Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio autoradio
#1
Ciao a tutti,
ho questo problema: voglio cambiare l'autoradio di serie della mia focus del 2002 con una aftermarket 1 din che abbia queste caratteristiche: lettore cd mp3, 50W x 4, alti e bassi separati, presa usb possibilmente frontale, illuminazione verde e compatibilità con i comandi al volante della mia focus.... so di chiedere tanto ma non è finita: non deve costare un botto.
Chi mi aiuta indicandomi su quali modelli orientarmi?
Grazie[Smile]
Rispondi

#2
Be la risposta è sempre quella....kenwood.90€ e passa la paura, ha tutto quello che hai detto.Comandi al volante esclusi pero....ci sono ma sono a parte!
Rispondi

#3
E probabilmente costa piu' la centralina per integrare i comandi al volante della stessa radio...
Comunque e' una radio completa ad un prezzaccio;l'ho montata anch'io ad un mio amico
Rispondi

#4
Si ma quale modello di kenwood? e che ne pensate dell'Alpine CDE-103BT?
Rispondi

#5
Dipende dal tuo budget e quindi cosa intendi per un botto, se dai un occhiata alla firma di molti utenti ti accorgerai che alcuni di noi hanno in comune un ottima sorgente jvc non più in produzione che per le caratterstiche sonore, e di regolazioni varie tipo processore sonoro con equalizzatore manuale a nove bande e memorizzazione di 3 settaggi diversi, si trova leggermente a meno della metà del prezzo di autoradio con le stesse caratteristiche ma di marca più blasonata. Concludendo se in molti abbiamo questa sorgente ci saranno motivazioni più che valide, se ti dovesse interessare dai un occhiata al mercatino del forum forse ce ne sono ancora un paio in vendita da più utenti.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#6
Beh, aldilà del fatto che dovrei litigare con mia moglie per il fatto che la JVC ha solo l'illuminazione azzurra, sarei un pollo[Big Grin], nonostante si possa trattare di un'ottima sorgente, a comprare un'autoradio che è stata comprata in Inghilterra a 150€ nel 2007 e che oggi viene venduta usata a 180€, vi pare? Questo è almeno quello che ho trovato nel mercatino del forum... Chiedo ancora, quindi, che ne pensate dell'Alpine di cui sopra ed a quale modello di Kenwood vi riferite, grazie.
Rispondi

#7
Se vuoi stare su Alpine e non hai troppe pretese per futuri upgrade dell'impianto, con le caratteristiche da te richieste ci sono queste:

CDE-101R: http://www.alpine-europe.com/italy/produ...1r-rm.html
circa 130 Euro

CDE-102Ri: http://www.alpine-europe.com/italy/produ...102ri.html
circa 140-150 Euro

CDE-103BT: http://www.alpine-europe.com/italy/produ...103bt.html
circa 180-190 Euro

Diciamo che rispetto alla sorgente di serie fai comunque un bel passo avanti.
Per i comandi al volante ti danno la predisposizione, penso sia necessario poi un modulo aggiuntivo e credo sia cosi per tutte le sorgenti sul mercato ma qui potrei sbagliare.
Rispondi

#8
Rispetto le scelte è i gusti personali e la voglia di sicurezza di un assistenza dovuta ad prodotto nuovo, qui in Italia la radio costava nuova 400 euro , sai magari se , qualche anno fa, andavi personalmente in oriente davanti alla fabbrica la pagavi ancora meno di 150 euro, oppure girando Napoli nei posti giusti potevi trovarne anche a 20 euro,
visto queste evidenti inventate considerazioni ritieni quindi dovremmo venderla per un pugnetto di riso?[:o)]
Per me i veri polli sono quelli che spendono di più per avere in mano molto meno, il resto è tutta invidia e voler volutamente buttare fumo negli occhi altrui.

inoltre se in futuro volessi direzionarti al sound quality spendendo il giusto, vedrai che rimpiangerai il fatto di affermare che acquistare una jvc kd sh 1000 allo stesso prezzo di una alpine cde 103 bt è da polli.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#9
Non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto e di arrivare a polemizzare utilizzando i soliti stereotipi su Napoli, ormai superati e, quindi, falsi.
Dico solo che, dal punto di vista strettamente commerciale, è comunque da folli pagare 180€ per una sorgente, sarà anche la migliore al mondo, che ha minimo due anni di vita e quindi nessuna garanzia, che all'orignine costava 400€ ma che su questo forum( non sto inventando nulla) hanno acquistato in stock(2 pezzi)nuove in Gran Bretagna a 150E l'uno.
Se quello che dice turbo16v dovesse essere vero allora io vendo la mia Focus tdci 115 cv del 2002 a 10000€ in quanto vero affare visto che è perfetta di carrozzeria e che ha percorso solo 40000km.... ma commercialmente così non è; poi se qualcuno vuole comprare la JVC e pagarla 180€ buon per il venditore, ma io la penso diversamente, e non per questo devo essere tacciato di essere invidioso o di voler gettare fumo negli occhi altrui, anche perchè non ne ho la competenza, ma solo perchè sono abituato a dare, credo, il giusto peso al denaro...
Rispondi

#10
Comprare in gran bretagna...significa importazione parallela..ed è normale che i prezzi siano così.
La sh1000 in negozio fino a poco tempo fà stava sui 300 e passa euro, in ogni caso ognuno è libero di fare le sue scelte, ma sappi..che in quanto a qualità audio e possibilità di modifica\espansione...quelle alpine fanno ridere al confronto.......
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto autoradio Dar 1 0 05-06-2022, 13:41
Ultimo messaggio: megane
  Autoradio frt63oop 0 386 24-12-2021, 20:51
Ultimo messaggio: frt63oop
  AIUTO ACQUISTO AUTORADIO!! speedforever 10 2.342 26-05-2021, 11:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto autoradio OPEL ASTRA 98 jaydj 12 3.608 26-05-2021, 06:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acquisto autoradio + casse x 500 fiat NeW joe_grankio 2 1.233 25-05-2021, 00:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.