienza e assorbimento massimo dell'ampli....
Ricorda cmq di non guardare mai i fusibili sull'amplificatore perchè ti porterebbero fuori strada alla grande....
Reputazione:
0
no, io intendo a makkina accesa......
A dipende tutto dall'alternatore????
E come faccio a sapere che alternatore ho???
Reputazione:
0
Ok, ho capito tutto.......
AH sono gli ampere che da la batteria in un ora a macchina spenta, e A sono invece gli ampere massimi, giusto???
Allora la mia batteria è 60AH e 380A, l'alternatore cè scritto sul libretto che da 85 e 75 ampere nominali......
Cosi quanto A possono avere al massimo gli ampli ke monto???
Reputazione:
0
I 380 sono gli ampere di spunto che la batteria può dare..
Per ciò che riguarda l'assorbimento dell'ampli è fondamentale sapere a quanti ohm fai lavorare l'ampli.....
Approssimantivamente (prendila un po' con le pinze questa cosa) gli ampere che ci sono sui fusibili dell'ampli corrispondono al massimo assorbimento quando hai l'ampli impostato a ponte e alla minima impedenza supportabile dall'ampli...E cmq sempre al limite del volume possibile...