Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizione migliore tw?
Ciao, qual'è la posizione migliore nel montante per il tw? io penso di metterlo 10 cm sopra il cruscotto, so che il dx deve essere orientato nell'orecchio dx del guidatore e il sx nell'orecchio sx del passeggero.
e giusto?
Rispondi

non è detto ! anche quello sx nell'orecchio sx del guidatore.

poi dipende dall'auto , in alcune auto anche a "kick panel" può andare bene.....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

L'orientamento e la posizione dipendono da tanti fattori.

Metterli in asse o meno è una scelta che devi fare tu, però ricorda che un tweeter in asse in genere è più facile che risulti fstidioso, quindi necessita di molte cure, anche se ti da più dettaglio di uno fuori asse.

Rispondi

io non capisco molto sull'orientamento, ho visto che tutti li direzionano dal montante agli utenti in auto, io fino a ieri avevo il classico pianale.
Rispondi

fai delle varie prove e vedi.....come abbiamo fatto noi ogni cambio auto o tw

dipende dal tw...dalla sua risposta in frequenza in asse e fuori asse
dipende dalla conformazione dell'abitacolo...l'inclinazione del vetro... se il manubrio/quadro ostacola l'emissione del tw...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

il tw e un morel supremo piccolo
Rispondi

Ti consiglio di affidarti ad un installatore serio e professionale.
Hai un gran tweeter che rischi di non sentir mai suonare davvero, compreso il resto della catena audio
Rispondi

alla faccia del tweeter! passare dal pianale al morel supremo è un cambiamento abissale!
caxxo è come passare da una 500 vecchia ad una lamborghini murcielago lp640!!!

scusa l'ot....[:58]
Rispondi

Non so ancora come sono, ma il pianale che avevo era leggermente grande e costoso, nulla da invidiare al supremo, ora vecchio ho deciso di metterlo in pensione, e passare oltre.
Ho visto che voi esperti applicate il tw nel montante e li ho deciso pure io, io lo avei messo nella porta con il wf, da li poi ho visto come ma mi sembrava strano perche e diretto ma poi pensando a casa le casse ti guardano. faro un test cosi capisco quello che mi insegnate. appena mi arrivano i cavi
Rispondi

michelevicenza ha scritto:

Non so ancora come sono, ma il pianale che avevo era leggermente grande e costoso, nulla da invidiare al supremo, ora vecchio ho deciso di metterlo in pensione, e passare oltre.
Ho visto che voi esperti applicate il tw nel montante e li ho deciso pure io, io lo avei messo nella porta con il wf, da li poi ho visto come ma mi sembrava strano perche e diretto ma poi pensando a casa le casse ti guardano. faro un test cosi capisco quello che mi insegnate. appena mi arrivano i cavi
[B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)]
Rispondi