Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
saldare capicorda
#41
riuppo questa discussione x chiedere come crimpate i faston senza l'apposita pinza?
quelle pinze costano parecchio e se posso fare un lavoro simile con una normale pinza o una morsa è tutto di guadagnato!
Rispondi

#42
Armando la soletta ha scritto:

riuppo questa discussione x chiedere come crimpate i faston senza l'apposita pinza?
quelle pinze costano parecchio e se posso fare un lavoro simile con una normale pinza o una morsa è tutto di guadagnato!

beh se intendi faston, capicorda ecc fino a 6mm io ho preso per curiosita una pinza per capicorda a 5€ e mi ci trovo veramente bene [Big Grin]

forse tu parli di dimensioni maggiori?
Rispondi

#43
io intendo anche quelli piccoli anche sotto i 6
io uso una normalissima pinza ma mi è capitato un paio di volte che provando la tenuta il cavo slittasse fuori...
è successo un paio di volte su non so quante... però c'è sempre da imparare e magari qualcuno aveva una tecnica particolare da suggerirmi x fare cablaggi piu sicuri!
Rispondi

#44
Armando la soletta ha scritto:

io intendo anche quelli piccoli anche sotto i 6
io uso una normalissima pinza ma mi è capitato un paio di volte che provando la tenuta il cavo slittasse fuori...
è successo un paio di volte su non so quante... però c'è sempre da imparare e magari qualcuno aveva una tecnica particolare da suggerirmi x fare cablaggi piu sicuri!

ecco allora se è per quelle dimensioni (fino a 6mm) la pinza di cui parlo va benissimo mai avuto problemi, e anche tirando forte il cavo non si toglie
Rispondi

#45
un normale pinza va benissimo basta basta stringere bene, ho stretto una volta un 35mmq con un pinza e un martello ahahah risultato buono!
Rispondi

#46
ciao, oggi ho fatto i miei capicorda da 50mm, li ho stagnati, ma devo dire che non mi piace il lavoro, presenta dei problemi non indifferenti, primo il cavo si restringe causa il calore, lo stagno corre via per il cavo e lo indurisce, biscottare il cavo e il capicorda, non lo vedo bene.
Se usavo la crimpatrice era mille volte meglio, primo il tempo secondo il cavo rimaneva bello.
ora voglio provare cosi ma se non mi convince tolgo e crimpo. a uso spropositato di stagno
Rispondi

#47
michelevicenza ha scritto:

ciao, oggi ho fatto i miei capicorda da 50mm, li ho stagnati, ma devo dire che non mi piace il lavoro, presenta dei problemi non indifferenti, primo il cavo si restringe causa il calore, lo stagno corre via per il cavo e lo indurisce, biscottare il cavo e il capicorda, non lo vedo bene.
Se usavo la crimpatrice era mille volte meglio, primo il tempo secondo il cavo rimaneva bello.
ora voglio provare cosi ma se non mi convince tolgo e crimpo. a uso spropositato di stagno
Questo perchè per saldare a stagno ci vuole manualità, se arrivi ad indurire il cavo significa che hai insistito troppo con il saldatore.
Rispondi

#48
capisco, ora il cavo e rovinato?
Rispondi

#49
un mio amico per crimpare i cavi da 50mm nei capicorda usa proprio il martello...
Rispondi

#50
Per noi poveri umani io consiglio di stringere i capicorda con una classica morsa da banco perche viene un ottimo lavoro .
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.