Discussioni: 117
Reputazione:
4
Allora, la situazione è questa, premesso che (forse) mi dovrebbe arrivare un reference 1000s: Dovendo passare il furi sul sub (e quindi problema per filtrarlo) e cambiare i crox anteriori con un paio adeguati alla "mole" dell'impianto, pensavo a questo punto di fare un'unica spesa (e magari anche più economica) con un crossover elettronico 2 vie + sub, (tanto solo per il sub non si trovano) così taglio la testa al toro, ho il filtro per il sub, quello per il fa, e vado di biamplificazione, con il soundstream sui wf e (temporanemanete, cambiandolo con qualcosa di più adeguato) l'earthquake sui tweeter. Che dite, ci può stare o sarebbe meglio rimanere a filtrare l'anteriore in passivo?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Discussioni: 213
Reputazione:
19
fai cosi....
inizia con un filtro attivo... tanto lo devi comprare per il sub e almeno inizi a suonare cosi....
poi con il tempo quando ti affini l'orecchio inizi a progettarti qualcosa di passivo che sicuramente renderà il tuo impianto molto piu caldo!
Reputazione:
4
Perchè se dovessi puntare su qualcosa di qualità tipo l'audison srx3 non potrebbe essere una soluzione pressochè definitiva? O il passivo va SEMPRE E COMUNQUE meglio?
Discussioni: 0
Reputazione:
0
cambia sorgente e prendi un'alpine con il crox tre vie incluso.
Discussioni: 213
Reputazione:
19
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PuntoArancio ha scritto:
<br />cambia sorgente e prendi un'alpine con il crox tre vie incluso.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
poco costosa la tua idea!
mark te lo detto... lo prendi tanto lo devi prendere per il sub... lo provi.. ti fai esperienza e poi se sei capace ti fai un passivo fatto per bene sull'esperienza delle frequenze di taglio dell'attivo...
nn esiste un migliore o peggiore... un crox a 1 via è OVVIO che sia peggiore del crossover attivo!
un crossover da gare pure passive dove ci sono studi dietro da persone professioniste penso non sia all'altezza di un attivo!
Reputazione:
4
Già, qui si cerca di andare a risparmio!
][

]
Comunque certo non devo fare gare, è sono già moooolto soddisfatto del livello raggiunto, però devo darmi una regolata e trovare un pò di pace, così volevo trovare un giusto compromesso. Ad ogni modo penso che farò così, con un crox attivo e via...
Discussioni: 76
Reputazione:
2
secondo me se deve andare a risparmio di soldi e magari anche di spazio gli conviene decisamente cambiare autoradio!
passando a una top dell'alpine (es 9835,9855) e dico alpine perchè è quella che conosco, ci guadagna anche nell'evitare problemi di istallazione che porta aggiungere un ulteriore elemento alla catena audio (il crox attivo)
e fidati che vendendo la 9885 e non comprando il crox attivo riesci ad avere i soldi per sorgente nuova e crox passivi su misura!
Reputazione:
0
il cross attivo costa, costa l'installazione, bisogna aggiungere altri cavi rca e altro cablaggio per l'alimentazione.
Quindi la soluzione del cambio sorgente è molto più pulita, non solo a livello installativo, ma anche a livello audio.
Sui costi non sarei così sicuro della convenienza del cross esterno.. anzi vendendo la tua e prendendo un'altra alpine usata puoi anche spendere meno di un cross a parte.
Reputazione:
4
Ma scusa, se devo farmi dei passivi su misura lo posso fare anche senza cambiare sorgente, o sbaglio? Però mi rimane comunque la lacuna del sub da filtrare, e cambiare solo la sorgente per filtrare il sub sinceramente...
Reputazione:
0
non hai detto che volevi biamplificare??
E poi anche se fai i passivi, come pensi di risolvere il problema del taglio sub? Siamo sempre li, ti ci vuole un cross attivo, e come hai già detto solo per sub mi sembra che non ce ne siano.