Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per modifica impianto di serie hyundai a
#1
buongiorno a tutti.. avrei bisogno di un consiglio e visto che nnon sono molto esperto chiedo a voi che sicuramente siete piu' preparati di me...
posseggo una hyundai accent 1300gls del 97 alla quale ho montato un autoradio della GVC... per un po' mi sono tenuto gli altoparlanti di serie poi ieri mi è venuta l'idea di sostituirli cominciando dal posteriore ( perchè sono in una posizione piu' accessibile)... al posteriore di serie c'era un fullrange in carta da 13 centimetri, l'ho sostituito con un due vie della alpine da 50W rms (100di picco) 60Hz-22KHz. Inizialmente credevo di aver fatto una grande cosa perchè dai dati tecnici l'alpine mi sembrava buono ma mi sono accorto che utilizzando mettendo il due vie dietro avevo perso un po' di bassi!!! definire i coni di serie woofer proprio non me la sento perchè il woofer non è fatto così, quindi credo che la scomparsa dei bassi sia dovuta solamente al fatto che il due vie genera piu' alti e quindi nell'abitacolo i pochi bassi dell'alpine vengono mascherati.
per cercare di recuperare un po' di bassi pensavo di montare all'anteriore un woofer da 13 cm (uno per portiera) secondo voi è una buona idea? attualmente sull'anteriore c'è un due vie da 13 cm in carta da 25watt rms.

come è adesso l'impianto non lavora malissimo ma il problema è che gli alpine sono molto piu' potenti degli altoparlanti originali anteriori e mi ritrovo con l'anteriore che distorce brutalmente e il posteriore che è ancora molto lontano dal limite della distorsione.
cosa ne pensate?

purtroppo ho bisogno del carrozziere per rimuovere la cartella della portiera perchè ci ho provato oggi ma non sono riuscito a smontarla
Rispondi

#2
vai nella sezione i vostri impianti e cerca l'impianto di mark...lui ha una accent come te...per smontare le portiere chiedi a lui, che l'impianto se lo ha fatto tutto da solo!
Rispondi

#3