Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema collegamento sorgente sottochiave
#1
Ciao a tutti [Big Grin] ho un problemino con il collegamento della sorgente sottochiave; collegando il filo giallo (+12V permanente), il rosso (switched) e l'arancione (illuminazione) ai rispettivi fili che arrivano in plancia, l'autoradio non si accende, emette solo un "beep" quando premo il pulsante di accensione. Per farla funzionare, devo collegare il giallo e il rosso insieme. In questo modo però l'autoradio resta sempre alimentata, con la lucina di stand by sempre accesa, anche a macchina spenta e chiusa. Come devo effettuare il collegamente per avere l'autoradio sottochiave mantenendo però le impostazioni della sorgente senza doverle impostare ad ogni accensione ? Mi ha già buttato giù una batteria e non posso lasciarla sempre alimentata. Devo mica ricorrere ad un interruttorino esterno ?!
Vi riporto i valori di tensione che ho rilevato a quadro spento:
- cavo giallo: +12,60 V
- cavo arancione: +11,50 V
- cavo rosso: +0,50 V

Grazie a tutti come sempre [Big Grin]
Rispondi

#2
Prova a scambiare il rosso con il giallo.
Rispondi

#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:
<br />Prova a scambiare il rosso con il giallo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Già provato, nada [V]
Rispondi

#4
che radio è e che macchina hai???
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:
<br />che radio è e che macchina hai???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Audiomedia 477VD e Seat Leon 2° modello
Rispondi

#6
Nulla da fare ? Vado di interruttore ? [Sad]



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009829233724_temperatura2.jpg]<br /><font size="1"> 68,96&nbsp;KB</font id="size1">
Rispondi

#7
Scollega e lascia scollegato l'arancione, che ha solo la funzione "dimmer" (abbassare l'intenzità luminosa a fari accesi. ma oramai si tengono accesi anche di giorno), dopodichè come per il 99% delle autoradio il rosso va diretto alla batteria, il giallo va sotto chiave, cioè gli deve arrivare tensione solo a quadro acceso. C'è poco da fare, dovrebbe essere così...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#8
Si per l'arancione nessun problema, non l'avrei collegato comunque...Ad ogni modo per i colori già non mi trovo: sia in plancia che nell'autoradio, il giallo è il permanente e il rosso lo switched, ma alla fine cambia poco, anche invertendo non cambia nulla...Mi rendo conto che c'è poco da ragionarci, ma se non collego giallo e rosso al permanente, la sorgente non va... Mi piacerebbe capire perchè...
Rispondi

#9
Dimenticavo, a quadro acceso rilevo circa 2 Volt in più su ogni filo...ma se il rosso è il sottochiave, a quadro acceso non dovrebbe darmi 12 Volt ?!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.