Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
applicare la fintapelle
#1
Ciao a tutti , dato che sto diventando matto per mettere la fintapelle sulle tasche vorrei un consiglio dai piu esperti . Premetto che per incollarla utilizzo il bostik ( diluito con diluente nitro , lo spalmo col pennello e lo lascio asciugare per una decina di minuti ) . I problemi sono essenzialmente 2 , il primo è che la fintapelle ( l'ho comprata in merceria ) non si allunga che di pochi millimetri ( forse un paio ) anche scaldandola con un phon , il secondo è che il bostik fa presa per bene solo in alcuni punti mentre in altri si attacca per modo di dire . Ovviamente ho sgrassato per bene tutto quanto ( con diluente nitro ) e ho fatto asciugare per bene . Come posso fare ? [Big Grin]
Rispondi

#2
allora ... il bostik io l'ho usato puro e non mi ha dato nessun problema...attacca ferocemente la pelle ovunque e fin troppo in fretta tanto che devi metterla subito il più tirata possibile.

la pelle che compri in merceria anke a me diede problemi, poi ho preso la ciare che è più spessa e più elastica e i risultati li puoi vedere nella sezione del mio impianto.
Rispondi

#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">seicentowatt ha scritto:
<br />allora ... il bostik io l'ho usato puro e non mi ha dato nessun problema...attacca ferocemente la pelle ovunque e fin troppo in fretta tanto che devi metterla subito il più tirata possibile.

la pelle che compri in merceria anke a me diede problemi, poi ho preso la ciare che è più spessa e più elastica e i risultati li puoi vedere nella sezione del mio impianto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il bostik l'ho diluito proprio per evitare che si asciugasse troppo in fretta e per avere un minimo di tempo per posizionare bene la pelle .
Per la finta pelle penso che seguirò il tuo consiglio e compro quella specifica per car audio , almeno anche se mi costa un pò di piu evito di rifare il lavoro 200 volte .
Grazie mille per il consiglio
Rispondi

#4
Il bostik, lo devi usare puro, senza aspettare tutto questo tempo per far evaporare i vari componenti.
Lo passi, e poi abbastanza in fretta ci devi applicare sopra la finta pelle, adatta per utilizzi nel campo car audio, vedi ciare o audiodesign o phonocar, e altri.

Armati di phon, e una volta scaldata a dovere, non troppo pero', vedrai che andra' ad adattarsi alla perfezione sulle superfici che devi foderare.

Procurati anche un piccolo rullo in materiale plastico, in maniera tale da stendere la pelle nei punti piu' difficili, ed eliminare eventuali bolle d'aria e pieghe indesiderate.

P.S. Il bostik se vuoi un lavoro da certosino dovresti spalmarlo sia sulla superficie che accogliera' la pelle, ben sgrassata ovviamente, sia sul retro della pelle stessa..

Buon lavoro!
Rispondi

#5
non mi va di fare pubblicità occulta comq su ebay c'è un grosso venditore che vende la pelle ciare ad un prezzo veramente ottimo ed è li che l'ho presa. Per il resto dacci retta ... usa il bostic puro, dietro la pele lo stendi con una spatolina in modo da avere uno strato uniforme e di egual spessore per tutta la superficie ( sensa contare che ne usi e sprechi molto di meno rispetto al pennello ) e poi vai tranquillo sensa paura [:7]
Rispondi

#6
Se non sbagli, non impari! [Wink]
Rispondi

#7
Che dire , grazie mille a tutti per i preziosi consigli
Rispondi

#8
A tutti???
Ai mitici , super galattici, eccelsi, SeicentoWatt & SilverBoy!!

Che modestia eh? [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Scherzi a parte buon lavoro e facci vedere i risultati!
Rispondi

#9
Appena ho finito di lavorare sulle tasche posto le foto , almeno mi dite il vostro parere .
Ciao e ancora grazie
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.