Discussioni: 16
Reputazione:
0
ciao a tutti stasera non avendo niente da fare stavo pensando come si potrebbe fare per far scendere di impedenza un kit a 2 vie con crossover....se io collego in parallelo i cavi con cui dagli amplificatori vado ai crossover l'impedenza si dimezza sia sui tweeter sia sui woofer o ho detto una caxata?
Discussioni: 0
Reputazione:
0
mi spiace, è impossibile fare quello che dici tu, tranne che non raddoppi gli altoparlanti.
Discussioni: 19
Reputazione:
0
non si puo' fare, inoltre non capisco il perche' vorresti scendere con l'impedenza, e' una cosa che si puo' fare con i sub ma cone le casse anteriori e' un errore enorme.
salve, mi chiamo Valerio e vorrei - se possibile - chiedere qualche consiglio su un impianto che devo ancora installare e del quale ho attualmente in mano sorgente,ampli, condensatore. Non sono molto abbiente e vorrei installare un 2 vie anteriore e posteriore con sub. Dunque le mie domande in materia, essendo io abbastanza incompetente o meglio "conoscente della materia a grandi linee", sono queste, premesso che possiedo una bmw serie 1 con predisposizioni scandalose a dir poco, con i medi da 10 cm anteriori che hanno al massimo 4,574,9 cm di profondità prima che tocchino il vetro, niente predisposizioni per il retro e due specie di casse da 8 cm dietro sui laterali in plastica del pannello. Infine ho 2 specie di sub sotto il sedile da 13 cm scandalosi.
Io posseggo:
sorgente alpine 7998 r
- ampli audison millennium power 5
- ampli mono per sub magnat 500w rms
- condensatore 1 farad alfatec
- cavi rca artigianali
- crossover 2 vie focal poliglass
- pannelli insonorizzatori a nido d'ape adesivi.
quello che sto per acquistare è questo:
FRONT
- 2 medi da 10 cm ESB 8000 a portiera
- 2 TWEETER coral prx 28 top di gamma (doppia bobbina al neodimio) se così si scrive
RETRO
- 2 MEDI PHONOCAR HI TEC CON CUPOLA RIGIRATA E BOBBINA DA 50 DA 130 IN RMS DA 8 O 10 CM ( non ricordo), ma almeno nn devo fare modifiche.
- 2 TWEETER coral prx 28 top di gamma (doppia bobbina al neodimio)
SUB
- o faccio installare 2 woofer da 20 cm sotto i sedili ( che mi hanno detto che ci vanno) o ancora lo devo scegliere.
il fatto è che in teria starei trattando per un kit 2 vie focal utopia 165w, ma dove lo metto???? che non ho predisposizione e per le tasche mi hanno chiesto 300 €???
NON HO MOLTI SOLDI DA DEDICARE, LA SORGENTE MI HANNO DETTO CHE è OTTIMA, L'AMPLI PER UN 2 VIE MEDIO DOVREBBE ANDARE, per il sub ho un ampli scrauso, ma meglio di nulla è...
CERCASI DISPERATAMENTE CONSIGLI A RIGUARDO. GRAZIE 1000. VALERIO. sbolerio@gmail.it
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Valerio apri un nuovo 3d nei consigli per gli acquisti! PS: OTTIMA SORGENTE!! [:p][:p][:p]