|
Black Angel ha scritto:
hai detto bene voglio tamarrare ed hai capito bene cosa voglio dall impianto!il cm200 allora se non vorrei fare i montanti con il ct250 planet come si abbina?se non è ok dimmi tu qualcosa di concreto per farsi sentire a porte chiuse rimanendo in casa ciare kit composto da un 20 cm e un tweeter grazie assai max sei gentilissimo
|
il ct250 con il tamarreeggio non centra nulla. è un tw d'impostazione SQ.
vediamo se riesco a fari una panoramica senza scrivere uin trattato:
- impanto SQ: normalmente un due vie, o 3 vie, tranquillo, da ascoltare rigorosamente a porte (e finestrini) chiuse.
- impianto "ibrido" SQ-tamarreggio: impianto perlopiù come si diceva poc'anzi (un medio da 16,5 o 20 alta efficienza in porta, un tw a compressione in porta oppure un tw con gossa flangia e magnete, ma a cupola, in montante o cruscotto), atto ad un "discreto" ascolto di qualità, ma con pressioni sonore più marcate; pressione fruibile in abitacolo, meno da fuori, con una attenuazione soprattutto in medioalta-alta; di solito accompagnato da un sub abbastanza esuberante.
- impianto da tamarreggio puro, per farsi sentire sia a porte aperte con auto ferma, che ad auto in movimento a porte chiuse. si parte da almeno un doppio mediobasso da 20 + tw a compressione in portiera. spesso la sezione sub, vista anche l'efficienza del fronte, è davvero imponente. quasi sistemi richiedono ampli generosi, cablaggi consistenti e grandi riserve di corrente, con batterie performanti e sempre in numero superiore a 1 (nel caso delle "giostre" che seguo io, le batterie non sono mai meno di 4).
ad ogni modo, se propenderai per ciare, posso fornirti anche questi prodotti; fermo restando che vale sempre la regola dello spendere un pelino di più, ma spendere una volta sola.
[

]