Discussioni: 19
Reputazione:
0
Ciao, qual'è la posizione migliore nel montante per il tw? io penso di metterlo 10 cm sopra il cruscotto, so che il dx deve essere orientato nell'orecchio dx del guidatore e il sx nell'orecchio sx del passeggero.
e giusto?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
non è detto ! anche quello sx nell'orecchio sx del guidatore.
poi dipende dall'auto , in alcune auto anche a "kick panel" può andare bene.....
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 26
Reputazione:
53
L'orientamento e la posizione dipendono da tanti fattori.
Metterli in asse o meno è una scelta che devi fare tu, però ricorda che un tweeter in asse in genere è più facile che risulti fstidioso, quindi necessita di molte cure, anche se ti da più dettaglio di uno fuori asse.
Reputazione:
0
io non capisco molto sull'orientamento, ho visto che tutti li direzionano dal montante agli utenti in auto, io fino a ieri avevo il classico pianale.
Discussioni: 36
Reputazione:
69
fai delle varie prove e vedi.....come abbiamo fatto noi ogni cambio auto o tw
dipende dal tw...dalla sua risposta in frequenza in asse e fuori asse
dipende dalla conformazione dell'abitacolo...l'inclinazione del vetro... se il manubrio/quadro ostacola l'emissione del tw...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
il tw e un morel supremo piccolo
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Ti consiglio di affidarti ad un installatore serio e professionale.
Hai un gran tweeter che rischi di non sentir mai suonare davvero, compreso il resto della catena audio
Discussioni: 111
Reputazione:
3
alla faccia del tweeter! passare dal pianale al morel supremo è un cambiamento abissale!
caxxo è come passare da una 500 vecchia ad una lamborghini murcielago lp640!!!
scusa l'ot....[:58]
Reputazione:
0
Non so ancora come sono, ma il pianale che avevo era leggermente grande e costoso, nulla da invidiare al supremo, ora vecchio ho deciso di metterlo in pensione, e passare oltre.
Ho visto che voi esperti applicate il tw nel montante e li ho deciso pure io, io lo avei messo nella porta con il wf, da li poi ho visto come ma mi sembrava strano perche e diretto ma poi pensando a casa le casse ti guardano. faro un test cosi capisco quello che mi insegnate. appena mi arrivano i cavi