Discussioni: 76
Reputazione:
2
tengo per scontato che ti affiderai ad un istallatore qualificato giusto?
1) cavo di alimentazione positivo tirato dalla batteria di almeno 2 AWG che dovrebbe venire non più di 10 euro per metro
2) cavo negativo tirato da un punto ben sverniciato del telaio del bagagliaio, 2 AWG o meglio 0 AWG
3) tre coppie di buoni cavi rca (medioalta, mediobassa, sub) van bene anche i phonocar base, 12 euro l'uno
4) portafusibile vicino alla batteria, sceglilo comodo nel togliere e mettere il fusibile.. 20 euro boh..
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao stamattina sono stato da un installatore che mi ha presentato un amico e che alla fine si è rivelato molto esperto, preciso e preparato.
Prima di tutto mi ha confermato che i woofer da 16 si possono mettere quindi il pericolo di incompatibilità è scampato.
Poi mi sono fatto fare un preventivo per il montaggio e sono rimasto molto contento in quanto per montarmi l'amplificatore, i 4 woofer, i tweeter ed il subwoofer con passaggio di fili vari, adattamento per mettere i woofer nelle quattro porte ecc. ecc. mi ha chiesto 150 euro di manodopera (però ci sono andato con un amico)...
Oltre a questo mi ha detto che bisogna acquistare a parte questi componenti:
1)- Centralina per modifica suono da amplificato a preamplificato (o qualcosa del genere) per collegare l'ampli - € 48,00
2)- Separatore fusibili + fusibili - € 60,00
3)- Distributore € 25,00
4)- 2 mt 35 mm di filo rosso - € 30,00
5)- 1 mt 35 mm di filo nero 15,0
Per un totale complessivo di € 348,00
Oltre a questo mi ha consigliato alcune cose su cui dovrei decidere:
1)- Al posto dei woofer Hertz lui avrebbe visto bene dei woofer alpine;
2)- Ai woofer posteriore avrebbe voluto aggiungere dei mid-toweer ;
3)- Considerata la potenza dell'impianto mi ha suggerito di mettere un aggeggio (mi sembra che lo abbia chiamato condensatore) che costa 180 euro. Da quello che ho capito io dovrebbe essere una specie di batteria supplementare che acquisisce energia dalla batteria della macchina e poi la rilascia gradatamente per fare in modo dche non ci siano picchi di tensione........
Mi date qualche suggerimento in merito a queste tre cose?
Grazie.
Discussioni: 76
Reputazione:
2
prezzo manodopera nella media..
componenti:
1 si è vero serve..
2 dovrebbe mettere un porta fusibile ed un fusibile.. stop.. non più di trenta penso..
3 non serve perchè dietro hai un ampli solo..
4 e 5 magari 10 al metro era un po meglio..
consigli su cose:
1 per carità sparagli subito.. dalle stelle alle stalle..
2 dietro devi mettere o dei coassiali o niente..
3 il condensatore non serve a un tubo.. poi tra l'altro hai la batt a due metri di distanza e sei già avvantaggiato..
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Ciao Mike, i fortunelli che hanno la batteria posteriore sono avvantaggiati per quanto riguarda l'erogazione di corrente e penso che l'x5 non viene dotata di una 55ah, ma controllerei lo stesso lo spunto.
Il prezzo dei cavi è un po' altino ma magari è audison connection, la centralina si potrebbe trovare a meno e via dicendo per il resto, sta di fatto che se non compri il materiale da lui alzerà sicuramente la posta in gioco per l'installazione!