Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per modifica impianto di serie hyundai a
#1
buongiorno a tutti.. avrei bisogno di un consiglio e visto che nnon sono molto esperto chiedo a voi che sicuramente siete piu' preparati di me...
posseggo una hyundai accent 1300gls del 97 alla quale ho montato un autoradio della GVC... per un po' mi sono tenuto gli altoparlanti di serie poi ieri mi è venuta l'idea di sostituirli cominciando dal posteriore ( perchè sono in una posizione piu' accessibile)... al posteriore di serie c'era un fullrange in carta da 13 centimetri, l'ho sostituito con un due vie della alpine da 50W rms (100di picco) 60Hz-22KHz. Inizialmente credevo di aver fatto una grande cosa perchè dai dati tecnici l'alpine mi sembrava buono ma mi sono accorto che utilizzando mettendo il due vie dietro avevo perso un po' di bassi!!! definire i coni di serie woofer proprio non me la sento perchè il woofer non è fatto così, quindi credo che la scomparsa dei bassi sia dovuta solamente al fatto che il due vie genera piu' alti e quindi nell'abitacolo i pochi bassi dell'alpine vengono mascherati.
per cercare di recuperare un po' di bassi pensavo di montare all'anteriore un woofer da 13 cm (uno per portiera) secondo voi è una buona idea? attualmente sull'anteriore c'è un due vie da 13 cm in carta da 25watt rms.

come è adesso l'impianto non lavora malissimo ma il problema è che gli alpine sono molto piu' potenti degli altoparlanti originali anteriori e mi ritrovo con l'anteriore che distorce brutalmente e il posteriore che è ancora molto lontano dal limite della distorsione.
cosa ne pensate?

purtroppo ho bisogno del carrozziere per rimuovere la cartella della portiera perchè ci ho provato oggi ma non sono riuscito a smontarla
Rispondi

#2
vai nella sezione i vostri impianti e cerca l'impianto di mark...lui ha una accent come te...per smontare le portiere chiedi a lui, che l'impianto se lo ha fatto tutto da solo!
Rispondi

#3
ok, ma l'idea di mettere i woofer davanti ha senso? secondo me si, ma non sono u esperto quindi volevo sentire la vostra opinione
Rispondi

#4
Ciao

tirare fuori dei bassi da degli ap da 13 cm di diametro la vedo molto dura.
Io al tuo posto insonorizzerei le portiere anteriori e monterei un buon kit due vie con il midwoofer da 16,5 cm facendo un anello di legno in mdf per adattarlo alla predisposizione di serie.
I tw li metterei a montante.
Il tutto lo amplificherei non con l'amplificazione della sorgente ma con un amplificatore a parte.
L'ampli lo cercherei fra gli old school , sul mercatino ce ne sono di ottimi a prezzi piu' che onesti.
Vedrai che il suono migliorera' marcatamente.
Gli ap alpine che hai messo dietro li piloterei con l'autoradio.
Tieni conto che gli ap posteriori rovinano l'immagine sonora.



Rispondi

#5
allora davanti metti delle 16,5 cm..ti assicuro che con un anello entrano....cmq quanto vuoi spendere per l'intero impianto?
Rispondi

#6
il mio budget è molto limitato, solo quello sufficente per sostiruire i due altoparlanti originali anteriori... la macchina è del 97 e non so per quanto tempo ancora la terrò, quindi non mi va di spenderci soldi x un impianto serio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.