Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nsb75 segna 11 volt!!!
Come pretendi di acquistare un prodotto pur sapendo, a priori, che non potrai MAI garantirgli l'assistenza necessaria?

Il tuo errore l'ho fatto anche io, ci mancherebbe e l'ho pagato 220€, sbagliamo tutti, per colpa dell'inesperienza e anche io, come te, ho recriminato, ma credo sia inutile piangere sul latte versato.....

Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcotuning206spl ha scritto:

Come pretendi di acquistare un prodotto pur sapendo, a priori, che non potrai MAI garantirgli l'assistenza necessaria?

Il tuo errore l'ho fatto anche io, ci mancherebbe e l'ho pagato 220€, sbagliamo tutti, per colpa dell'inesperienza e anche io, come te, ho recriminato, ma credo sia inutile piangere sul latte versato.....

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

scusa non ho ben capito quello che hai detto, dici che è colpa mia se la batteria non funziona?
Rispondi

Prima di dire che sia solo colpa tua ho bisogno di sapere se la batteria l'hai acquistata nuova o usata...

Rispondi

marcotuning206spl ha scritto:

Prima di dire che sia solo colpa tua ho bisogno di sapere se la batteria l'hai acquistata nuova o usata...

nuova l'ho installata e per tre mesi ha funzionato bene poi una mattina ha stentato a partire e ho capito che aveva dei problemi...
Rispondi

L'hai presa da un negozio o hai la certezza assoluta che sia nuova?

No perchè nuova la mia 90 misurava 13.4 v a vuoto, e 13 netti quella presa usata da una persona di fiducia.

A parte questo è impensabile prendere una batteria agm tra l'altro di un certo livello come la nsb75 e poi sapere gia di non poterle assicurare la giusta manutenzione!

In 3 mesi mai una carica, il tuo alternatore difficilmente riusciva a caricarla a pieno a meno che non fai abitualmente viaggi lunghi, e ora SEMBRA morta....

Non ci vedo nulla di ecclatante, c'era da aspettarselo....[Sad]

Rispondi

vabbè ma anche se fosse.. 3 mesi mi sembrano pochetti per vederla in queste condizioni. ovvio una nsb come questa è un rinoceronte... spinge tanto ma gli devi dare da mangiare. però 3 mesi....

comq da esperienza personale le batterie sono una razza del cacchio. è capitato di vendere un optima nuova e dopo poco era a terra. invece una optima usata 1 anno che è da tre anni che non da un problema al secondo padrone. la mia non l'ho MAI ricaricata e un paio di volte ho lasciato il quadro acceso per un giorno intero. difficoltà a partire e poi dopo un bel giretto come nuova.

il fattore C aiuta. in più il fatto che la batteria può avere molteplici problemi a causa di istallazione sbagliata o assorbimenti fantasma fa si che le assistenze ci marcino un po su sta cosa... secondo me
Rispondi

vabbè ma anche se fosse.. 3 mesi mi sembrano pochetti per vederla in queste condizioni. ovvio una nsb come questa è un rinoceronte... spinge tanto ma gli devi dare da mangiare. però 3 mesi....

comq da esperienza personale le batterie sono una razza del cacchio. è capitato di vendere un optima nuova e dopo poco era a terra. invece una optima usata 1 anno che è da tre anni che non da un problema al secondo padrone. la mia non l'ho MAI ricaricata e un paio di volte ho lasciato il quadro acceso per un giorno intero. difficoltà a partire e poi dopo un bel giretto come nuova.

il fattore C aiuta. in più il fatto che la batteria può avere molteplici problemi a causa di istallazione sbagliata o assorbimenti fantasma fa si che le assistenze ci marcino un po su sta cosa... secondo me
Rispondi

in tre mesi si può tranquillamente distruggere, una batteria.

auto che fa pochi km, impianto e servizi spesso in funzione a motore spento, MAI interventi di ricarica, e la batteria va sotto soglia troppo spesso, fino al guasto di una o più celle.
Rispondi

bah.. di viaggi corti ne faccio veramente pochi anche perchè per vedere gli amici faccio piu di 30km ogni volta, e a macchina spenta niente di niente, forse perche non l'ho mai ricaricata in questi tre mesi... però mi sembra strano, mi è successo due giorni dopo che avevo fatto 700km di viaggio.

ora è ancora sulla macchina e funziona ma non sale sopra i 12.7 (cosa che comunque non è mai successa) e perde velocemente la carica.
Rispondi

quello che mi preoccupa non è la tensione di soglia, ma il fatto che perda la carica velocemente.
Rispondi