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nsb75 segna 11 volt!!!
#21
Come pretendi di acquistare un prodotto pur sapendo, a priori, che non potrai MAI garantirgli l'assistenza necessaria?

Il tuo errore l'ho fatto anche io, ci mancherebbe e l'ho pagato 220€, sbagliamo tutti, per colpa dell'inesperienza e anche io, come te, ho recriminato, ma credo sia inutile piangere sul latte versato.....









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#22
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcotuning206spl ha scritto:

Come pretendi di acquistare un prodotto pur sapendo, a priori, che non potrai MAI garantirgli l'assistenza necessaria?

Il tuo errore l'ho fatto anche io, ci mancherebbe e l'ho pagato 220€, sbagliamo tutti, per colpa dell'inesperienza e anche io, come te, ho recriminato, ma credo sia inutile piangere sul latte versato.....


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

scusa non ho ben capito quello che hai detto, dici che è colpa mia se la batteria non funziona?
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#23
Prima di dire che sia solo colpa tua ho bisogno di sapere se la batteria l'hai acquistata nuova o usata...








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#24
marcotuning206spl ha scritto:

Prima di dire che sia solo colpa tua ho bisogno di sapere se la batteria l'hai acquistata nuova o usata...

nuova l'ho installata e per tre mesi ha funzionato bene poi una mattina ha stentato a partire e ho capito che aveva dei problemi...
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#25
L'hai presa da un negozio o hai la certezza assoluta che sia nuova?

No perchè nuova la mia 90 misurava 13.4 v a vuoto, e 13 netti quella presa usata da una persona di fiducia.

A parte questo è impensabile prendere una batteria agm tra l'altro di un certo livello come la nsb75 e poi sapere gia di non poterle assicurare la giusta manutenzione!

In 3 mesi mai una carica, il tuo alternatore difficilmente riusciva a caricarla a pieno a meno che non fai abitualmente viaggi lunghi, e ora SEMBRA morta....

Non ci vedo nulla di ecclatante, c'era da aspettarselo....[Sad]








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#26
vabbè ma anche se fosse.. 3 mesi mi sembrano pochetti per vederla in queste condizioni. ovvio una nsb come questa è un rinoceronte... spinge tanto ma gli devi dare da mangiare. però 3 mesi....


comq da esperienza personale le batterie sono una razza del cacchio. è capitato di vendere un optima nuova e dopo poco era a terra. invece una optima usata 1 anno che è da tre anni che non da un problema al secondo padrone. la mia non l'ho MAI ricaricata e un paio di volte ho lasciato il quadro acceso per un giorno intero. difficoltà a partire e poi dopo un bel giretto come nuova.

il fattore C aiuta. in più il fatto che la batteria può avere molteplici problemi a causa di istallazione sbagliata o assorbimenti fantasma fa si che le assistenze ci marcino un po su sta cosa... secondo me
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#27
vabbè ma anche se fosse.. 3 mesi mi sembrano pochetti per vederla in queste condizioni. ovvio una nsb come questa è un rinoceronte... spinge tanto ma gli devi dare da mangiare. però 3 mesi....


comq da esperienza personale le batterie sono una razza del cacchio. è capitato di vendere un optima nuova e dopo poco era a terra. invece una optima usata 1 anno che è da tre anni che non da un problema al secondo padrone. la mia non l'ho MAI ricaricata e un paio di volte ho lasciato il quadro acceso per un giorno intero. difficoltà a partire e poi dopo un bel giretto come nuova.

il fattore C aiuta. in più il fatto che la batteria può avere molteplici problemi a causa di istallazione sbagliata o assorbimenti fantasma fa si che le assistenze ci marcino un po su sta cosa... secondo me
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#28
in tre mesi si può tranquillamente distruggere, una batteria.

auto che fa pochi km, impianto e servizi spesso in funzione a motore spento, MAI interventi di ricarica, e la batteria va sotto soglia troppo spesso, fino al guasto di una o più celle.
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#29
bah.. di viaggi corti ne faccio veramente pochi anche perchè per vedere gli amici faccio piu di 30km ogni volta, e a macchina spenta niente di niente, forse perche non l'ho mai ricaricata in questi tre mesi... però mi sembra strano, mi è successo due giorni dopo che avevo fatto 700km di viaggio.

ora è ancora sulla macchina e funziona ma non sale sopra i 12.7 (cosa che comunque non è mai successa) e perde velocemente la carica.
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#30
quello che mi preoccupa non è la tensione di soglia, ma il fatto che perda la carica velocemente.
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